Planetary Pew Force per Android – un retro shooter 2 BIT da provare!

Planetary Pew Force

Rivivete il divertimento degli anni 80 con Planetary Pew Force, il nuovo sparatutto ultra retrò da provare al volo su Android!!

 

 

 

“Fatti strada tra infinite ondate di invasori alieni in questo sparatutto gratuito in salsa retrò 2 BIT!”

 

Planetary Pew Force

Planetary Pew Force

 

 

Appassionati di sparatutto retrò con un Android in tasca e tantissima voglia di riassaporare quei bei tempi andati (e sopratutto quei giochi ultradifficili dove le partite duravano poco per la grande difficoltà ma la voglia di scalare la classifica veniva prima di tutto)?

Se la risposta è sì… Eccovi un piccolo ma bellissimo arcade da installare al volo!

 

Con Planetary Pew Force potrete infatti godervi un vero e proprio sparatutto da sala a 2 BIT (con soli tre colori su schermo 🙂 ) che saprà non solo farvi sudare una settantina di camicie, ma anche divertire alla grande grazie al fattore endless e a una lunga classifica da battere a suon di punteggi sempre più alti.

Le meccaniche di gioco sono semplicissime: fate svolazzare la vostra astronavina dove volete per la schermata di gioco, schivate i continui assalti dei nemici (e le tonnellate di laserate in arrivo) e ricambiate a suon di piombo. Non mancano i classici potenziamenti che vi permetteranno di aumentare i danni e le capsule di preziosissima energia per tirare avanti. Di tanto in tanto verrà a farvi visita qualche boss, e potete star certi che ce ne vorrà per farlo fuori senza rimetterci le penne 😉

Semplice, diretto e bello tosto insomma… Una ricetta vincente che conquista al volo!

A livello puramente tecnico… beh, che dire… Se avete dato un’occhiata al trailer e alle foto avrete già capito che (come ho scritto poco sopra) questo gioco è un vero e proprio omaggio ai vecchissimi arcade degli anni 80. Pixel art ultra retrò ridotta all’osso (“condita” a dovere però con dei bei effetti) e un bel sonoro chiptune che farà sicuramente venire la lacrimuccia ai tanti vecchietti appassionati del genere.

 

Complimenti al creatore del gioco (Patrick Milvi’s) per l’ottimo lavoro e la passione messa nel voler riproporre uno stile tecnico e ludico ormai dimenticato, ma sempre divertente ed estremamente intenso a livello di difficoltà.

Consiglio un bel giro di prova… E’ completamente gratuito oltretutto! 

 

 

Planetary Pew Force ANDROID
Planetary Pew Force – ANDROID GRATIS

 

Precedente I migliori giochi per Android SOTTO i 30 MB! Successivo VINO - ecco le migliori applicazioni da provare su Android

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.