Ricette Parlanti – un ottimo ricettario “parlante” per Android!

Ricette Parlanti

Con “Ricette Parlanti” per Android potrete scoprire tante nuove ricette e farvele leggere direttamente dall’applicazione!



 

ricettario

 

Hai presente quando stai cucinando e non riesci a trovare la riga della ricetta per il passo successivo? O ancora quando sporchi di farina, pastella o sugo il tuo libro di ricette? O il tablet con la ricetta trovata su internet che stai provando a realizzare?

 

ricette dolci

 

Ecco, ora la soluzione c’è ed è data dall’app Ricette Parlanti. L’app è una raccolta di ricette, molto gustose e stuzzicanti, per tutti i palati, sia per i golosi che per chi ama cucinare con un occhio alla salute, che vengono lette, passo dopo passo, dall’app stessa. E per andare al passaggio successivo della ricetta dai tu il comando, semplicemente con un gesto della mano sopra il tuo tablet o smartphone. Non c’è bisogno di toccare lo schermo!

 

ricette

 

Ma non è finita qui, l’app infatti è costantemente aggiornata e ogni settimana vengono aggiunte nuove ricette, della tradizione regionale, tramandate dalle nonne e trovate, scritte a mano, su vecchi quaderni, ma anche ricette più moderne, vegane o esotiche, apprese in viaggi e vacanze. E tutte le ricette vengono lette dall’app.
Un’altra pratica funzionalità è la possibilità di variare il numero di persone per cui preparare un certo piatto, l’app calcola in automatico le nuove quantità degli ingredienti!

Con l’app Ricette Parlanti cucinare è davvero facile e molto, molto divertente!

 

cucina

 

L’italianissimo team Kaleidos Studio ritorna alla grande con una nuova e interessante applicazione per appassionati di cucina!

Con “Ricette Parlanti” potrete conoscere tantissime nuove ricette (suddivise per una grande varietà di generi e categorie) e farvele leggere direttamente dall’applicazione mentre le state preparando! Una comodità non da poco direi ;)

L’interfaccia grafica è davvero ben fatta, la varietà di ricette è notevole e costantemente aggiornata, le features disponibili sono svariate e la funzione di lettura vocale aiuta a non poco a tenere più pulito e a rimanere più concentrati sul vostro lavoro.

Un applicazione completa e davvero ben fatta. Consiglio un bel giro di prova cari lettori… Vi stupirà alla grande, poco ma sicuro ;)

 

Ecco il link diretto al download di Ricette Parlanti in versione Android:

 

Ricette Parlanti ANDROID
Ricette Parlanti – ANDROID GRATIS (acquisti in-app)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.