Slay the Spire – il perfetto mix tra roguelike e card game!

Slay the Spire

Dopo l’ottimo successo su PC e console il bellissimo Slay the Spire arriva su iPhone e Android. Assolutamente imperdibile!



 

 

Abbiamo unito i giochi di carte e i giochi roguelike per creare il miglior deckbuilder a giocatore singolo possibile. Crea un mazzo unico, incontra creature bizzarre, scopri relique dal potere immenso, e sconfiggi la Guglia!

 

Slay the Spire

 

Caratteristiche:

– Costruzione dinamica del mazzo: scegli le tue carte saggiamente! Scopri centinaia di carte da aggiungere al tuo mazzo ogni volta che tenti di scalare la Guglia. Seleziona le carte più efficaci e crea un mazzo solido, in modo da sbarazzarti dei nemici e raggiungere la cima.

– Una Guglia sempre mutevole: ogni volta che inizi una nuova avventura, la mappa della Guglia cambia. Scegli la via più sicura o la più rischiosa, affronta nemici diversi, scegli carte diverse, scopri reliquie diverse e combatti contro boss diversi!

– Reliquie da scoprire: disseminati tra le stanze della Guglia puoi trovare oggetti dal grande potere, noti come reliquie. L’effetto di questi manufatti può migliorare notevolmente il tuo mazzo tramite interazioni potenti.

 

Slay the Spire

Slay the Spire

 

Slay the Spire è riuscito a conquistare il cuore di moltissimi appassionati di card games e di roguelike grazie alle sue meccaniche di gioco estremamente interessanti e (soprattutto) divertenti!

La conversione per iPhone e Android è appena arrivata, e ripropone in tutto e per tutto la controparte originale per PC e console uscita un anno fa circa, opportunamente aggiornata e adattata – più o meno – per schermi touch. 

Per chi non lo sapesse ( 😁 ) in Slay the Spire potrete scegliere il vostro eroe preferito tra i tre disponibili e farlo combattere a suon di carte contro una grande varietà di nemici sparsi per un lungo e pericoloso dungeon.

Detto così sembra quasi banale… Ma posso garantirvi che non appena affronterete il primo nemico capirete al volo che dovrete gestire il vostro deck iniziale in maniera mooooolto attenta, sfruttando al meglio attacchi, difese e poteri vari al fine di avere la meglio.

L’intelligenza artificiale nemica saprà darvi sempre più filo da torcere mano a mano che proseguirete negli scontri, mettendovi alle strette in continuazione. Sarà quindi importante mantenere un deck “equilibrato”, raccogliendo le carte più adatte rilasciate dai nemici oppure acquistandole presso i rivenditori che compariranno di tanto in tanto (veri e propri truffatori che spareranno cifre assurde sia per l’acquisto o il rientro).

Logicamente oltre alla buona gestione delle proprie carte dovrete dimostrare di saperci fare sul campo di battaglia, cogliendo l’avversario di sorpresa con colpi speciali o utilizzando nei momenti più indicati eventuali protezioni sapendo che sta per arrivare qualche mazzata notevole. 

Ogni partita sarà diversa, con dungeon e relativi nemici creati casualmente dalla CPU. La cosa bella è che il livello di difficoltà è estremamente equilibrato, così come la varietà di scontri e situazioni che si creano di volta in volta. Anche dopo un centinaio di partite la noia non si farà assolutamente sentire, anzi! Ne vorrete ancora e ancora :)

Tecnicamente parlando, Slay the Spire offre un bel comparto grafico e un ottimo accompagnamento sonoro, un interfaccia non proprio al top (vi capiterà di non vedere bene le carte se troppo numerose o di non riuscire a leggerne bene le descrizioni… Cose che potranno essere comunque sistemate con un aggiornamento) e una longevità praticamente infinita grazie alle infinite variabili offerte da ogni singola partita.

 

Un gioco assolutamente unico nel suo genere, non (ancora) perfetto ma comunque giocabilissimo e divertente come pochi.

Forse il prezzo potrebbe frenare… Ma ne vale assolutamente la pena (oltretutto non ci sono acquisti in-app vari) 👍👍

 

Slay the Spire ANDROID
Slay the Spire – ANDROID 9,99 €

 

Slay the Spir‪e IOS
Slay the Spir‪e – IPHONE 10,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.