Le migliori app Android per emettere uno scontrino elettronico

Le migliori app Android per emettere uno SCONTRINO ELETTRONICO

Eccovi le migliori app da installare sui vostri Android per emettere uno SCONTRINO ELETTRONICO. Addio al registratore di cassa!



 

Gestite una piccola attività e non volete complicarvi la vita con un registratore di cassa?

Beh, penso che ormai tutti sappiate che da qualche tempo è possibile emettere uno SCONTRINO ELETTRONICO.

La cosa bella è che basta una semplice connessione e uno smartphone Android ;)

In questo articolo vi farò quindi conoscere le migliori applicazioni attualmente disponibili, con relative informazioni e link diretti ai download.

 

Alcune piccole precisazioni:

  • se dovrete stampare uno scontrino cartaceo ci sono delle piccole stampanti compatibili in vendita (buona parte delle app sono compatibili).
  • tutte le app presenti nell’articolo chiedono un abbonamento mensile o annuale.
  • prima di effettuare un download leggere con attenzione le descrizioni riportate, e approfondite nei relativi siti ufficiali.

 

Detto questo, passiamo al “succo” dell’articolo ;)

Le applicazioni sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive.

Buona lettura, buon download… E buon lavoro!

 

Ps. Se volete acquistare una piccola stampante termica Bluetooth (e non solo) per stampare lo scontrino… Eccovi alcune interessanti proposte:

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

Scontrina

Le migliori app Android per emettere uno SCONTRINO ELETTRONICO

 

Scontrina ti consente di emettere uno scontrino senza che tu abbia un registratore di cassa.

Con Scontrina ti dimenticherai per sempre di tutte le spese legate all’acquisto e alla gestione del registratore di cassa (costi di installazione, costi di certificazione, ecc.).

Potrai inoltre inviare i tuoi scontrini via email, sms, Whatsapp o semplicemente tramite un QR code.

Ma ricorda, con Scontrina è comunque sempre possibile stampare lo scontrino tramite stampanti bluetooth, anche in mobilità.

Scontrina sfrutta il nuovo strumento messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate (documento commerciale) che ti consente di emettere ricevute in modalità elettronica.

 

LINK AL SITO UFFICIALE

 

Scontrina ANDROID
Scontrina – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 



SiScontrino

Le migliori app Android per emettere uno SCONTRINO ELETTRONICO

 

Lo strumento perfetto per tutti gli esercizi commerciali che, dovendo adeguarsi ad un obbligo normativo, vogliono continuare a lavorare e vendere senza pensieri e difficoltà.

SiScontrino permette di emettere lo scontrino elettronico in maniera facile e veloce, ma ottemperando alla nuova normativa.

Con SiScontrino emettere scontrini elettronici con aliquote iva differenti, diversi metodi di pagamento, fare note di credito, gestire buoni, sconti, resi e pagamenti POS è un gioco da ragazzi.

Basta un tablet, o addirittura un semplice smartphone per fare tutto: scarica l’app e scopri quanto è semplice!

Sarà possibile effettuare la vendita in mobilità, senza dover essere vincolati da cavi elettrici!

 

LINK AL SITO UFFICIALE

 

SiScontrino ANDROID
SiScontrino – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 



Scontrino Easy

Le migliori app Android per emettere uno SCONTRINO ELETTRONICO

 

Un’app che ti permette tramite l’automatizzazione del sito AdE di emettere un Documento Commerciale online e di stamparlo senza dover acquistare un Registratore RT.

Sarà sufficiente una connessione ad internet e le credenziali di accesso al sito Agenzia delle Entrate (Codice fiscale/Codice Entratel, Password e Pin) del titolare della partita iva (non del proprio commercialista!!)

 

LINK AL SITO UFFICIALE

 

Scontrino Easy ANDROID
Scontrino Easy – GRATIS (abbonamenti)

 



CassaDigitale

Le migliori app Android per emettere uno SCONTRINO ELETTRONICO

 

CassaDigitale permette di sostituire completamente il registratore di cassa e semplificare ogni adempimento fiscale.

Una rivoluzionaria e potente applicazione con supporto per emissione di scontrini in tempo reale, fatture e pagamenti digitali con commissioni dello 0%.

Puoi condividere lo scontrino in Digitale o stamparlo con una stampante Bluetooth.

 

LINK AL SITO UFFICIALE

 

CassaDigitale ANDROID
CassaDigitale – GRATIS (abbonamenti)

 



Billy

Le migliori app Android per emettere uno SCONTRINO ELETTRONICO

 

Con Billy puoi emettere gli scontrini elettronici (ora documento commerciale) senza dover acquistare il registratore di cassa.

Gli scontrini si possono anche inviare per email, sms o Whatsapp.

Nessun acquisto del registratore di cassa, nessuna certificazione biennale, nessuna chiusura giornaliera.

La trasmissione all’Agenzia delle Entrate avviene in tempo reale attraverso la procedura ‘Documento Commerciale Online’.

Storico degli scontrini emessi e report anche in formato Excel.

Si può utilizzar in mobilità, basta avere un dispositivo connesso ad internet.

E’ possibile collegarlo ad una comune stampante termica (non fiscale) via bluetooth.

Semplice, economico e sicuro.

 

LINK AL SITO UFFICIALE

 

Billy ANDROID
Billy – GRATIS (abbonamenti)

 



Scontrino Rapido Elettronico

Le migliori app Android per emettere uno SCONTRINO ELETTRONICO

 

Scontrino Rapido è la soluzione più economica, semplice e portatile che ti permette di emettere documenti commerciali a norma di legge tramite il tuo smartphone Android.

