Sheffelrot – uno straordinario platform game retrò!!

Sheffelrot

Sheffelrot per Android e iPhone è un vero e proprio omaggio ai mitici platform game a scorrimento dei bei tempi andati!

Siete pronti per un’avventura ricca di azione, pericoli e… Tantissimo sangue???

 

Vi consiglio di dare un’occhiata al trailer ufficiale del gioco… Merita alla grande 🙂

 

Non molto tempo fa esisteva un villaggio chiamato Sheffelrot. Nel villaggio vivevano dei piccoli elfi che erano stati separati dal resto del mondo per centinaia di anni. Queste creature avevano la capacità di controllare terra, vento, fuoco e acqua e in alcuni rari casi potevano anche manipolare la vita organica.

Tra tutti quei piccoli esseri viveva un giovane elfo emarginato… Il suo nome era sconosciuto perché nessuno si era mai interessato a chiederglielo. Tutti lo chiamavano semplicemente “Elf”. Un giorno l’elfo ottenne l’incarico di riportare una pietra speciale dall’altare del tempio di Sheffelrot. Gli fu detto che il viaggio potrebbe essere stato (molto) pericoloso, ma la ricompensa sarebbe stata paragonabile agli sforzi fatti.

Da qui parte l’avventura epica del piccolo Elf. Vivrà momenti di pericolo, felicità, amore, di perdita e di dolore. Imparerà che anche se si è solamente una piccola creatura si può ancora fare la differenza.

 

platform a scorrimento

best games 2016

migliori giochi 2016

 

Che giocone gente!

Sheffelrot per Android e iPhone manderà sicuramente in brodo di giuggiole gli appassionati di platform a scorrimento e gli amanti del genere retrò!

Nei panni di un piccolo elfo alla ricerca di un’antica e potente pietra magica dovrete superare un bel pò di livelli stracolmi di pericoli di ogni genere… Dai semplici ostacoli ai classici mostriciattoli fino a dei giganteschi (e arrabbiatissimi) boss di fine livello. Per fortuna potrete contare su tanti potenziamenti e abiti vari sparsi per i livelli o acquistabili presso alcuni mercanti per mandare all’altro mondo (in un mare di sangue! Eh si, il gioco è piuttosto “splatter”) i nemici.

Non mancano poi alcuni divertenti “variazioni”… Non solo platform, ma anche altre piccole sezioni che spezzeranno il ritmo (non vi dico nulla… Vi conviene dare un’occhiata al trailer del gioco per farvi velocemente un’idea 😉 ).

Tecnicamente parlando… Beh, che dire… Sembra quasi di stare davanti a un vecchio platform per SEGA Megadrive o Nintendo Snes!

La grafica retrò è davvero notevole per quanto riguarda la cura del dettaglio, la varietà e le animazioni degli sprite; il sonoro (anch’esso retrò) accompagna adeguatamente ogni fase di gioco, i comandi rispondono prontamente agli impulsi su schermo e la difficoltà risulta ottimamente calibrata: state certi che prima di arrivare al finale dovrete sudare (giustamente) qualche camicia.

Tirando le somme posso tranquillamente dire che il team RetroHosta ha spauto tirar fuori dal cilindro un ottimo gioco, curato fin nei minimi dettagli, appassionante ed estremamente divertente.

Consigliato alla grande, vale ogni singolo centesimo dell’euro richiesto per scaricarlo e giocarci.

 

 

Qui sotto trovate i link diretti alle versioni iOS e Android del gioco:

 

 

Sheffelrot ANDROID
Sheffelrot – ANDROID 1 €

 

Sheffelrot IPHONE
Sheffelrot – IOS 0,99 €

 

 

(Notizia vista 128 volte fino ad ora, 1 visite oggi)
Sheffelrot – uno straordinario platform game retrò!! ultima modifica: 2016-06-22T12:22:29+00:00 da xantarmob
Precedente Picwant - metti in vendita le tue foto e i tuoi video! Successivo Le mie password per Android - sicurezza garantita a 256-bit