Crea sito

Spartacus – un violento platform arcade in salsa retrò!

Spartacus

Spartacus per iPhone è un nuovo e intenso platform a scorrimento ricco di azione e combattimenti in purissima pixel art!

 

 

 

 

Sei Spartacus, il gladiatore che ha sfidato i tiranni corrotti di Roma!

Un uomo che si liberò da una brutale arena di gladiatori. Un uomo che assunse le legioni più potenti nell’antica Roma. Questa è la storia del leggendario… SPARTACUS!

Ora per la prima volta, prendi la spada del più grande gladiatore di sempre e combatti da solo contro Roma in questo emozionante platform ricco d’azione. Dalle oscure segrete sotto l’Arena di Capua fino alle alture del Vesuvio e oltre, combatterai brutali padroni di schiavi, legionari brizzolati e potenti centurioni per gli schiavi di Roma.

Un’avventura NUOVA dal creatore dei leggendari giochi Swords and Sandals!

 

Spartacus

Spartacus

 

• Enormi livelli pieni di azione e impegnative piattaforme in salsa retrò. Tra combattimenti e trappole di ogni genere Spartacus ti metterà alla prova!

• Un’avventura ricca e dettagliata nell’antica Roma e oltre. Scala le montagne, esplora castelli meditabondi e miniere oscure nella tua fantastica missione!

• Raccogli tesori favolosi e spendili per potenziare armi, scudo e poteri!

• Combattimento semplice e intuitivo. Blocca con il tuo scudo, lancia giavellotti e scatena il potere del tuo braccio e della spada sui tuoi sfortunati nemici.

• Splendida grafica  in pixel art  ripresa direttamente dagli arcade degli anni 80. Le notti illuminate dalla luna prendono vita e le foreste senza tracce ondeggiano nel vento, nascondendo demoni vaganti.

• Combatti dozzine di diversi tipi di nemici: soldati romani, cani rabbiosi, demoni degli inferi e persino gli stessi dei!

• Nessun inganno metroidvania, nessun backtracking, nessuna rettifica. Solo un uomo, la sua spada e una legione di romani sulla sua strada.

• Metti alla prova il tuo coraggio in modalità Permadeath per una sfida ancora maggiore!

 

Spartacus

 

 

Un piacevolissimo (e arduo) salto nel passato, ai tempi dei mitici cabinati da sala che furoreggiavano verso la fine degli anni 80 in tutto il Mondo!

Spartacus per iPhone lo si può definire come una versione “pompata” del mitico Rastan, pur mantenendo uno stile grafico in purissima pixel art. 

 

Un platform a scorrimento da affrontare nei panni di Spartacus, ricco di livelli da completare e (sopratutto) tonnellate e tonnellate di nemici e boss di ogni genere da mandare all’altro Mondo a suon di colpi di spada, di parate e di (qualche) super potere. Ma non solo! Oltre alle classiche e pericolose piattaforme da percorrere e saltare, non mancheranno una lunga serie di trappole e pericoli ambientali da schivare con estrema attenzione. Un vero e proprio ritorno al passato quindi, dove contavano una buona dose di nervi saldi e tanta concentrazione per riuscire a farcela… E sarà molto dura visto il livello di difficoltà medio alto con cui avrete a che fare 😉

Tecnicamente parlando, Spartacus delizia alla grande con una bellissima grafica in pixel art (variegata nelle ambientazioni e ricca di dettagli), un accompagnamento sonoro degno di un gladiatore, comandi semplici da imparare ma un po’ tosti da governare in certe situazioni e una longevità garantita dai tanti livelli da completare e dalla modalità Permadeath che saprà farvi urlare dalla rabbia fin da subito 😉

 

Un platform a scorrimento per veri intenditori, ricco di sfida e con un comparto tecnico che farà venire la lacrimuccia ai tanti appassionati di retro games. Ci sarebbe da lavorare un po’ sui comandi ma… Ci si fa la mano col tempo alla fine. Consigliato 👍

 

 

 

Spartacus IOS
Spartacus IPHONE GRATIS (acquisti in-app)

 

 

Pubblicato da xantarmob

Benvenuti su xantarmob! Un blog ricco di giochi e applicazioni per Android e iPhone aggiornato e sempre ricco di interessanti novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.