Samsung Galaxy S4 e le batterie che si gonfiano…

batteria

Sempre più gente si lamenta di problemi alla batteria del Galaxy S4 di casa Samsung… 

batteria

Siti, blog e forum ne stanno parlando da giorni, con molte persone che lamentano il cattivo funzionamento dei loro terminali, causato dalle batterie.
Riavvii, consumi esagerati o sballati, rigonfiamenti (con scollamenti degli schermi causati dalla pressione) e cover posteriori impossibili da tener chiuse. La società logicamente è a conoscenza del problema e ha già detto la sua:

Siamo a conoscenza di questo problema, che ha colpito un numero limitato di clienti. Chiediamo a tutti i clienti interessati di visitare il centro assistenza Samsung più vicino, dove è possibile ricevere una batteria di ricambio gratuitamente. Rimaniamo impegnati a fornire la migliore esperienza utente ai nostri clienti.<

br />
Un numero limitato non direi… Visto che appunto ne sto leggendo un pò di tutti i colori a riguardo negli ultimi giorni…
Logicamente il consiglio che da Samsung alla clientela è di portare in assistenza il terminale per un ricambio gratuito della batteria, ma in realtà quasi tutte le persone che hanno portato a riparare il terminale se lo sono visti ritirare per almeno due settimane, rimanendo di fatto senza telefono per tutto quel tempo (di conseguenza avranno comperato il classico “muletto” per tirare avanti nel caso non avessero già un telefono in più a casa).
Certi hanno addirittura dovuto pagare il prezzo della batteria, o si son visti rifiutare il rientro (vedi alcuni shoot postati da Diego di tecnophone QUI)
Sembra proprio che la batteria gratuita e cambiata al momento ve la dobbiate scordare quindi… E anche qui Samsung la dice un pò grossa.

La società finisce con il dire “Rimaniamo impegnati a fornire la migliore esperienza utente ai nostri clienti”… Beh… Beh.
Innanzitutto stiamo parlando di un terminale da svariate centinaia di euro, già famoso per le sue piccole magagne… Se ci aggiungiamo batterie fallate (a proposito, sembra che quelle più colpite abbiano il seriale BD MADE IN CHINA) e tempi incredibili per vedersi sistemato il problema (posso capire che ritirino i terminali con schermo scollato o che presentino in generale rotture o difetti causati dal rigonfiamento, ma se si tratta di un semplice cambio batteria PERCHE’ bisogna trattenere il terminale per due settimane o più?????) direi che non ci siamo proprio. 

Siamo nel 2013 cara Samsung, e se già la gente non sta apprezzando alla grande il GS4 (e il Galaxy S4 Mini a quanto pare), figurati la clientela che si è fidata di te e si trova ora con batterie gonfie e telefoni pagati fior fior di quattrini trattenuti per settimane. Non ti lamentare poi se la fiducia cala… Ci vogliono controlli sui fornitori, test sulla qualità ecc ecc.

(Scusate lo sfogo cari fanboy, ma quando vedo o leggo ste cose in giro…)

Samsung Galaxy S4 e le batterie che si gonfiano… ultima modifica: 2013-10-17T08:06:30+00:00 da xantarmob
Precedente Il devastante ARC Squadron: Redux arriva anche su Android !!! Successivo Android - Deadly Bullet, un proiettile per far fuori la criminalità!