Shift Shaft per iOS – un match 3 davvero alternativo!

Shift Shaft per iPhone

Shift Shaft per iPhone mescola in maniera davvero innovativa un classico match 3 con un dungeon crawler!

 



 

 

Un puzzle match & rotate

Manipola il tuo eroe e ruota il tabellone eliminando gruppi di 3 o più rocce.

 

Costruisci il tuo giocatore

Raccogli e spendi gemme per aggiornare le tue statistiche e sbloccare oltre 30 oggetti diversi durante ogni corsa.

 

Esplora il mondo sotterraneo

Affronta 5 nemici unici e il ragno mangiatore di gemme per scoprire il mondo sotto le miniere.

 

Nessuna pubblicità e nessun acquisto in-app

Gioca per tutto il tempo che desideri senza pubblicità o pay wall.

 

Shift Shaft per iPhone

Shift Shaft per iPhone

 

 

 

Shift Shaft per iPhone è un nuovo titolo indie che riesce a mescolare in maniera semplice e allo stesso tempo divertente ben due differenti generi di gioco.

 

Di base il titolo si presenta infatti come un classico match 3, con il “plus” rappresentato da un piccolo eroe che, a seconda della posizione in cui si troverà potrà combattere contro nemici, raccogliere tesori e molto altro ancora!

Un mix quindi tra un puzzle in cui dovrete unire più tessere dello stesso colore (con la possibilità di ruotare addirittura il tabellone di gioco per mescolare e far riempire gli spazi vuoti con nuove tessere)) e una sorta di dungeon crawler in cui dovrete far sopravvivere il vostro eroe e migliorane sempre più le caratteristiche. Mano a mano che proseguirete nei livelli troverete nuovi tipi di nemici, trappole e allo stesso tempo tanti interessanti incantesimi e potenziamenti da raccogliere. La varietà di situazioni con cui avrete a che fare (generate di volta in volta casualmente e a seconda delle mosse che farete) è davvero incredibile e l’alto livello di sfida proposto saprà mettere alla prova la vostra capacità logica divertendovi alla grande.

 

Tecnicamente parlando,  Shift Shaft offre uno stile grafico (molto) retrò, affiancato da un accompagnamento sonoro orecchiabile ma forse un po’ troppo ripetitivo. I comandi sono semplicissimi e il livello di difficoltà sale adeguatamente col passare dei livelli.

 

Che altro aggiungere…

Beh, per quel che costa e per le interessanti meccaniche proposte, questo indie merita assolutamente di essere provato, soprattutto se vivete di pane e match 3 ;)

 

Shift Shaft IOS
Shift Shaft – IPHONE 2,99 €

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.