Sony Xperia Z2 mostra i muscoli con AnTuTu

xperia z2
Caratteristiche tecniche da primo della classe per il nuovissimo (e atteso) Xperia Z2 di casa Sony!
Ma… Per i patiti dei numeri… Come se la cava con AnTuTu?

Proseguite con la lettura carissimi…

YouTube sembra piuttosto avaro di video dedicati ai benchmark dei nuovissimi terminali presentati al MWC 2014… Per fortuna sono riuscito a trovarne uno del nuovo Sony Xperia Z2, terminale Android che offre caratteristiche tecniche molto simili al rivale Samsung Galaxy S5. Le differenze più “marcate” stanno solo nel clock del processore (200 mhz in meno per il Z2 che si ferma a 2.3 ghz) e 1 gb di memoria ram in più (questa volta a favore del Z2).

Il laborioso e coraggioso team di TeknoKulis (dico così perchè sui milioni di blogger e giornalisti presenti al MWC 2014 è l’unico ad aver proposto questo video) ci propone un bel test fatto con l’ormai immancabile e irrinunciabile AnTuTu, benchmark di riferimento per veri geek e appassionati di punteggi vari:

Come potete vedere il punteggio raggiunto è di 33329… Differenza piuttosto minima rispetto ai 35.000 del GS5 di casa Samsung. Un valore del tutto normale visti i 200 MHZ in meno del terminale rispetto alla controparte di casa Samsung. Valori comunque che potranno migliorare ulteriormente con i futuri aggiornamenti, anche se già con una potenza simile disponibile penso che difficilmente noterete miglioramenti sostanziali. 

Ricordatevi comunque che la potenza pura non serve a nulla se non c’è un buon lavoro di ottimizzazione software… 😉

Sony Xperia Z2 mostra i muscoli con AnTuTu ultima modifica: 2014-02-27T14:44:01+00:00 da xantarmob
Precedente ANDROID - LAWLESS - un gangster (amante del tiro al piattello) contro tutto e tutti! Successivo ICON PACK - ecco i migliori per i vostri Android !