Papers, Please finalmente su iPhone e Android!

Papers, Please per iPhone e Android

Dopo l’enorme successo su PC e console varie, il mitico Papers, Please arriva su iPhone e Android! Assolutamente imperdibile!



 

 

Un thriller distopico sul controllo dei documenti.

Il gioco pluripremiato e acclamato dalla critica, che segue le vicende di un ispettore dell’immigrazione.

Avvertenza

Questo gioco contiene tematiche adulte, immagini di nudo non fotografiche e brevi momenti di violenza con effetto pixelato.

 

Papers, Please per iPhone e Android

 

Lo stato comunista di Arstotzka è appena uscito da sei anni di guerra con la vicina Kolechia e ha ripreso il controllo legittimo sulla sua metà della città frontaliera di Grestin.

Il tuo compito come ispettore sarà di controllare il flusso degli immigrati dalla Kolechia verso la metà Arstotzkana di Grestin.

Ma nella folla di visitatori e immigrati in cerca di lavoro si annidano anche contrabbandieri, spie e terroristi.

Usando solo i documenti forniti dai viaggiatori e i primitivi sistemi di ispezione, perquisizione e rilevazione delle impronte forniti dal Ministero dell’Accoglienza, sarai tu a decidere chi potrà entrare ad Arstotzka e chi verrà respinto oppure arrestato.

 

Papers, Please per iPhone e Android

Papers, Please per iPhone e Android

 

 

Da oggi finalmente Papers, Please è giocabile anche su iPhone e Android :) :) :)

Un indie assolutamente unico nel suo genere, con meccaniche innovative e una storia di fondo dura, durissima.

 

Per i pochi che non hanno mai sentito parlare di questo titolo, posso dire (in parole povere) che dovrete lavorare come doganiere per lo stato comunista di Arstotzka.

Un paese poverissimo, con un continuo flusso di migranti che dovrete accuratamente controllare prima di rilasciare un eventuale visto.

Se non sarete “professionali” rischierete dei pesantissimi addebiti sul vostro povero stipendio… Unica fonte di sopravvivenza per la vostra famiglia.

Oltre a questo macigno sulle spalle… Avrete a che fare quotidianamente con migranti di ogni genere, ognuno con la propria storia. Persone in fuga, latitanti, ammalati… Di tutto e di più.

Spetterà a voi decidere il futuro di questo mare di persone… Tenendo sempre presente che il fattore umanità è sempre messo alle strette da un possibile addebito.

 

Dopo questa semplice descrizione (anzi, semplicissima, ve lo posso garantire) avrete capito che questo gioco è un continuo e “avvincente” pugno allo stomaco.

Ci sono così tante possibilità e variabili in ogni singolo giorno di lavoro da lasciare a bocca aperta… E la voglia di riuscire a tirare avanti crescerà sempre più.

E’ difficile descrivere un gioco simile in poche righe di testo… L’unica maniera per capirlo e goderne l’esperienza è giocarlo. Punto e basta :)

 

Tecnicamente parlando, Papers, Please offre una deliziosa grafica in pixel art dalle tonalità smorte e una pletora di effetti sonori davvero realistici.

I comandi risultano semplici da usare (è stato fatto un ottimo lavoro di ottimizzazione per schermi touch) e la longevità è garantita dall’incredibile varietà di situazione che potrete vivere quotidianamente.

 

Che altro aggiungere… Beh… Per quel che costa e tutti i premi che ha riscosso fin dalla sua uscita, Papers, Please merita di essere provato.

Un gioco assolutamente fuori dall’ordinario, e allo stesso tempo davvero straordinario. 

 

Papers, Please ANDROID
Papers, Please – ANDROID 4,89 €

 

Papers, Please IOS
Papers, Please – IPHONE 4,99 €

 

Se volete saperne di più sul team dei programmatori…

 

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.