Pimp My Chef per iPhone e Android – tante ricette su misura!

Pimp My Chef

Con Pimp My Chef per iPhone e Android potrete utilizzare la ricerca vocale per trovare le migliori ricette, partendo dagli ingredienti che avete sottomano!



 

Pimp My Chef

 

Sei alla ricerca di ispirazione per nuove ricette? Hai degli ingredienti in frigorifero e non sai come utilizzarli? Devi fare la spesa e non sai cosa comprare per cena?

Pimp My Chef è quello che stavi cercando!

Una app semplice e divertente che attraverso la ricerca vocale ti permette di trovare le migliori ricette, partendo dagli ingredienti che vuoi utilizzare!

 

Pimp My Chef

 

– Come funziona?

Utilizzare questa app è molto semplice: tieni premuto il pulsante con il cappello da chef, che trovi nella prima schermata, comunica gli ingredienti ad alta voce e Pimp My Chef troverà le migliori ricette che puoi realizzare con gli ingredienti che hai detto.
Le ricette che appariranno dopo la ricerca vocale sono ordinate in base al numero di ingredienti che hai a disposizione, visualizzerai cioè per prime le ricette di cui hai tutti gli ingredienti.
Pimp My Chef ha selezionato per te le migliori ricette dal web e ti permette di cercarle utilizzando solo la tua voce!

 

Pimp My Chef

 

– Quando posso utilizzare Pimp My Chef?

E’ l’aiuto che stavi cercando in cucina!
Ad esempio puoi utilizzare questa app quando apri il frigorifero e sono rimasti tre ingredienti, l’ora di cena è vicina, e devi trovare come utilizzarli per preparare qualcosa di commestibile. Basterà dire gli ingredienti ad alta voce e Pimp My Chef troverà le migliori ricette che puoi realizzare, partendo proprio dagli ingredienti che hai in frigorifero!

Ma ti può essere utile anche quando devi preparare la lista della spesa e vuoi sapere quali ingredienti ti occorre comprare per utilizzare quelli che ti sono rimasti casa e magari sono in scadenza. Puoi utilizzarla anche quando sei a fare la spesa e c’è un prodotto che attira la tua attenzione… Basterà premere il pulsante, dire il suo nome e troverà le migliori ricette che puoi realizzare con l’ingrediente!

 

Pimp My Chef

 

– Perché utilizzare Pimp My Chef?

Un grande alleato in cucina!
Facile e veloce da utilizzare ti aiuterà a combattere lo spreco, a cucinare gli ingredienti che ti sono avanzati oppure in scadenza. Ti sarà utile per compilare la lista della spesa e per trovare le migliori ricette a partire dagli ingredienti.
Sarà divertente usarla grazie alla ricerca vocale degli ingredienti che ti permetterà di trovare velocemente le ricette per cucinarli, risparmiando tempo e magari anche denaro!

 

Pimp My Chef

 

 

Pimp My Chef per iPhone e Android vi permette (attraverso la classica ricerca vocale) di trovare al volo un’infinità di ricette partendo dagli ingredienti che avete in casa!

Il suo funzionamento è semplicissimo: non dovrete fare altro che toccare l’icona al centro dello schermo per attivare la ricerca vocale e comunicare gli ingredienti che avete a disposizione: in un attimo l’app vi fornirà una lista delle ricette compatibili con gli ingredienti. Spetterà a voi quindi scegliere i piatti che più vi piacciono e iniziare subito a cucinarli grazie alle spiegazioni passo dopo passo (con relative foto). 

Un applicazione utile non solo in cucina, ma anche al supermercato ad esempio… Avete visto uno o due ingredienti interessanti e volete conoscere al volo le migliori ricette per cucinarli? Attivate la ricerca vocale ed il gioco è fatto!

L’interfaccia grafica estremamente ottimizzata (e bella da vedere), le comode features inserite e l’immensa quantità di ricette disponibili fanno di questa app un vero e proprio “must” per tutti gli appassionati di cucina e non solo… Consiglio un bel giro di prova, non la mollerete più cari lettori!

 

Ah! La ciliegina sulla torta? E’ completamente gratuita e totalmente in italiano ;) ;)

 

Pimp My Chef ANDROID
Pimp My Chef – ANDROID GRATIS

 

Pimp My Chef IPHONE
Pimp My Chef – IOS GRATIS

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.