Rebel Cops – ottimo strategico a turni in salsa poliziesca!

Rebel Cops

Dopo la piacevole serie di This is the Police, Handy Games porta su iPhone e Android Rebel Cops, uno strategico a turni davvero interessante!



 

 

Non sei esattamente nella polizia, ma sei l’unico dalla parte della giustizia

Viktor Zuev, un sadico boss del crimine nuovo sulla scena, ha rapidamente preso la città di Ripton per la gola. I leader della comunità e persino la polizia locale si sono arresi alla sua volontà. Un maestro di intimidazioni e ricatti, Zuev ha sequestrato tutte le principali attività commerciali in città, che ora controlla come il suo feudo privato. Ma una banda fuorilegge di poliziotti rinnegati si rifiuta di inchinarsi. Con poca speranza di successo, combattono per la giustizia e l’anima della loro città.

Gli scontri a fuoco sono elettrizzanti, ma la chiave è la furtività

Stai combattendo una guerra, in inferiorità numerica e sprovvisto di armi. Usa l’occultamento e la copertura, avvicina il nemico in silenzio e abbattilo prima che possa far scattare l’allarme. Hai a disposizione un arsenale di armi e attrezzature non letali, nonché speciali vantaggi tattici, che puoi sbloccare mentre aggiorni i tuoi ribelli. È vero, a volte la violenza sembra inevitabile, ma quando arriva il momento, non esitare: né tu né i criminali avete barre della salute. Quando qualcuno viene colpito, sanguina rapidamente.

 

Rebel Cops

Rebel Cops

 

Esplora, cerca e guardati le spalle

Poliziotti ribelli offre non solo operazioni compatte in cui devi lottare per ogni centimetro di terreno, ma anche grandi aree aperte da esplorare: i livelli sandbox. Cerca in ogni stanza, apri casseforti e caveau, cerca di entrare in aree inaccessibili e prendi tutto ciò che ti sembra utile. Restate insieme e procedete con cautela, oppure accettate i rischi, sparpagliatevi e provate ad esplorare ogni angolo.

Prendi la strada principale o la strada bassa

La spietatezza di Zuev è la chiave del suo potere. Riesci a sconfiggerlo senza giocare secondo le sue regole? Risponderai alle esigenze dei cittadini disperati, anche se ciò significa mettere a rischio l’intera operazione? Risparmierete le guardie civili che stanno solo facendo il loro lavoro? Alcuni dicono che in guerra devi fare tutto il necessario per sopravvivere, ma ricorda: la reputazione vale più del denaro. Il sangue cattivo sulla strada può facilmente gettare fango sul tuo buon nome. I commercianti si rifiuteranno di fare affari con te e anche alcuni dei tuoi dipendenti potrebbero voltarti le spalle.

 

Rebel Cops

Rebel Cops

 

Caratteristiche:

– GIOCA SENZA ANNUNCI!
– Concentrati su operazioni tattiche a turni.
– Quanto tempo puoi resistere quando sei costantemente a corto di forniture?
– Nessuna barra della salute: un singolo colpo può costare la vita a un poliziotto.
– Sii furtivo, sii veloce e usa il tuo arsenale a pieno effetto.
– Puoi sconfiggere la criminalità organizzata senza giocare secondo le loro regole?

Lingue supportate: EN, FR, IT, DE, ES, PT, JA, KO, PL, RU, ZH-CN

 

Rebel Cops

 

Vi è piaciuta la serie di This is the Police?

Se la risposta è si allora preparate la carta di credito miei cari… E’ arrivato lo spin-off ufficiale: Rebel Cops 

Uno strategico a turni molto, molto intenso e (sopratutto) ricco di missioni in cui dovrete gestire un team di ex poliziotti pronti a tutto per di liberare la propria cittadina dal boss di turno. A differenza della serie citata, in questo caso non avrete il supporto della legge e nemmeno i suoi splendidi gingilli per arrestare la malavita locale… Ma poche attrezzature di base con cui intimorire, arrestare e, nei casi più estremi, eliminare. Il gioco riprende comunque le meccaniche di base di This is the Police (movimenti e azioni basati su turni), puntando però su un azione più calcolata e rischiosa per il team da comandare. In ogni missione da affrontare dovrete quindi studiare al meglio l’ambiente, il nemico e ogni singola azione da compiere sfruttando al meglio il poco materiale disponibile, evitando il più possibile di dover sfoderare un arma da fuoco.

Basterà una mossa sbagliata o un rumore di troppo per mettere in allerta i nemici… E a quel punto il rischio aumenterà in maniera davvero notevole, sopratutto se dovrete salvare eventuali ostaggi o i vostri stemmi membri del team a terra. Non sarà un impresa facile… Ma la tensione unita alla grande dose di concentrazione e di tattica richieste fanno si che la voglia di proseguire rimanga alta per tutta la durata del gioco.

Tecnicamente parlando, Rebel Cops offre una grafica low poly con vista isometrica piacevole da vedere, un comparto sonoro ricco di effetti realistici, comandi che richiedono un attimo di allenamento per essere utilizzati al meglio e un quantitativo di livelli sufficiente per tenervi incollati allo schermo per svariate ore.

 

Se vi piacciono gli strategici a turni in salsa poliziesca, con questo gioco andate sul sicuro. Peccato solo per il prezzo un po’ troppo elevato che potrebbe far storcere il naso a più di qualcuno… Beh, casomai aspettate una futura offerta per farlo vostro ;)

 

Rebel Cops ANDROID
Rebel Cops – ANDROID 7,99 €

 

Rebel Cops IOS
Rebel Cops – IPHONE 7,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.