Squilla Quando Scade – l’app per evitare inutili sprechi alimentari!

Squilla Quando Scade

Con “Squilla Quando Scade” per Android potrete evitare le scadenze dei prodotti alimentari in frigo evitando inutili sprechi!



 

 

Squilla Quando Scade è un’applicazione semplice e pratica che ti aiuta a gestire al meglio le scadenze dei prodotti nel tuo frigorifero per evitare di buttare cibi scaduti e sprecare soldi inutilmente, quindi un doppio vantaggio.

Offre inoltre consigli di ricette ed informazioni su come conservare al meglio i cibi ed avere un’alimentazione più sostenibile (prodotti a km 0, di stagione, a basso contenuto di packaging).
Squilla Quando Scade. Orecchio allo spreco!!

 

Squilla Quando Scade

 

COME FUNZIONA L’INSERIMENTO DATI?

Basta inserire il codice Ean e la data di scadenza. Qualche giorno prima della scadenza l’APP ti avvisa. Per i prodotti freschi basta scegliere la categoria (o sotto categoria) e l’APP in automatico ne attribuisce la scadenza.

Non mancano poi ricette e tanti consigli sostenibili!

Scarica le ricette dal Link di Gnam Box e prendi nota dei consigli per conservare al meglio i cibi ed avere un consumo più sostenibile

 

Squilla Quando Scade

Squilla Quando Scade

 

Squilla Quando Scade per Android è un applicazione sviluppata dai ragazzi della 4BSIA dell’ ISS Carlo Cattaneo di Milano con lo scopo di contribuire a ridurre lo spreco alimentare e a risparmiare qualche utile euro in più.

L’app vi permette infatti di inserire i codici EAN dei prodotti alimentari in maniera semplice e veloce; a pochi giorni dalla scadenza l’app vi avviserà con una notifica al fine di evitarvi il superamento della data. Non mancano poi uno spazio dedicato alle ricette e a tanti utili consigli per conservare al meglio i propri alimenti.

L’interfaccia grafica non è proprio il massimo della vita (ci vorrebbe uno stile unico per tutte le sezioni offerte dall’app)… Ma rimane comunque semplice e veloce da utilizzare ;)

Un applicazione che potrà tornare utile a moltissimi di voi, per non parlare dello spreco alimentare evitabile e dei risparmi nell’arco dei mesi a venire.

Consigliata!

 

Squilla Quando Scade ANDROID
Squilla Quando Scade – ANDROID 1,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.