Paragon Pioneers per Android è un nuovo city-building “mescolato” con un classico idle game. Divertente e complesso al punto giusto!
Paragon Pioneers è un city-building idle game in cui dovrai scoprire nuove isole, conquistarle e costruire per ottenere più risorse per soddisfare i bisogni dei tuoi abitanti.
Anche se hai poco tempo per giocare, puoi comunque goderti questo profondo gioco di simulazione e scoprirne gli innumerevoli modi per ottimizzare il tuo impero.
Costruisci un palazzo imponente ed entra nella storia di Paragon!
CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
COSTRUISCI IL TUO IMPERO PIETRA Su PIETRA:
Costruisci oltre 100 edifici diversi per soddisfare tutte le esigenze dei tuoi abitanti.
PRODUCI più di 70 merci con catene di produzione complesse.
SCOPRI più isole per il tuo impero in continua crescita:
Costruisci una grande flotta, inviala oltre il mare e amplia il tuo regno passo dopo passo.
CONQUISTA le isole appena scoperte dagli orchi con un sistema di combattimento intuitivo e sfaccettato.
RILASSATI perché il tuo impero rimane attivo anche quando non stai giocando.
Immergiti in un ambiente medievale/fantasy stilizzato e carino senza essere disturbato da pubblicità, acquisti in-app o altro.
FORMA ogni isola del gioco con un generatore di isole unico per le tue esigenze.
GODITI questo gioco ancora e ancora selezionando un custode speciale alla fine. Trova potenti abilità per i tuoi imperi seguenti.
Davvero ma davvero interessante questo titolo, soprattutto se vi piacciono i city-building con una “marcia” in più ;)
Paragon Pioneers è infatti un nuovo titolo indie per Android (e a breve anche per iPhone) che saprà tenervi incollati allo schermo grazie alle sue meccaniche di gioco.
Essendo un city-building, il vostro compito sarà quello di iniziare fin da subito a creare campi e case, richiamando nuovi abitanti. Ben presto potrete espandervi e creare sempre più strutture… Ma occhio!
Gli abitanti vi copriranno di richieste, e starà a voi riuscire a gestire al meglio ogni situazione, fino a creare una vera e propria catena di approvvigionamento che garantisca il benessere a tutti.
Col passare del tempo potrete creare una flotta navale, con cui perlustrare i mari e trovare nuove isole (con relativi nemici da polverizzare) da colonizzare.
Insomma, se ci saprete fare col passare del tempo potrete diventare un vero e proprio leader ;)
La “marcia” in più di cui parlavo poco sopra riguarda il fattore “idle” del gioco. Questo vuole dire che anche se non ci giocherete, la vita dei vostri villaggi proseguirà, e al vostro ritorno potrebbero esserci sorprese più o meno belle.
Un plus non da poco direi, che espande di brutto la complessità (già notevole) proposta sul campo.
Tecnicamente parlando, Paragon Pioneers offre una grafica estremamente minimalista ma comunque curata, un accompagnamento sonoro nella media e comandi semplicissimi.
Di tutt’altro livello sono il livello di sfida e la longevità, che ad ogni partita (generata casualmente) sapranno farvi godere un avventura sempre nuova e diversa.
Un mix di generi davvero riuscito, estremamente godibile e variegato che piacerà di brutto agli appassionati del genere.
Consiglio un bel giro di prova con la demo, e nel caso di passare alla versione completa a pagamento ;)
La versione per iOS è attualmente prenotabile a questo link: