Pompom – finalmente un platform diverso dal solito!

Pompom per iPhone e Android

Pompom per iPhone e Android sembra un platform per Super Nintendo… E in più offre meccaniche davvero innovative!



 

 

Un giorno, Pompom si stava allenando sulla sua ruota quando, all’improvviso, Hoshi entrò nella stanza con in mano dei bellissimi gioielli che erano caduti dal cielo in seguito a un fragoroso “BOOM”.
Subito dopo, Capitan Gatto e la sua ciurma fecero irruzione nella stanza e rapirono Hoshi attraverso un portale che conduceva nello spazio.
Pompom sapeva di doverlo salvare e che, per farlo, avrebbe dovuto lanciarsi in una pericolosa avventura per sconfiggere gli otto gatti pirati dello spazio!

Pompom per iPhone e Android

Questo platform rappresenta una boccata d’aria fresca per il genere: non dovrai infatti metterti al comando del cricetino Pompom, bensì dovrai aiutarlo spostando e creando piattaforme e oggetti attorno a lui.
Metti delle molle, costruisci ponti, taglia liane, illumina fantasmi e altro ancora.
Il tuo compito sarà assistere Pompom dallo spazio fino alle spiagge piene di pesci volanti e ai templi più reconditi della foresta per permettergli di superare gli ostacoli, sconfiggere i nemici e avere la meglio su Capitan Gatto.

Pompom per iPhone e Android

– Come già detto, questo platformer propone un approccio nuovo e diverso, in cui non si manovra il personaggio ma tutto ciò che gli sta attorno.
– Rivivi la nostalgia grazie a questo bellissimo omaggio ai classici dello SNES e all’epoca d’oro dei giochi a 16-bit.
– Lanciati all’avventura superando otto mondi diversi in una missione di soccorso epica. Supera pesci volanti, schiva frecce insidiose, scaccia spettri vendicativi, nuota scansando i piranha voraci, affronta dischi volanti e chi più ne ha, più ne metta.
– Sconfiggi i nemici e raccogli oggetti che potrai poi usare per interagire con il mondo e assicurarti la vittoria finale.
– Serviti di qualsiasi oggetto a tua disposizione: fatti sparare dai cannoni, oscilla sulle corde, sfoltisci le liane, fai schizzare il miele, congela il tempo e molto altro ancora.

Pompom per iPhone e Android

Pompom per iPhone e Android

 

COMMENTO

Pompom: The Great Space Rescue si candida fin da subito a diventare uno dei migliori platform del 2023 per iOS e Android!
Non solo per il fatto che manderà in brodo di giuggiole gli amanti dei platform retrò… Ma anche per le sue originali meccaniche ;)

In questo gioco infatti non comanderete il protagonista (un piccolo e coccoloso criceto), bensì spostando e creando piattaforme e oggetti attorno a lui.
Il piccoletto si muoverà quindi automaticamente, e spetterà a voi in primis fargli raccogliere le piattaforme, le molle e altro ancora da usare nei momenti più opportuni.
Oltre a dover scegliere l’oggetto più adatto a seconda dell’imprevisto che vi si parerà davanti, dovrete calcolare il momento più opportuno per attivare lo stesso.
Potrete interrompere in qualsiasi momento il tempo, far comparire al volo una piattaforma, posizionare una molla per saltare, tagliare liane o eliminare eventuali blocchi e così via.
Se nelle prime fasi del gioco il tutto può sembrare piuttosto semplice, col passare del tempo la varietà di oggetti e di situazioni da superare si intensificherà non poco.
Il livello di sfida quindi salirà per bene, mettendo a dura prova (ma allo stesso divertendo alla grande) il giocatore.
Inoltre… Per finire in bellezza, non mancheranno degli intensi scontri con dei boss sparsi in giro ;)

Tecnicamente parlando, Pompom sembra in tutto e per tutto un classico platform per Super Nintendo!
Oltre alla bella e coloratissima grafica in pixel art a 16BIT ci sono moltissimi riferimenti ai classici Mario e non solo ;)
Per quanto riguarda il sonoro, il gioco offre un ottimo quantitativo di tracce di ottima qualità (anch’esse mooolto vicine ai titoli per SNES).
I comandi risultano molto semplici da utilizzare, e la longevità è garantita dai tanti e variegati livelli da affrontare.

Va detto che il gioco è disponibile gratuitamente sottoforma di demo. Per sbloccare la versione completa dovrete sborsare qualche euro…
… Ma posso garantirvi che alla fine l’esperienza di gioco e il divertimento che sa dare merita ogni singolo centesimo speso ;)
Un signor platform, con meccaniche diverse dal solito, un ottimo livello di sfida e un comparto tecnico straordinario.

Consiglio (a tutti) un bel giro di prova con la versione gratuita!!

 

Pompom: The Great Space Rescue ANDROID
Pompom: The Great Space Rescue – ANDROID GRATIS (demo – versione completa a pagamento)

 

Pompom: The Great Space Rescue IOS
Pompom: The Great Space Rescue – IPHONE GRATIS (demo – versione completa a pagamento)

 

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.