Sparklite – lo splendido roguelike è arrivato su iPhone e Android!

Sparklite per iPhone e Android

Dopo PC e console varie, l’ottimo e apprezzato roguelike “Sparklite” arriva anche su iPhone e Android! Che l’avventura abbia inizio!



 

 

Sparklite è un Action-Adventure roguelite ambientato in una terra stravagante e in continua evoluzione.

Preparati per l’avventura e combatti i nemici in un’azione top-down utilizzando un arsenale di gadget, pistole ed equipaggiamenti vari. Esplora angoli pericolosi del mondo generato proceduralmente, abbatti i titani dell’industria mineraria e sfrutta il potere Sparklite!

 

Sparklite per iPhone e Android

 

Caratteristiche principali

– Esplora la terra luminosa e colorata di Geodia
– Imbriglia la Sparklite per combattere mostri e titani
– Fai amicizia con la gente del posto e aiutala a costruire The Refuge
– Inventa il tuo arsenale per risolvere enigmi, sconfiggere i nemici e diventare più forte
– Salva l’ambiente dall’avido Barone
– Goditi l’intricata estetica pixel art e una colonna sonora originale del compositore Dale North (Wizard of Legend) ispirata ai classici retrò

 

Sparklite per iPhone e Android

Sparklite per iPhone e Android

 

Riprogettato con cura per i dispositivi mobili

– Interfaccia rinnovata
– Achievements
– Salvataggio nel cloud: condividi i tuoi progressi tra dispositivi Android o iOS
– Supporto controller
– Nessun IAP! Paga una volta per ottenere l’esperienza completa di Sparklite!

 

Sparklite per iPhone e Android

 

Playdigious propone su iPhone e Android la conversione pressoché perfetta di Sparklite, titolo roguelike in salsa retrò che ha saputo conquistare il cuore di tantissimi appassionati del genere su PC e console.

Un titolo che sulle prime potrebbe far venire a mente il classico The Legend of Zelda, ma posso garantirvi che ben presto capirete che non ha praticamente nulla a che fare col titolo di casa Nintendo ;)

 

Nei panni della piccola Ada, dovrete gironzolare su e giù per l’intricato mondo di Geodia, raccogliendo quanti più cristalli di Sparklite non solo per aiutare la popolazione locale, ma anche per migliorare sempre più le vostre capacità e (soprattutto) per fermare il losco piano del cattivone di turno.

Il mondo di Geodia è molto variegato, e se morirete (cosa probabilissima visto il livello di difficoltà medio / alto e il fattore “roguelike”) al vostro ritorno lo troverete molto cambiato… Eh si, perchè di volta in volta le locations si rigenereranno casualmente. Durante la vostra avventura avrete a che fare con un nutrito numero di nemici, trappole ambientali di ogni genere e (tanto per non farsi mancare nulla) boss veramente tosti da mandare al tappeto. Sarà quindi di vitale importanza non solo raccogliere i cristalli sparsi in giro, ma anche investirli in attrezzature utili e nella creazione di nuovi negozi grazie ai quali potrete espandere ulteriormente i vostri potenziamenti. 

Ricordate comunque che se ci lascerete le penne… Perderete tutto, tranne che i cristalli raccolti (che vi permetteranno di volta in volta di ritornare un po’ più forti e ben armati).

La varietà delle locations, unita alle tante quest e sotto quest da completare e al fattore della rigenerazione casuale del mondo in caso di morte rendono questa avventura davvero molto lunga, e sempre ricca di piccole e interessanti novità. Tra ricerche, combattimenti, scoperte e chi più ne ha più ne metta posso garantirvi che ce ne vorrà di tempo prima che riusciate a completare il gioco ;)

 

Tecnicamente parlando, Sparklite delizia alla grande occhi e orecchie ( :) ) con la sua bellissima grafica in pixel art e il suo accompagnamento sonoro di ottima qualità. I comandi risultano abbastanza semplici da usare (è possibile comunque giocare anche con un pad compatibile) e il livello di difficoltà sale abbastanza velocemente, senza mai toccare però vette assurde.

 

Che altro aggiungere… Beh, nulla! 

Se vi piacciono i roguelike in salsa retrò, ricchi di avventura e di azione con un livello di sfida tosto al punto giusto… Con questo gioco troverete la pace dei sensi per svariate ore. 

Consigliato alla grande ;)

PS. Il gioco in versione Android è disponibile gratuitamente sotto forma di demo… Se volete godervi la versione completa dovrete sborsarci sopra qualche euro (tranquilli, non si parla di cifre astronomiche, anzi).

 

Sparklite ANDROID
Sparklite – ANDROID GRATIS (demo – versione completo via acquisto in-app)

 

Sparklite IOS
Sparklite – IPHONE 4,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.