Petal Crash – un carinissimo puzzle in pixel art!

Petal Crash per iPhone e Android

Se avete adorato i mitici puzzle game in stile Puyo Puyo e similari… Adorerete Petal Crash per iPhone e Android!



 

 

Facile da imparare e gratificante da padroneggiare, Petal Crash è un nuovissimo rompicapo che ricorda i puzzle d’azione arcade della metà degli anni ’90. Come i giochi che lo hanno ispirato, Petal Crash offre una varietà di sfide per giocatore singolo oltre a un’intensa modalità testa a testa.

Le regole sono semplici: basta spingere un blocco in qualsiasi direzione e lui continuerà finché non colpirà un muro o un altro blocco. Se colpisce un blocco dello stesso colore, i blocchi scoppieranno, facendo volare tutti gli altri blocchi accanto a loro! Basterà allinearli nel modo giusto per creare enormi reazioni a catena, accumulando così punti e seppellendo gli avversari nella spazzatura!

 

Petal Crash per iPhone e Android

 

Entra nella terra di Florea, una sorta di città-stato in cui convivono personaggi di molte razze fantasy diverse. Sebbene la terra sia divisa, si dice che un tempo fosse un paese unito e prospero, dove il popolo godeva di una pace duratura presieduta dai sette Sacri Fiori, reliquie di grande potere riunite nel Giardino Reale.

Il modo in cui Florea venne divisa è perduto nella storia, e la leggenda dei Sacri Fiori sparsi si è trasformata in mito: chi li troverà tutti e sette e li restituirà al Giardino Reale riceverà il vero desiderio del suo cuore.

Eoni dopo, i Sacri Fiori sono caduti ciascuno nelle mani di un individuo diverso: lo studioso di fate Lilibri, il delinquente tiefling Strelitz, i gemelli sarti umani Penny e Deony, il cacciatore di tesori nanici Ore Kid, la freelance Daize, la leggendaria ballerina centauro Yosoti e il cavaliere elfico errante Rosalia.

Ognuno di loro ha il proprio desiderio e la propria storia da raccontare.

 

Petal Crash per iPhone e Android

 

Sfida la modalità Storia per accompagnare il personaggio prescelto attraverso la sua storia, sfidando tutti gli altri in feroci battaglie rompicapo per raccogliere tutti e sette i fiori sacri!

Gioca e accumula i punteggi più alti in Solo Play, corri contro il tempo o raziona mosse limitate per ottenere il grado più alto possibile! Risolvi rompicapi con mosse limitate nella modalità Puzzle e crea i tuoi puzzle da condividere con gli amici! Sfida un altro giocatore o combatti la CPU in modalità Versus, correndo per seppellire e sconfiggere il tuo avversario!

 

Petal Crash per iPhone e Android

 

Petal Crash per iPhone e Android riprende a piene mani dai classici (e storici) puzzle game in stile Puyo Puyo dei bei tempi andati…

Modificandone le meccaniche al fine di proporre allo stesso tempo qualcosa di nuovo e molto divertente.

 

Scegliete il vostro personaggio preferito tra i tanti disponibili, e partite per una lunga e affascinante avventura ricca di match da completare da soli o contro la CPU ;)

Le meccaniche di gioco sono abbastanza semplici: in una sorta di scacchiera dovrete spingere uno dei blocchi presenti in qualsiasi direzione e lui continuerà finché non colpirà un muro o un altro blocco.

Se colpirete uno o più blocchi con lo stesso disegno potrete creare la classica “esplosione” che eliminerà il tutto. Se giocherete contro la CPU i blocchi eliminati compariranno nella schermata dell’avversario (proprio come accadeva in Puyo Puyo tanto per intenderci).

Spetterà quindi a voi capire come utilizzare al meglio le vostre mosse, prevedendo allo stesso tempo quelle avversarie. Più bravi sarete a concatenare esplosioni, più danni farete all’avversario e – logicamente – più bonus e punti riceverete.

Sia che giochiate nella classica modalità storia (in cui ve la dovrete vedere contro poco meno di 10 agguerriti avversati), sia che giochiate contro la CPU in versus, ne avrete da divertirvi a pacchi vista l’enorme quantità di livelli da completare nel tempo. Logicamente più avanzerete e più “novità” (ovvero blocchi diversificati) appariranno sullo schermo, rendendo sempre più intenso e complicato ogni singolo match.

Tecnicamente parlando, Petal Crash sembra un gioco creato originalmente per Game Boy Color (più o meno) ;)

Grafica in pixel art bellissima e ben animata, un bel quantitativo di musichette orecchiabili ed effetti vari, comandi semplicissimi (alla fine basta toccare e selezionare la direzione del blocco per lanciarlo) e un livello di difficoltà medio / alto perfetto per gli amanti del genere.

 

Unico neo? Beh, direi il prezzo… Forse un po’ troppo alto, ma se vi piacciono questi giochi (e vivete di pane e retrogames) potete star certi che il divertimento sarà garantito dall’inizio alla fine ;)

 

Petal Crash ANDROID
Petal Crash – ANDROID 6,99 €

 

Petal Crash IOS
Petal Crash – IPHONE 6,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.