Picnic Italia – ottima guida per gli amanti dei picnic

Picnic Italia

Picnic Italia per Android è un applicazione ricca di interessanti luoghi naturalistici nazionali dove potersi godere in tranquillità un picnic!



 

Picnic Italia

 

Quest’app è stata pensata per fornire una guida a coloro che vogliono trovare un luogo naturalistico dove trascorrere il fine settimana in compagnia, facendo una grigliata oppure semplicemente mangiando qualcosa all’aperto.

Grazie al tuo contributo, il numero di aree picnic presenti nell’app potrà crescere, semplicemente cliccando sul tasto aggiungi quando ti troverai in una nuova area picnic. Ricordati di avere il gps attivo per fornire una posizione più precisa possibile.

Inoltre è possibile aggiungere foto e informazioni alle oltre 400 aree picnic già presenti.

 

Picnic Italia

Picnic Italia

 

Appassionati di picnic con la famiglia? Grigliate con gli amici?

Se la risposta è si e avete con voi uno smartphone Android eccovi “Picnic Italia”, l’app completamente gratuita che vi consente di trovare nelle vicinanze i migliori luoghi immersi nella natura dove poter passare una giornata rilassante e godersi un picnic su aree attrezzate e sicure. Con una copertura nazionale completa e più di 400 aree verdi attualmente disponibili, potete star certi che troverete senza tanti problemi un posto perfetto. L’app sfrutta la classica geolocalizzazione per consentirvi di trovare al volo una o più aree a tema nelle vicinanze, e vi permette di eseguire una comoda ricerca dei posti presenti in tutto il territorio nazionale.

L’interfaccia grafica è pulita nel design, semplice da utilizzare e con tutto quel che serve per cercare e trovare un posto. Sono presenti infatti foto, indicazioni stradali, informazioni varie e addirittura recensioni rilasciate dagli utenti (potrete quindi scrivere anche voi un eventuale review e segnalare eventuali posti nuovi).

Un applicazione davvero utile e in continua espansione grazie al contributo dell’autore e dei singoli utenti… Sono certo che diventerà un must per gli amanti delle giornate all’aria aperta e non solo. Complimenti a Gianluigi Bresaola per l’ottima idea e per l’impegno ;)

Consiglio un bel giro di prova, ne vale assolutamente la pena ;)

 

Picnic Italia ANDROID
Picnic Italia – ANDROID GRATIS

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.