PucciFrigo per Android aiuta a ridurre gli sprechi alimentari

PucciFrigo

PucciFrigo per Android è l’applicazione gratuita che vi ricorda le scadenze degli alimenti, evitandovi sprechi inutili e costosi.



 

alimenti

 

PucciFrigo ti aiuta a ridurre gli sprechi alimentari, gestisci le scadenze in maniera semplice e divertente.

Il funzionamento è semplice come scrivere su un foglio di carta, segni il titolo e la data di scadenza dei tuoi alimenti e saprai sempre quanto manca alla loro scadenza.

Vedrai i tuoi alimenti felici e sorridenti quando mancano tanti giorni alla loro scadenza, man mano che questa si avvicina, si sentiranno ignorati e diventeranno sempre più tristi (sarà facile riconoscere quanti giorni mancano anche grazie ai colori).
Ricordati di selezionare un’icona pucciosa (cioè dolce e carina) per riconoscere ogni cibo a colpo d’occhio!

 

sprechi alimentari

 

Con PucciFrigo hai sempre a disposizione tutte le scadenze del tuo frigorifero a colpo d’occhio, a casa come dal supermercato mentre fai la spesa.
Su ogni alimento puoi scriverti delle note, è utile ad esempio per segnarti se lo hai messo nel freezer o quando lo hai cucinato.
Se non sei sicuro della data di scadenza, puoi segnarti anche quella di acquisto come aiuto nel caso volessi modificarla in seguito. Non tutti i cibi riportano una data di scadenza, in questi casi non esagerare con l’ottimismo, è meglio segnarla un po’ più vicina e reimpostarla due o tre volte (come se fosse un promemoria) che trovare il cibo scaduto prima del previsto.

Ogni mattina alle 11 sarà visualizzata una notifica per ricordarti di aggiornare PucciFrigo con gli ultimi acquisti o avvisarti se qualche alimento è vicino alla scadenza (se non compare verifica che PucciFrigo non sia bloccata da una app di risparmio energetico).

Fai una scorta di pucciosità e riduci gli sprechi con PucciFrigo!

 

scadenza alimenti

 

PucciFrigo per Android è l’applicazione che vi permette di evitare inutili sprechi alimentari informandovi per tempo sulle date di scadenza.

Non dovete fare altro che inserire il genere di alimento con relativa scadenza e l’app creerà al volo un vero e proprio calendario interno, avvisandovi via notifica nel caso di uno o più alimenti in scadenza.

L’interfaccia grafica è pulita nel design e curata nello stile grafico, risultando non solo semplice da utilizzare ma anche molto simpatica (potrete ad esempio collegare un icona “pucciosa” per ogni genere di alimento). Non mancano poi altre interessanti features che vi permetteranno di gestire le scadenze degli alimenti in casa a seconda delle vostre esigenze.

Un applicazione completamente gratuita ben fatta, completa nelle funzioni e sicuramente utile (non solo per il portafogli, ma anche per la salute).

Consiglio un bel giro di prova cari lettori ;)

 

PucciFrigo ANDROID
PucciFrigo – ANDROID GRATIS (acquisti in-app)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.