Shaolin vs Wutang – il miglior picchiaduro a incontri per iPhone?

Shaolin contro Wutang per iPhone

Se amate i picchiaduro e andate pazzi per i vecchi film di arti marziali… Con Shaolin contro Wutang per iPhone troverete la pace dei sensi!



 

(NB. Il trailer appartiene alla versione per console… La controparte per iPhone logicamente offre un comparto grafico “leggermente” inferiore :) )

 

Shaolin vs Wutang è un gioco INDIE CASUAL 1 contro 1 con combattimenti corpo a corpo e armi, ottima musica e una grafica ispirata.

Nessun effetto appariscente, solo combattimenti influenzati dai classici film di Kung Fu. Il gioco presenta autentici suoni di combattimento dei film e una colonna sonora con licenza dei classici film di kung fu.

Shaolin vs Wutang è una vera lettera d’amore per il cinema Kung Fu classico degli anni ’70 e ’80. Un progetto indie che è stato realizzato da una persona con una grande passione e conoscenza dei film di Kung Fu. Non è mia intenzione fornire la stessa esperienza dei giochi di combattimento a budget elevato, ma piuttosto di donare ai giocatori un’esperienza di gioco soddisfacente mescolata con nostalgia e reminiscenza dei grandi film di arti marziali.

 

Shaolin contro Wutang per iPhone

Shaolin contro Wutang per iPhone

 

Caratteristiche:

– 5 modalità di gioco.

– 27 caratteri.

– 20 tappe.

– Gioca utilizzando il touch screen o un controller compatibile.

– Multiplayer locale utilizzando due controller compatibili.

 

Shaolin contro Wutang per iPhone

Shaolin contro Wutang per iPhone

 

Inizio subito col dire che “Shaolin vs Wutang” per iPhone è una vera e propria perla che rischia di passare inosservata… E non deve assolutamente succedere!

Perchè? Beh, è un indie game programmato originariamente da una sola persona (cosa na non poco direi), ha saputo farsi notare ai tempi della sua uscita su PC e su console… Ed è incredibilmente divertente da giocare!

 

Ditemi voi.. Dove lo trovate un picchiaduro a incontri con protagonisti quasi una trentina di lottatori ripresi direttamente dalle controparti reali dei più famosi film di arti marziali degli anni 70 e 80 (alla faccia dei diritti d’autore :) ), con una sfilza di canzoni e di campionamenti audio originali (stavolta su licenza) e con meccaniche di gioco estremamente semplici, studiate appositamente per farvi godere degli incredibili match?

Immaginate di poter scegliere l’alter-ego di Bruce Lee, e di farlo combattere contro Jackie Chan, Chuck Norris, Donnie Yen e così via… Un sogno che si avvera per i moltissimi fan e appassionati!

I combattenti sono non solo stati ricreati fedelmente, ma offrono anche gli stessi stili, set di mosse e di effetti sonori visti nelle pellicole. E che dire delle locations? Bellissime, ricche di dettagli e con tanti elementi animati sullo sfondo.

Un altro particolare da non poco riguarda i controlli. Non dovrete impazzire nel trovare e imparare un infinità di sequenze di tasti per far eseguire una determinata mossa al combattente di turno! C’è un semplice set di comandi che vale per tutti i giocatori, studiato appositamente per permettervi di godervi visivamente i combattimenti senza “inutili orpelli”. E se non dovesse bastarvi… Potete giocarci anche con un pad compatibile ;)

 

Un picchiaduro davvero inusuale rispetto alla concorrenza quindi, ma allo stesso tempo (forse) molto più divertente da giocare, meno “cervellotico” e molto più diretto, per non parlare dell’ottimo comparto tecnico creato con passione e cura.

Insomma, se ancora non lo avete capito Shaolin vs Wutang è un gioiello assolutamente imperdibile per i fan dei picchiaduro e (ancora un volta) per chi ama i film di kung fu dei bei anni andati. Sborsate quei due euro richiesti e iniziate subito a darci dentro con i match più belli e incredibili della storia ;)

 

Shaolin contro Wutang IOS
Shaolin contro Wutang – IPHONE 1,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.