Stardew Valley – un Harvest Moon all’ennesima potenza!

Stardew Valley

Dopo una lunga attesa è finalmente arrivato! E’ tempo di trasferirsi nelle splendide campagne di Stardew Valley anche su Android!



 

 

Trasferisciti in campagna nel pluripremiato GdR agricolo di ConcernedApe a finale aperto!

Trasferisciti in campagna e inizia una nuova vita in questo premiato GdR agricolo a finale aperto! Oltre 50 ore di contenuti.

 

Stardew Valley

Stardew Valley

 

COSTRUISCI LA FATTORIA DEI TUOI SOGNI:

– La strabiliante esperienza agricola indie, già presente su milioni di console, è ora disponibile nel palmo della tua mano

– Trasforma i tuoi campi di erbaccia in una fattoria allegra e abbondante

– Alleva e fai riprodurre animali felici, fai crescere una varietà di prodotti stagionali e disegna la tua fattoria, come vuoi tu

– Personalizza il tuo contadino e la tua casa! Centinaia di opzioni tra cui scegliere

– Metti radici e metti su famiglia con 12 potenziali pretendenti

– Entra a far parte della comunità partecipando alle fiere stagionali e alle missioni degli abitanti

– Esplora caverne vaste e misteriose, incontrando mostri pericolosi e preziosi tesori

– Trascorri un pomeriggio rilassante in uno dei luoghi di pesca o vai a cercare granchi al mare

– Raccogli foraggio, coltiva i campi e prepara prodotti artigianali per preparare un pasto delizioso

– Riprogettato per il touch screen su Android con funzioni specifiche per dispositivi smart, come la possibilità di selezionare automaticamente per passare rapidamente dagli attrezzi agricoli all’attacco automatico per eliminare i mostri nelle miniere

– Continua l’attività dal punto in cui l’hai lasciata con la funzione di salvataggio automatico (anche se chiudi l’app!)

– Interamente localizzato in italiano

– Gioco a modo tuo con più opzioni di comando, come il touch-screen e il joystick virtuale

 

Stardew Valley

Stardew Valley

 

Dopo il grandissimo successo per PC, console e iPhone, è finalmente arrivato il pluripremiato Stardew Valley anche per i vostri smartphone Android!

Un GDR agricolo a dir poco unico nel suo genere, tanto da essere paragonato al bellissimo Harvest Moon dai tanti giocatori appassionati del genere.

Occhio però… Qui non si parla solo ed esclusivamente di “farm”… Questo gioco offre una grandissima libertà di movimento e di possibilità. Inizierete con il dover sistemare una piccola fattoria, allevando animali, coltivando i campi ed eseguendo i classici lavoretti campagnoli di tutti i giorni… Ma ben presto potrete scavalcare questo stile di vita cimentandovi in avventure di ogni genere! Volete andare a pescare? Andate a pescare! Volete trovare l’amore della vostra vita, sposarvi e mettere su famiglia? Fatelo! Volete avventurarvi nelle profondità delle grotte in zona malmenando animalacci vari e raccogliendo tesori? Partite e cercate di tornare a casa tutti d’un pezzo e così via. Le possibilità sono davvero moltissime, e spetta solo ed esclusivamente a voi scegliere o cambiare di colpo il vostro stile di vita (con relative conseguenze che si protrarranno per tutta la durata dell’avventura).

Dovrete fare solo attenzione a riposare e a mangiare spesso per non rimetterci le penne, e (per quanto possibile) creare le attrezzature giuste per affrontare le situazioni al meglio e tirar su un gruzzoletto decente per non farvi mancare nulla.

Avrete inoltre a che fare con un intera comunità di concittadini con cui chiacchierare, stringere amicizia, comprare e vendere e molto altro ancora. Non mancano inoltre feste, ricevimenti e chi ne ha più ne metta per farvi conoscere e magari “intercettare” la vostra futura dolce metà :)

Posso garantirvi che pur non essendoci la modalità multiplayer, Stardew Valley garantisce tonnellate e tonnellate di ore di divertimento grazie alla sua immensa varietà di cose da fare (e sinceramente è un bene a parer mio, di giochi a tema multigiocatore ce ne sono già troppi in giro).

Tecnicamente parlando, il gioco offre una bellissima grafica retrò a 16 BIT (che ricorda non poco i classici GDR del Super Nintendo) affiancata da un comparto sonoro ricco di musichette e di effetti di ogni genere; i comandi su schermo pur essendo ben inseriti richiedono un attimo di allenamento per essere utilizzati al meglio (soprattutto nei combattimenti), ma potrete comunque giocarci anche con un pad Bluetooth compatibile.

 

Se amate il genere o se più semplicemente volete godervela con un immenso RPG campagnolo vario, divertente e curato sotto ogni aspetto fate vostro questo gioco ad occhi chiusi.

Non vi deluderà affatto, anzi!!!

 

Stardew Valley ANDROID
Stardew Valley – ANDROID 8,99 €

 

 

Se possedete un iPhone tranquilli… Stardew Valley è già uscito da qualche mese e merita altrettanto di essere provato al volo!

 

Stardew Valley IPHONE
Stardew Valley – IOS 8,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.