Pascal’s Wager – imperdibile per i fan di Dark Souls!

Pascal's Wager

Pascal’s Wager per iPhone riprende le meccaniche di gioco del mitico Dark Souls… Mantenendone le dovute distanze ;)



 

 

In tempi antichi, una calamità fece sì che il sole sprofondasse sul fondo del mare.

All’improvviso, il continente senza luce fu avvolto da una nebbia nera, chiamata obbrominia. Nel frattempo i colossi, figure riverite dai discendenti, misero per la prima volta piede sulla terra, emettendo la scintilla di luce e disperdendo la nebbia nera.

La loro esistenza instillò speranza nel genere umano.

Passarono migliaia di anni e gli umani si abituarono alla presenza delle figure colossali, seguendo i loro passi e avanzando nella nebbia nera.

Tuttavia, una pandemia misteriosa provocò la caduta dei colossi. Terrence, l’araldo estromesso dalla chiesa, scoprì che questa epidemia era in qualche modo correlata a sua moglie, Teresa, che lo aveva lasciato diversi anni prima.

Per scoprire l’origine della pandemia e per trovare la moglie ormai dispersa da anni, Terrence ha intrapreso un lungo viaggio travagliato di liberazione e redenzione.

 

Pascal's Wager

 

Pascal’s Wager è un gioco di ruolo d’azione con uno stile dark fantasy. offre ai giocatori una qualità grafica di altissimo livello, una delizia per gli occhi mai vista prima su mobile.

Il mondo di gioco è avvolto da una foschia oscura, dove ogni luce appare fioca e misteriosa e dove le persone perdono il senno per ragioni ignote.

Potendo vestire i panni di più personaggi, sarà possibile esplorare a fondo l’avvincente storia del gioco e rivelare le varie aree nascoste disseminate per la mappa.

Vari saranno anche gli epici boss e gli incredibili nemici che costelleranno il cammino dei giocatori, durante il quale essi dovranno fare i conti con la durezza della morte e della verità.

Come se non bastasse, il gioco vanta una magnifica colonna sonora eseguita da un’orchestra di fama mondiale.

 

Pascal's Wager

Pascal's Wager

 

Caratteristiche del gioco:

– Quattro personaggi giocabili con modalità di combattimento e alberi delle abilità unici

– Mappa tridimensionale su più livelli, visualizzabile senza soluzione di continuità

– Dozzine di nemici diversi e scontri frenetici

– PNG diversificati, ciascuno con la propria sottotrama

– Narrazione cinematografica, doppiaggio inglese di tutti i dialoghi

– Colonna sonora di forte impatto, eseguita da un’orchestra sinfonica di fama mondiale

– Le lingue tradotte saranno aggiunte con una patch dopo la versione inglese

 

Pascal's Wager

 

Vivete di pane e Dark Souls? Avete un iPhone in tasca e non vedete l’ora di mettere a dura prova le vostre capacità (e a sudare qualche camicia)?

Se la risposta è sì… Tirate fuori la carta di credito e fate vostro Pascal’s Wager senza se e senza ma :)

Vi aspetta una lunga avventura ambientata in un mondo oscuro e piuttosto indemoniato, da affrontare impersonando la bellezza di 4 diversi personaggi. Inizierete con Terrence (una sorta di Geralt di Rivia invecchiato ma comunque bello tosto) e col tempo potrete sbloccare Viola, Norwood e Benita, tutti differenti nello stile di combattimento, nelle caratteristiche e nei potenziamenti. A seconda della situazione (morte o riposo) potrete passare da un combattente all’altro senza problemi e proseguire tranquillamente per l’avventura. Una caratteristica assolutamente unica nel suo genere direi :)

Come ho scritto poco sopra, il mondo di gioco è letteralmente pieno zeppo di mostri e amenità di ogni genere da malmenare senza pietà, sfruttando al meglio le schivate, i colpi veloci e le classiche mazzate ultra potenti in puro stile Soul. La varietà di nemici (e di boss) è davvero notevole, e ce ne vorrà di tempo prima che impariate le loro tecniche di combattimento. Sarà abbastanza semplice lasciarci le penne… Ma per fortuna potrete contare su molti “venditori locali”, pozioni di salute e svariati extra per riuscire a tirare avanti. Logicamente più materia grigia ci metterete nello scontro e meglio sarà… Eh :)

Passando alla tecnica, Geralt di Rivia offre una grafica incredibilmente varia e dettagliata, con animazioni fluide e tanti, tantissimi effetti speciali. Il comparto sonoro accompagna adeguatamente con un gran numero di tracce e di effetti; i comandi (purtroppo) richiedono un periodo di allenamento per essere utilizzati al meglio e la longevità è garantita non solo dalle tante ambientazioni da superare, ma anche dal livello di difficoltà crescente che saprà mettere a dura prova anche i giocatori più tosti (senza comunque toccare mai vette impossibili).

 

Chi lo sa se arriverà mai una versione touch di Dark Souls… Nel frattempo potrete comunque godervela alla grande con questo gran bel gioco dal costo nemmeno eccessivo. 

Consigliato alla grande!

 

Pascal's Wager IPHONE
Pascal’s Wager – IOS 7,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.