Tra i soggetti interessati, oltre ai commercianti, rientrano quelli che in precedenza emettevano ricevute fiscali (artigiani, alberghi, ristoranti, ecc.).

Scontrino Rapido ti permette di interfacciarti direttamente con il portale Entratel-Fisconline autenticandoti con le tue credenziali di accesso (nome utente, password e pin) operando in maniera sicura e criptata.

Permette di preconfigurare delle voci di conto con servizi o articoli ricorrenti per velocizzare l’emissione del documento commerciale, o emettere documenti commerciali con descrizioni personalizzate per singolo documento.

E’ possibile impostare le voci di conto preconfigurate con aliquote iva differenziate per articolo, di default viene proposta l’aliquota impostata in fase di configurazione iniziale dell’App.

Emesso il documento commerciale, questo viene spedito in tempo reale all’Agenzia delle Entrate che lo valida assegnadogli un numero di trasmissione.

Scontrino rapido non funziona se sei offline o ad esempio, se è scaduta la tua password FiscoOnLine.

In questi casi devi riemettere il documento e potrai spedirlo quando tornerai in zona di copertura o dopo aver reimpostato la password di FiscoOnLine.

Ricordati che non puoi ricevere il pagamento perchè l’emissione del documento deve essere contestuale all’incasso del corrispettivo.

Se emetti un documento commerciale per errore o fai un reso al cliente, puoi emettere un documento commerciale di annullo tramite un semplice click.

Tramite Scontrino Rapido puoi anche visualizzare la lista degli ultimi documenti trasmessi, distinguendoli tra vendite ed annulli.

(Fiscoonline al momento consente la visualizzazione degli ultimi invii su base settimanale se questi sono minori o uguali a 50, se sono superiori passerà alla visualizzazione giornaliera con lo stesso criterio).

La copia cliente può essere stampata con una qualunque stampante portatile Bluetooth o inviata al cliente in formato pdf condividendola tramite Mail, WhatsApp o altro sistema di messaggistica presente sul tuo smartphone.

La nostra App è già predisposta per la lotteria degli scontrini, permette l’inserimento manuale del codice o la scansione del barcode in possesso del cliente tramite lo stesso Smartphone.

Puoi scaricare gratuitamente Scontrino rapido e provarlo per 7 giorni. Trascorsa la prova potrai attivare l’abbonamento a soli €. 4,99 al mese (la licenza si rinnova automaticamente ogni 4 settimane salvo disdetta da parte dell’utente).

 

LINK AL SITO UFFICIALE

 

Scontrino Rapido Elettronico ANDROID
Scontrino Rapido Elettronico – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 



FatturaPRO

Le migliori app Android per emettere uno SCONTRINO ELETTRONICO

 

Scontrini, Fatture e Documenti di Trasporto

Con solo qualche click e con un’unica applicazione, puoi emettere fatture elettroniche, documenti di trasporto e ora anche il nuovo documento commerciale online, da smartphone o tablet, senza un registratore di cassa telematico, quindi senza necessità di aggiornamenti, certificazione biennale e nessuna chiusura giornaliera.

Conservazione

Inoltre, grazie alla conservazione a norma AgID per 10 anni di tutte le tue fatture, puoi lavorare sereno, qualunque sia la tua attività.

Operatori e Sedi

FatturaPRO supporta anche operatori e sedi, con tutti i criteri di sicurezza e riservatezza necessari, questo significa che puoi lavorare con più terminali, tenendo traccia di tutte le operazioni effettuate da ognuno di questi, grazie a sezionali e numerazioni distinte.

Registro dei Corrispettivi di Emergenza

Da ultimo, è stato implementato anche il registro dei corrispettivi di emergenza all’interno dell’app, che ti consente di registrare le vendite che non hai potuto inviare per assenza di connessione.

Questo ti consente di lavorare ovunque, anche dove la copertura di rete è limitata.

Commercialista

Per il Commercialista non cambia assolutamente nulla, scarica i corrispettivi dal cassetto fiscale allo stesso modo di quelli generati da un RT.

Trasferimento

Il passaggio a FatturaPRO da qualunque altro operatore è semplicissimo, grazie alle funzioni di importazione automatica dei documenti dal cassetto fiscale, sarai subito operativo e tutte le tue fatture immediatamente al sicuro, qualunque sia la tua attività.

Inoltre, se prima facevi le ricevute, ora sei libero di scegliere tra scontrino o fattura, senza limitazioni.

Serve un account ?

SI, l’applicazione necessita di un account FatturaPRO.click, che funge da back-office, dove potrai monitorare la tua attività e quella dei tuoi collaboratori, gestendo in totale autonomia documenti emessi e ricevuti.

Periodo di Prova

Oltre alle funzionalità gratuite, hai la possibilità di provare per 30 giorni tutti i servizi PREMIUM, potendo inviare nel periodo, scontrini e fatture elettroniche senza limiti e senza alcun obbligo di rinnovo.

 

LINK AL SITO UFFICIALE

 

FatturaPRO ANDROID
FatturaPRO – GRATIS (abbonamenti)

 

Queste sono (al momento) le migliori applicazioni Android che vi consentono di emettere uno scontrino elettronico senza l’obbligo di tenere un registratore di cassa.

Come ho già scritto a inizio articolo sono tutte a pagamento (abbonamento), quindi vi consiglio di leggere le descrizioni e di approfondire nei relativi siti ufficiali.

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi una buona scelta e un buon lavoro ;)

PS. Se questo articolo vi è tornato utile (lo spero eh ;) ) ricordatevi di condividerlo sui vostri social preferiti. Grazie!

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

In questo articolo possono essere presenti uno o più link di affiliazione.

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.