River Legends – un avventurosa simulazione di pesca… In pixel art!

River Legends

River Legends: A Fly Fishing Adventure per Android è una rilassante ed avventurosa simulazione di pesca in salsa retrò da provare assolutamente!



 

 

River Legends è un’avventurosa simulazione di pesca a mosca indie ambientata nella natura. Esplora le meraviglie di Pine Canyon e pesca pesci da trofeo tra paesaggi sereni in stile retrò.

Caratteristiche del gioco:

– Esplora le estreme aree di un canyon selvaggio in gloriosa pixel art

– Insegui più specie di pesci stimolanti con un’intelligenza artificiale realistica, ognuno con le proprie preferenze di mosca e meteo

– Scegli l’attrezzatura migliore in base alle condizioni dell’acqua

– Lancia e muovi la tua lenza in tempo reale

– Avventurati in una vasta gamma di ambienti di pesca tra cui canyon dimenticati, foreste scure, aspri laghi alpini, stagni silvicoli e altro ancora.

– Nessun acquisto in-app (IAP) o contenuto scaricabile a pagamento (DLC): tutto è incluso, a differenza di molti giochi di pesca

 

River Legends

River Legends

River Legends

 

Ebbene si! Miei cari emuli di Sampei è finalmente arrivato il gioco dei vostri sogni!

In “River Legends: A Fly Fishing Adventure” per Android (e a breve anche per iPhone) potrete gironzolare per le splendide zone naturali di Pine Canyon e mettere alla prova tutte le vostre abilità con la mitica pesca con la mosca :)

Dopo aver superato il classico tutorial (che vi insegnerà le basi e i comandi di gioco per pescare), potrete iniziare a girovagare per la prima zona della foresta, scegliere dove appostarvi e iniziare a pescare. Una volta catturato il primo pesce potrete decidere di rilasciarlo (guadagnando punti esperienza) o di tenerlo (ricavandone dell’oro). Dovrete fare attenzione ad accumulare sufficienti punti esperienza per sbloccare nuove sezioni delle foresta, e sufficiente denaro per acquistare nuove attrezzature.

Col passare del tempo e con l’affinamento della propria tecnica potrete catturare pesci sempre più grossi e rari, migliorando di conseguenza la vostra collezione, i vostri soldini e la vostra esperienza.

La libertà offerta dal gioco è notevole, così come lo stile realistico adottato nella pesca: i pesci sono di svariate specie, ognuno con i suoi comportamenti e i suoi punti deboli; la canna da pesca va usata con intelligenza e consapevolezza durante una cattura per non rimetterci la bava o l’esca; i punti più pescosi vanno individuati gironzolando su e giù per i corsi o i laghetti e il meteo può aiutare o meno a portare a casa degli ottimi trofei. Ci sono quindi una grande varietà di cose da tenere sott’occhio e da gestire al meglio per godersi una splendida giornata :)

Passando alla tecnica… Beh, posso solo dirvi che River Legends prende (alla grande) le distanze dai classici titoli di pesca disponibili per smartphone :)

Molto probabilmente infatti è la prima ed unica avventura / simulazione di pesca ricreata in purissima pixel art, estremamente variegata, ricca di particolari e di piccoli tocchi di classe. Il sonoro poi è praticamente inesistente… Sentirete solo ed esclusivamente i classici rumori della foresta, dell’acqua e poco altro. I comandi sono abbastanza semplificati (occhio però… Ho scritto semplificati e non semplici da utilizzare durante la cattura di un pesce ;) ) e la longevità è garantita dalle 7 grandi zone della foresta da sbloccare e dalla notevole quantità di pesci rari da scovare e catturare. 

 

Più che un gioco direi che River Legends: A Fly Fishing Adventure è una vera e propria esperienza rilassante. Che vi piaccia o no la pesca con la mosca poco importa… Con questo gioco potrete godervi delle piacevoli camminate, dei bellissimi paesaggi in salsa retrò e un gran numero di sfide da portare a termine.

Consigliato ad occhi chiusi ;)

 

River Legends: A Fly Fishing Adventure Demo ANDROID
River Legends: A Fly Fishing Adventure Demo – ANDROID GRATIS (demo)

 

River Legends: A Fly Fishing Adventure ANDROID
River Legends: A Fly Fishing Adventure – ANDROID 5,49 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.