Pixel Manager – il manageriale di calcio in salsa retrò!

Pixel Manager

Pixel Manager: Football 2020 Edition per iPhone e Android: arriva dall’Italia il manageriale di calcio definitivamente retrò!



 

Il gioco più bello del mondo sempre con te!

Prenderai le redini di una gloriosa squadra decaduta ormai sull’orlo del fallimento.

Riuscirai a riportarla ai suoi antichi splendori e ridarle il posto che le compete nel calcio che conta?

 

Pixel Manager

Pixel Manager

 

Alcune caratteristiche che rendono questo gioco unico:

– Gestione manageriale curata nei minimi dettagli!

Tutto è sotto il tuo controllo.
Gestisci la squadra, assumi uno staff di esperti e allena i giocatori per raggiungere la vittoria!
Pixel Manager: Football strizza l’occhio ai grandi classici del genere con una visione moderna e accattivante.

– Segui la partita e intervieni in tempo reale durante le azioni!

Prendi le tue decisioni tattiche in base all’andamento delle partite e cambia strategia al momento giusto.
Sei al centro dell’azione: cambia il modulo di gioco, effettua le sostituzioni e vinci la partita!

– Milioni di combinazioni di personaggi possibili!

Puoi modificare l’aspetto di qualunque personaggio, dai calciatori ai presidenti.
Le combinazioni possibili sono milioni.
Crea il tuo giocatore del cuore o divertiti con l’editor a riproporre le fattezze delle stelle del calcio!

– Colleziona le figurine dei calciatori!

Mentre giochi otterrai dei pacchetti contenenti delle figurine virtuali che ti daranno delle specialità aggiuntive e dei bonus! Ci sono più di 60 figurine differenti e altre saranno aggiunte man mano!

– È divertente!

Abbiamo cercato di scrivere parecchi dialoghi divertenti con molti riferimenti a videogiochi, alla cultura geek e pop e alle battute che alimentano il mondo del calcio.
Speriamo davvero di riuscire a strapparti un sorriso mentre giochi!

– Accessibile a tutti!

A differenza di altri esponenti del genere, molto complessi e con una curva di apprendimento elevata, abbiamo cercato di fare un gioco pensando prima di tutto alla semplicità e al divertimento.
Abbiamo inserito differenti livelli di difficoltà bilanciati in modo che il gioco possa rivolgersi a diversi livelli di utenza, dal giocatore casual, a quello alle prime armi fino al giocatore più esperto ed esigente.

 

Pixel Manager

Pixel Manager

 

Pixel Manager: Football 2020 Edition per iPhone e Android è tutto tranne che un manageriale banale. Non fatevi trarre in inganno dallo stile grafico retrò in pixel art miei cari allenatori digitali… Questo gioco non ha nulla da invidiare ai titoli più blasonati del settore, anzi!

L’italianissimo team 3×1010 è riuscito a creare un vero e proprio gioiellino, talmente variegato e ricco di contenuti da garantire mesi e mesi di intense sessioni di gioco ;)

Nei panni del classico presidente / allenatore di una squadra in declino dovrete riuscire a riorganizzarvi, iniziare a vincere fino a diventare i numeri uno. Semplice? Mica tanto!

Vi aspettano un infinità di cose da gestire fin nei minimi particolari (squadra, personale, stadio e molto altro ancora), seguire le partite e intervenire nel caso direttamente modificando al meglio la formazione e la strategia di gioco, gestire il calciomercato, gli stipendi, gli sponsor, gli investimenti per le giovanili e così via.

Grande attenzione è stata riposta nei giocatori, tutti caratterizzabili a piacere sia nell’aspetto che nello stile e nelle performance di gioco. Potrete quindi creare nel tempo la vostra squadra del cuore rassomigliante a una controparte reale o perchè no… Una squadra composta dai vostri amici o familiari :)

Non mancano inoltre tanti upgrade conquistabili grazie alle figurine collezionabili, che permetteranno ai vostri giocatori di guadagnare nuovi stili di gioco in campo. 

Il tutto è gestibile in maniera diretta ed estremamente veloce grazie alla bella interfaccia semplificata, nulla a che vedere con la maggior parte dei titoli antagonisti (capaci in certi casi di stancare anche il più grande appassionato del genere).

Con 4 differenti livelli di difficoltà Pixel Manager è davvero alla portata di tutti: dal semplice curioso al giocatore più accanito tutti potranno godersi delle splendide stagioni calcistiche nei loro smartphone.

Passando alla tecnica… Beh, che dire… :)

Preparatevi ad un vero e proprio tuffo nel passato miei cari! Dall’interfaccia (che forse necessiterebbe di un piccolo aumento delle dimensioni dei caratteri) ai campi da calcio tutto è in purissima pixel art. Non mancano inoltre divertenti richiami al passato e un umorismo leggero che diverte sempre (davvero mitici i commenti del cronista in certi casi). Il sonoro accompagna adeguatamente con un buon numero di effetti, i comandi sono ben inseriti su schermo e semplici da utilizzare e la longevità… Beh, se vi piace il genere ne avrete da divertirvi per molto, moltissimo tempo grazie alle infinite possibilità offerte.

 

Pixel Manager: Football 2020 Edition è un piccolo gioiellino, fatto con passione e bravura.

Merita assolutamente di essere provato a fondo e – sopratutto – di essere pubblicizzato in giro con un bel passaparola.

Dopotutto di giochi nazionali così ben fatti e divertenti da giocare non è che se ne trovano a pacchi eh. Complimenti al team 3×1010 ;)

 

Pixel Manager: Football 2020 Edition ANDROID
Pixel Manager: Football 2020 Edition – ANDROID GRATIS (acquisti in-app)

 

Pixel Manager: Football 2020 Edition IPHONE
Pixel Manager: Football 2020 Edition – IOS GRATIS (acquisti in-app)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.