Sheltered – la dura sopravvivenza “post-apocalittica” su Android!

Sheltered

Sheltered è arrivato su Android! Riuscirete a sopravvivere con tutta la vostra famiglia a un mondo post-apocalittico?



 

 

Sheltered si basa sul controllo di uno scenario post-apocalittico che dà un significato del tutto nuovo al termine “famiglia nucleare”.

Con un vantaggio sui miliardi di vittime di un olocausto nucleare, dovrai racimolare quante più provviste possibili durante il viaggio verso il rifugio sotterraneo di cemento che presto diventerà la tua casa di famiglia per il prossimo, terribile futuro.

 

 Sheltered- screenshot

 

Come sopravvivrai con l’opprimente disperazione di questo nuovo mondo che ti circonda? Giorno dopo giorno dovrai affrontare innumerevoli scelte morali, che potranno fare la differenza tra la vita e la morte della tua famiglia.

Tuttavia, le risorse saranno scarse e basteranno a malapena per restare in vita un altro giorno, nel quale ti troverai a faccia a faccia con scelte difficilissime. Chi manderai ad avventurarsi nei vasti spietati territori abbandonati? Mentre l’esplorazione è un’esperienza traumatica, le armi che puoi creare dalle risorse potrebbero far pendere la bilancia della vita e della morte a tuo favore.

Gli assalti da bestie feroci e da fazioni vagabonde sono sempre più serrati, rischi imminenti e fatali ti circondano.

 

Sheltered

Sheltered

 

‘La violenza non è mai la risposta’… Forse una volta ci credevi, ma il combattimento è ora la tua unica possibilità di sopravvivenza. Come tu e la tua famiglia crescete e fate progressi, così faranno le loro abilità, attributi e debolezze.

Assicurati che siano ben equipaggiati mentre elabori una strategia, garantendoti la vittoria contro chi minaccia la sopravvivenza della tua famiglia in un teso combattimento a turni.

 

Sheltered

 

Dopo il buon successo su PC e console, è tempo di sopravvivere anche su Android (e a breve anche su iPhone) con “Sheltered”, il gioco post-apocalittico del Team 17!

Nei panni di una famiglia sopravvissuta all’olocausto nucleare, dovrete prima di tutto rimanere in vita nel vostro bunker (mantenendo un buon numero di provviste e di acqua, riparando eventuali danni all’edificio e così via) e in seguito iniziare a “scandagliare” le zone esterne, per riuscire a portare a casa qualche strumento utile o arma. Non mancheranno infatti incontri con belve o fazioni umane alla ricerca delle vostre stesse cose… E indovinate come andrà a finire?

Le decisioni da prendere saranno moltissime, e ogni giorno vi troverete ad aver a che fare con scelte difficili che potrebbero letteralmente cambiare il corso della storia.

A volte capiterà di dover aiutare un membro della famiglia in difficoltà (spesso in crisi per malessere fisico o mentale) con relativo abbandono momentaneo dello stesso per riuscire a far tirare avanti la barca.

Le difficoltà di ogni genere non mancano quindi… Starà a voi saper fare le scelte giuste o perire miseramente in un mondo che non lascia alcun scampo.

A livello puramente tecnico, il gioco offre una bella grafica in pixel art, accompagnata da un’interfaccia grafica abbastanza semplice da utilizzare sullo schermo touch; il sonoro a base di muischette ed effetti vari amplifica per bene la sensazione di “essere sul posto” e la longevità… Beh, è garantita prima da tutto dalla vostra bravura nel sopravvivere ( :) ) e dai tanti, tantissimi oggetti che potrete racimolare per tirare avanti al meglio possibile.

 

Di carne al fuoco ce n’è tanta, poco ma sicuro. Consigliato alla grande, soprattutto se il genere vi piace (e non vi pesa il prezzo) ;)

 

Sheltered ANDROID
Sheltered – ANDROID 3,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.