Soul Crusade – uno splendido soulslike indie!

Soul Crusade per Android

Soul Crusade per Android è un nuovo e affascinante soulslike indie che ogni amante del genere dovrebbe assolutamente provare!



 

 

Parti per un’epica avventura RPG in “Soul Crusade”! Immergiti in un affascinante mondo di magia, mostri e missioni epiche.

Nei panni di un eroe coraggioso, devi viaggiare attraverso un vasto e bellissimo paesaggio, combattere potenti nemici e scoprire i segreti di un culto nefasto.
Con abilità personalizzabili e incantesimi magici, “Soul Crusade” offre un coinvolgente sistema di combattimento che metterà alla prova le tue abilità strategiche.
Che tu preferisca attacchi a distanza, combattimenti ravvicinati o potenti incantesimi, troverai lo stile di gioco che fa per te.
Il gioco presenta anche un sistema di crafting che ti consente di creare armi ed equipaggiamento personalizzati, rendendo ogni partita unica.

 

Soul Crusade per Android

 

Esplora il mondo per scoprire tesori nascosti e potenti artefatti e personalizza il tuo personaggio con vari equipaggiamenti e armi per diventare la leggenda dei giochi di ruolo per eccellenza.
Con ogni battaglia e missione, salirai di livello e acquisirai nuove abilità, rendendoti una forza da non sottovalutare.

Caratterizzato da una grafica straordinaria, una trama ricca e un gameplay coinvolgente, “Soul Crusade” offre un’esperienza diversa dalle altre.
Che tu sia un esperto veterano dei giochi di ruolo o un nuovo arrivato nel genere, troverai qualcosa da amare in questa epica avventura.

 

Soul Crusade per Android

Soul Crusade per Android

 

Il team indie ColdTeam ritorna su Android con Soul Crusade, successore “spirituale” dell’ottimo e apprezzato Mortal Crusade.

E proprio come nel primo episodio, anche in questo caso dovrete guidare l’eroe di turno attraverso una lunga serie di ambientazioni infestate da nemici e mostruosità di ogni genere.

Pur essendo impostato come un classico platform a scorrimento orizzontale, vi aspettano battaglie che richiedono tattica e destrezza (come in un classico soulslike).
Ma non solo! E’ presente anche una bella dose di RPG, che (nel corso dell’avventura) vi permetterà di potenziare e armare il vostro personaggio con ogni ben dio.
A seconda delle scelte che farete quindi, potrete trasformare il vostro eroe in un arciere, un mago o altro ancora e “pomparlo” sempre più ;)
Occhio però… I nemici con cui avrete a che fare diventeranno man mano sempre più forti, quindi le scelte che dovrete fare dovranno assolutamente tenerne conto.
Mescolare insensatamente armi, poteri e tecniche di combattimento potrebbe portare a una morte molto, molto precoce…

Tecnicamente parlando, Soul Crusade delizia alla grande con la sua bellissima (e variegata) grafica in pixel art, affiancata da un comparto sonoro di ottima qualità.
I comandi richiedono un po’ di allenamento iniziale (sono molti, e nella maggior parte devono essere usati nei combattimenti che, ripeto, sono tattici).
Il livello di difficoltà sale adeguatamente, fino a mettervi a dura, durissima prova nelle fasi finali del gioco (non che sia un male eh, anzi ;) ).
Per quanto riguarda la longevità… Direi che è garantita dalla possibilità di creare, modificare e stravolgere completamente l’eroe di volta in volta.

Soul Crusade è un vero e proprio “upgrade” di Mortal Crusade.
E’ stato migliorato sotto ogni singolo aspetto tecnico, offre più livelli, più nemici e un incredibile varietà di armi e potenziamenti.

Se avete giocato (e apprezzato) il primo episodio, con questo seguito spirituale ve la godrete sicuramente alla grande.
Se non ci avete mai giocato… Beh, troverete pane per i vostri denti, ma anche tanto divertimento ;)

 

Soul Crusade ANDROID
Soul Crusade – ANDROID 4,59 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.