Retro Goal – un piccolo capolavoro arcade in pixel art!

Retro Goal per iPhone e Android

Retro Goal per iPhone e Android vi riporta ai giochi di calcio arcade degli anni 90… Ma con meccaniche di gioco inedite e sorprendenti!



 

 

RETRO GOAL è una combinazione entusiasmante e dinamica di azione calcistica in stile arcade e semplice gestione della tua squadra di calcio, creata dagli sviluppatori di giochi sportivi di successo come NEW STAR SOCCER e RETRO BOWL.

Gioca alle prime 10 partite gratuitamente e poi scegli se sbloccare la versione completa del gioco.

 

Retro Goal per iPhone e Android

Retro Goal per iPhone e Android

 

Grazie a una grafica ispirata ai giochi di calcio più amati dell’era dei 16-bit e all’accuratezza dei comandi touch moderni, avrai l’occasione di segnare gol spettacolari con una precisione perfetta.

Scegli una squadra tra quelle più amate in tutto il mondo e ingaggia le superstar, i professionisti e le teste calde che ti condurranno alla vittoria; dopodiché, assumi il controllo del campo e assicurati che ogni tocco faccia la differenza!

 

Retro Goal per iPhone e Android

 

Se questo gioco fosse stato pubblicato ai tempi dell’Amiga avrebbe sicuramente lasciato il segno assieme a Sensible Soccer e Kick Off!

Retro Goal per iPhone e Android è un nuovo gioco di calcio in salsa retrò che riesce a mescolare alla perfezione un manageriale e un classico arcade, risultando incredibilmente divertente da giocare!

Scegliete la vostra squadra, gestitela al meglio durante il campionato (con i classici allenamenti, compra vendita di giocatori e altro ancora) e fatela giocare al meglio intervenendo direttamente sul campo.

Come? Beh, grazie a un metodo di controllo davvero originale, che “non” vi permetterà di controllare direttamente il giocatore, ma solo ed esclusivamente nei momenti più particolari (un passaggio, un tiro in porta, un entrata in difesa o una parata tanto per fare un esempio). Spetterà a voi quindi fare la scelta giusta nei pochissimi istanti che vi saranno concessi ;)

Ben presto capirete che non avrete a che fare con un classico arcade, ma con una sorta di “evoluzione” che vi permetterà di studiare (per quanto possibile visti i tempi risicati) e creare delle azioni assolutamente spettacolari.

L’aggiunta del manageriale è un plus da non poco, ma occhio… Non aspettatevi chissà cosa. Non avrete a che fare con schermate su schermate con relative statistiche o altro… Potrete gestire il minimo indispensabile per curare e organizzare il vostro team in maniera semplice e veloce. Non che sia un male, anzi! 

Tutto è stato studiato per garantire al giocatore occasionale il mix perfetto di due generi, senza inutili “appesantimenti”. Una scelta davvero azzeccata, che conquista fin da subito.

Tecnicamente parlando, Retro Goal offre una bellissima grafica in pixel art (animazioni dei giocatori a parte… Davvero “legnose”), un accompagnamento sonoro in classico chiptune davvero notevole, comandi di gioco un po’ macchinosi inizialmente, un livello di difficoltà ben calibrato e un ottima longevità.

 

Retro Goal è retrò nello stile ma allo stesso tempo innovativo nelle meccaniche, risultando perfetto sia per il giocatore occasionale che per l’appassionato più sfegatato. Il consiglio che posso darvi è semplice: scaricatelo al volo e godetevi gratuitamente le prime 10 partite. Sono sicuro che passerete alla versione completa senza pensarci sopra ;)

 

Retro Goal ANDROID
Retro Goal – ANDROID GRATIS (10 partite gratis, poi acquisto in-app per la versione completa)

 

Retro Goal IOS
Retro Goal – IPHONE GRATIS (10 partite gratis, poi acquisto in-app per la versione completa)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.