Rogue Legacy – il Roguelike definitivo è arrivato su iPhone!

Rogue Legacy

Il pluripremiato e innovativo Rogue Legacy è arrivato anche su iPhone! Assolutamente imperdibile per i retrogamer con tanta voglia di roguelike!



 

 

L’acclamato “Rogue Legacy: Wanderer Edition” arriva su iPhone in un edizione altamente curata appositamente creata per iOS.

La Wanderer Edition include tutto (compreso l’aggiornamento dell’anniversario) ma aggiunge nuovi tratti specifici per iOS con nuove stanze, nuovi mini-boss e uno schema di controllo completamente rimasterizzato per aiutarti a portare l’esperienza console di Rogue Legacy nel palmo delle tue mani.

Esplora e scopri i segreti di un castello in continua evoluzione. Ogni volta che muori, tuo figlio ti succederà. Ogni bambino è unico. Un bambino potrebbe essere daltonico, un altro potrebbe avere vertigini: potrebbe persino essere un nano.

Il mondo non perdona e morirai. Ma va bene, ogni passaggio vede i tuoi figli ereditare la tua generosità. Spendi aggiornando il tuo maniero e dai a tutti i tuoi successori un passo avanti nella vita e un’altra possibilità di sconfiggere il male.

 

Rogue Legacy

Rogue Legacy

 

Caratteristiche:

· Un’avventura generata proceduralmente. Esplora nuovi castelli con ogni vita.

· Rogue-lite. Il tuo personaggio muore, ma ad ogni passaggio il tuo lignaggio cresce e diventa più forte.

· Tonnellate di tratti unici che rendono speciale ogni gioco. Hai mai voluto essere dislessico? Ora puoi!

· Più di 8 classi tra cui scegliere (9)! Ogni classe ha abilità uniche che cambiano il modo di giocare.

· Oltre 60 nemici diversi per mettere alla prova le tue abilità. Spero ti piacciano gli swap di palette!

· Albero di abilità enorme ed espandibile. Accumula il bottino per migliorare il tuo maniero e dare ai tuoi successori un vantaggio.

· Equipaggia i tuoi eroi con potenti armamenti e armature. Ottieni nuove abilità come il volo, il dash e il salto in aria.

· Tantissimi segreti e easter eggs da scoprire… Ci sono? Si ci sono.

· Include il contenuto del gioco base + Anniversary Update + contenuto esclusivo della Wanderer Edition.

· Difficoltà riequilibrata. Stai giocando su auto, autobus, letti e servizi igienici. Non siamo abbastanza sciocchi da presumere che tu abbia lo stesso livello di concentrazione che hai in TV.

 

Rogue Legacy

Rogue Legacy

 

Dopo aver estasiato un infinità di giocatori su PC e console, il pluripremiato Rogue Legacy è arrivato anche su iPhone e, potete starne certi miei cari appassionati di retrogames e di Roguelike, non lo mollerete più per un bel pezzo ;)

La storia (in soldoni) è affascinante quanto innovativa nell’ambito di questo genere di giochi: partite con un eroe, combattete duramente in un castello (stracolmo logicamente di pericoli e nemici di ogni genere, più 4 differenti mega boss), morite e… Amen :)

L’incarico di ripulire il gigantesco maniero passerà alla vostra prole (differenziata di volta in volta sia fisicamente che tecnicamente – con eventuali problematiche tutte da scoprire :) ), che dovrà sfruttare i tesori accumulati da papà per potenziarsi di volta in volta sempre più, e costruendo un castello familiare sempre più grande e “accessoriato” con nuove stanze e nuovi personaggi che potranno migliorare le vostre performance nel tempo, di figlio in figlio.

Occhio però… Oltre a questo passaggio di mano continuo, il castello maledetto con cui le vostre generazioni avranno a che fare cambia di volta in volta grazie alla classica generazione casuale delle stanze. Ogni partita sarà quindi diversa dall’altra, così come l’eroe che dovrà affrontarla. 

Un mix che funziona alla grande, garantendo novità su novità, segreti e tesori da scoprire e schemi e meccaniche di gioco differenti. Se sarete abbastanza abili riuscirete a finirlo con qualche decina di ore di gioco intenso… Altrimenti vi ci potranno volere settimane :)

Passando alla tecnica… Beh, Rogue Legacy ricorda (spesso) il classico Ghouls ‘n Ghosts nello stile di gioco. Un platform bidimensionale in purissima pixel art accompagnato da bellissime sonorità ed effetti vari per la gioia dei tanti appassionati del genere retrò. I comandi sono stati riprogrammati per essere gestiti al meglio su uno schermo touch (anche se ci vorranno svariate partite prima di farci la mano, vista anche la difficoltà generale). 

 

Tirando le somme: Rogue Legacy raccoglie tanti generi (Roguelike / arcade / Metroidvania e così via) e li mescola alla perfezione garantendo sessioni di gioco mai noiose e sempre più toste da affrontare. Merita assolutamente di essere provato, non solo se amate questi generi, ma anche (e soprattutto) se volete provare qualcosa di veramente nuovo ed alternativo rispetto al solito.

 

Rogue Legacy IPHONE
Rogue Legacy – IOS 1,09 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.