Slayaway Camp – un omaggio (in salsa puzzle) ai mitici film dell’orrore!

Slayaway Camp

Signore e signori… Ecco un indie game che farà parlare moltissimo di se!!!

Slayaway Camp per iPhone (e da oggi anche per Android) vi farà rivivere i momenti più trucidi e cattivi dei film dell’orror… In salsa (tanta salsa) puzzle!


 

Slayaway Camp è un puzzle game sanguinario, in cui dovrete controllare Skullface, uno slasher psicopatico deciso a a far fuori tutti gli occupanti di un campo estivo. Muovete questo simpaticissimo  killer per i centinaia di livelli disponibili, e fate scatenare la sua irruenta (e comica) brutalità in puro stile film horror degli anni 80!

Dai creatori di Bejeweled e Peggle arriva questo straordinario puzzle game diabolico, un omaggio alla sanguinosa era delle VHS dell’orrore! Nessuno è al sicuro… La legge non protegge proprio per nulla… Ma nessun animale o bambino verrà toccato in questo insanguinato campo estivo del 1984!

 

Slayaway Camp

Slayaway Camp

 

• 11 diverse “videocassette” da sbloccare (con scene eliminate), per oltre 140 livelli di puzzle da “completare”!

• Trappole! Poliziotti! Squadre SWAT! Mine terrestri! Telefoni rotanti e… Gatti! Non uccidete i gatti!

• Sbloccate altri “simpaticissimi” killer psicopatici, compresi quelli basati su film cult dell’orrore come “American Mary”

• Con le voci di Mark Meer (il comandante Shepard di Mass Effect) e Derek Mears (Venerdì 13)

• Scoprite decine di spettacolari “Gorepack” per uccidere con fantasia (falciatrici, incantesimi a base di demoni sumeri, asce e molto altro ancora)!

• Una “synth-laden hair metal soundtrack” creata dalla leggendaria band canadese GNÜ TRUNTION

 

Slayaway Camp

Slayaway Camp

 

Slayaway Camp è una piccola opera d’arte!

Il gioco (disponibile per iPhone da qualche tempo e da oggi anche per Android) riprende scenari e ambientazioni viste sui classici film dell’orrore degli anni 80, spacchettandoli in una serie di livelli (attualmente più di 140) con protagonista un serial killer pronto a fare stragi sanguinarie! 

Ogni livello propone infatti una serie di povere ed inconsapevoli vittime da eliminare silenziosamente trascinando l’assassino nelle quattro direzioni disponibili e facendo sempre molta attenzione a non farsi scoprire prima di colpire. Ed è qui che salta fuori l’anima “puzzle” del gioco… Ogni movimento va ben calcolato, ogni elemento visibile va studiato… E ogni personaggio va attentamente osservato, altrimenti al minimo errore salta tutto il piano.

La complessità dei livelli sale mano a mano che proseguirete nell’avventura, ma grazie alle tante armi disponibili e agli altri killer sbloccabili potrete godervela alla grande (sempre che la polizia o le squadre SWAT ve lo permettano eh).

A livello puramente tecnico, Slayaway Camp offre una bellissima grafica “cubettosa” in stile Minecraft, varia nelle ambientazioni e nei personaggi, e ricca, ricchissima di effetti splatter!

L’accompagnamento sonoro è basato su ottime canzoni metal (eh, negli anni 80 regnava sovrano nei film horror) e su un’infinità di effetti sonori “macabri” al punto giusto.

I comandi sono incredibilmente semplificati, e vi permettono fin da subito di gestire al meglio il piccolo e sanguinario killer.

Tirando le somme… Un puzzle game “atipico”, ottimamente realizzato sotto ogni punto di vista e incredibilmente divertente da giocare grazie agli ettolitri di sangue da spargere e all’ottimo livello di difficoltà. Complimenti al team “Blue Wizard Digital” per l’ottimo lavoro, e sopratutto per aver saputo ricreare in chiave umoristica la violenza e la “stupidità” (in senso buono) di quei mitici B movie horror 🙂

 

 

Slayaway Camp IPHONE
Slayaway Camp – IOS 2,99 €

 

Slayaway Camp ANDROID
Slayaway Camp – ANDROID 2,29 € (acquisti in-app)

 

(Notizia vista 126 volte fino ad ora, 1 visite oggi)
Slayaway Camp – un omaggio (in salsa puzzle) ai mitici film dell’orrore! ultima modifica: 2017-02-14T18:26:23+00:00 da xantarmob
Precedente UpMama per Android e iOS - trova attività ed eventi dedicati ai bambini Successivo HAPPY-CAR.it per iOS e Android - il "tuttofare" del noleggio auto