Residual – un intenso survival in pixel art

Residual per iPhone

Se vi piacciono i survival game… E amate la pixel art… Dovete assolutamente provare Residual sul vostro iPhone ;)



 

 

Residual… Una nuova generazione di platform di sopravvivenza di OrangePixel.

In una galassia dimenticata, un esploratore solitario si schianta su un pianeta con un antico segreto alieno.

Avventurati da naufrago in un mondo duro, imprevedibile e generato proceduralmente. Raccogli cibo e accendi falò per rimanere in vita.

Crea strumenti di sopravvivenza di fantascienza come teletrasporti e dispositivi minerari. Scopri la tecnologia aliena in grado di riparare la nave.

Fame, tempeste cosmiche, vita vegetale ostile e la misteriosa melma sono tra i tanti ostacoli che dovrai affrontare.

Non sarai solo! PDB (Personal Disaster Bot fluttuante) ti seguirà e ti assisterà lungo il percorso.

Qualche volta PDB ti aiuterà rivelando la storia del pianeta mentre esplori sempre più a fondo, supponendo che tu possa sopravvivere!

 

Residual per iPhone

Residual per iPhone

 

Il motore naturale dal design unico di OrangePixel genera migliaia di pianeti da un vasto insieme di regole basate sull’ambiente.

Se un pianeta orbita vicino al sole, il calore intenso, i venti forti e la vegetazione rada porranno una serie di sfide selvaggiamente diverse dagli altri mondi.

Lontano dal sole, le lunghe notti rendono più facile mantenere la resistenza, ma la riduzione dell’energia solare trasforma ogni funzione della tuta, come la scansione del pianeta, una decisione fondamentale.

Residual dà il benvenuto ai giocatori in un’esperienza di sopravvivenza non violenta con possibilità illimitate e nessun combattimento tradizionale.

Salta e scendi attraverso pixel art colorati e altamente dettagliati che evocano i classici platform 2D. Risolvi enigmi di luce per svelare i segreti di una civiltà perduta da tempo.

Seleziona un protagonista maschile, femminile o non binario, personalizza i parametri di sopravvivenza e gareggia per riparare la nave, scovare antichi segreti o raccogliere dati su centinaia di oggetti sconosciuti.

 

Residual per iPhone

Residual per iPhone

 

 

Residual per iPhone lo si potrebbe definire come un Terraria meno vasto e meno violento… Ma altrettanto appassionante e impegnativo.

Il gioco è infatti un survival game in purissima pixel art, con protagonista un “naufrago spaziale” che dovrà sopravvivere e trovare / costruire i componenti per aggiustare la propria astronave.

 

Più facile a dirsi che a farsi, posso garantirvelo… ;)

I fattori in gioco sono moltissimi, come la necessità di mangiare e di dormire, di perlustrare in continuazione, di tenere d’occhio il ciclo giorno / notte, il clima molto altro ancora.

Oltretutto (come in ogni survival che si rispetti), partirete con poco o nulla in tasca… E dovrete fin da subito cercare pezzi su pezzi per creare una torcia tanto per fare un esempio.

Per fortuna potrete contare su un robot che di tanto in tanto vi fornirà qualche utile informazione per migliorare le vostre possibilità, o risolvere qualche intricato rompicapo.

Se riuscirete a sopravvivere, col tempo (pian piano) potrete contare tu tutto quel che vi serve per viaggiare in superfice o avventurarvi nelle profondità del pianeta (davvero intricate e mooolto buie).

 

Tecnicamente parlando, Residual offre una bellissima grafica in pixel art (con una visuale in stile platform a scorrimento), accompagnata da ottima quantità di effetti sonori d’atmosfera.

I comandi risultano abbastanza semplici da usare, e la longevità è garantita non solo dalla generazione casuale del pianeta, ma anche dalla sua grande dimensione da esplorare.

 

Un survival dalle meccaniche semplici, ma allo stesso tempo affascinante e ricco di cose da fare (e di interessanti segreti da scoprire).

Non poterà novità da urlo, ma si lascia giocare con gusto e sa tenere alta la tensione per tutto il suo corso.

 

Il prezzo è “equilibrato” direi… Quindi (se amate questo genere di giochi) vi consiglio di provarlo. 

Sono certo che vi terrà impegnati per molto tempo ;)

 

Residual IOS
Residual – IPHONE 5,99 €

 

Se volete saperne di più… 

 

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.