Crea sito

Pixboy – un platform indie divertente… E ultra retrò!

Pixboy

Appassionati di platform retrò in purissima pixel art? Pixboy per iPhone e Android vi manderà in brodo di giuggiole!

 

 

 

 

Pixboy è uno scienziato pazzo che ha prodotto un potente elisir. Sfortunatamente, una banda di cani cattivi l’ha rubato. Aiutalo a sconfiggere tutti i nemici, ad affrontare tutte le sfide, a recuperare l’elisir e a dimostrare di essere il migliore.

Senti le vibrazioni retrò durante ore di avventura! Colore a 1 bit, pixel art voluminosa, musica chiptune: tutto è un biglietto per ritornare agli anni ’90!

 

Pixboy

Pixboy

 

Caratteristiche:

– 40 livelli di avventura creati artigianalmente
– 4 mondi diversi con meccaniche uniche
– 4 boss alla fine di ogni mondo
– 30 diversi nemici
– 150+ stanze segrete
– 24 tavolozze di colori retrò
– 4 sfide per livello, inclusa la corsa veloce
– un badge pacifista per risparmiare tutti i nemici
– colonna sonora originale retrò

 

Pixboy

Pixboy

 

 

Cari appassionati di giochini in salsa retrò… Penso proprio che se avete dato un occhiata al trailer di Pixboy starete sbavando copiosamente… 🙂

Un platform arcade (disponibile per iPhone e Android) “ultra retrò”, con meccaniche di gioco semplicissime, tanti livelli da affrontare e un livello di difficoltà alto quanto basta per farvi sudare un armadio di camicie!

 

Nei panni del classico scienziato derubato dai soliti cattivi di turno dovrete superare ben 4 differenti ambientazioni (ognuna con una decina di livelli) stracolme non solo di piattaforme, ma anche di nemici di ogni genere e pericolosissime trappole ambientali. Non mancano inoltre 4 tostissimi boss che sapranno darvi (molto) filo da torcere. Il protagonista potrà contare esclusivamente sulle proprie capacità (per eliminare i nemici dovrete saltarci sopra in stile Mario) e su una sorta di mantellina che gli permetterà di “planare” dopo un salto o una caduta.

Stop. Niente super poteri, super mosse o super chissà cosa… Qui si fa un bel salto tra la fine degli anni 80 e gli inizi dei 90, dove erano richieste vere capacità e non si veniva assolutamente aiutati benevolmente. Ed è solo un bene a parer mio… Ogni tanto anche le nuove generazioni devono “assaporare” la rabbia e il vero divertimento che si provava con questo genere di giochi 👍

La varietà di ambientazioni, di nemici e – soprattutto – di segreti e di stanze nascoste da trovare rendono veramente appassionante ogni singola partita, tenendovi incollati allo schermo del vostro smartphone solo per la voglia di saltellare, colpire, schivare e scoprire quanto più possibile. Preparatevi inoltre a “degustare” un po’ di sana depressione con le piccole sezioni di fuga… Tra saltelli, spuntoni e altri pericoli posso garantirvi che la frustrazione potrebbe arrivare velocemente.

 

Tecnicamente parlando… Beh… Se non avete dato un occhiata al trailer del gioco fatelo subito!

Grafica in pixel art ultra retrò, schermate monocromatiche a 1 BIT (con un lunga palette di colori da sbloccare col passare del tempo), sonoro chiptune, comandi ridotti all’osso e ben inseriti su schermo… E una longevità garantita dai tanti livelli e dal livello di difficoltà altino.

Direi che non serve aggiungere altro… Ah si! Un piccolo “neo” c’è. Il prezzo forse un po’ troppo altino, ma se teniamo conto che si tratta di un titolo premiato e convertito da console direi che si può chiudere un occhio. 

 

Se vi piace il genere fatelo vostro senza pensarci su… Ne vale assolutamente la pena 😁👍

 

 

 

Pixboy ANDROID
Pixboy – ANDROID 3,99 €

 

Pixboy IOS
Pixboy – IPHONE 3,49 €

 

 

Pubblicato da xantarmob

Benvenuti su xantarmob! Un blog ricco di giochi e applicazioni per Android e iPhone aggiornato e sempre ricco di interessanti novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.