OVIVO per iPhone e Android – un affascinante platform “artistico”

OVIVO

OVIVO per iPhone e Android è un platform assolutamente unico nel suo genere… Preparatevi ad un esperienza di gioco estremamente singolare ambientata in un mondo minimalista e affascinante!



 

 

OVIVO è uno straordinario gioco platform con una meccanica insolita in cui tutto è molto semplice: o bianco, o nero. È un gioco metaforico pieno di illusioni e messaggi nascosti.

Nel mondo di OVIVO, il bianco e il nero coesistono in armonia. Scambiandosi e intrecciandosi costantemente, mantengono l’equilibrio. Il protagonista, OVO, ha avuto origine da queste due metà ed è in grado di passare dall’una all’altra. OVO attraversa il mondo metaforico del gioco, superando i pericoli e collezionando simboli misteriosi. Questi simboli ti aiuteranno a svelare la storia di questo mondo, ma sarai tu a doverli interpretare correttamente.

 

OVIVO

OVIVO

 

Caratteristiche:

– Meccanica dei fluidi. Nel bianco, la gravità punta verso il basso; nel nero, verso l’alto. Poiché la quantità di moto viene mantenuta durante la transizione da un colore all’altro, OVO può fluttuare lungo la linea di confine come se fosse trasportato da un fluido.

– Arte affascinante. Il mondo allegorico di OVIVO è pieno di immagini nascoste e illusioni ottiche.

– Progettazione senza parole. Nel gioco il testo è quasi assente e la storia viene raccontata tramite lo sviluppo della trama e le immagini.

– Colonna sonora meditativa dei Brokenkites.

OVIVO

OVIVO

 

 

Che sorpresa questo OVIVO per iPhone e Android!

Un platform game indie estremamente classico nelle meccaniche, ambientato però in una serie di quadri astratti monocromatici in cui potrete muovervi liberamente passando a piacere dalle sezioni in bianco a quelle nere. La necessità dei passaggi è dovuta non solo al percorso da intraprendere per arrivare alla fine del “livello” (se così lo vogliamo chiamare), ma anche per evitare i tanti, tantissimi pericoli ambientali presenti. Ogni colore offre inoltre una fisica totalmente differente, al fine di rendere ancora più interessante (e ardua in certi casi) l’interazione a seconda del momento o della situazione.

Vi aspettano la bellezza di 10 mondi (anzi, tavole artistiche) suddivisi a loro volta in 30 differenti livelli sempre più intricati e ricchi di sfida. Non troverete potenziamenti o altro per migliorare le vostre performance… Ma solo ed esclusivamente dei simboli misteriosi che vi aiuteranno a scoprire e a capire la storia nascosta dietro al gioco.

Passando al comparto tecnico, OVIVO stupisce non solo per la qualità delle opere “trasformate” in livelli giocabili, ma anche per i bellissimi sottofondi musicali e per i comandi ottimamente inseriti su schermo. Il livello di difficoltà sale adeguatamente, e i 30 livelli da completare garantiscono qualche oretta di sano divertimento.

 

Un platform originale, ben programmato ed estremamente divertente da giocare. 

Consiglio un bel giro di prova… Vi stupirà alla grande, poco ma sicuro ;)

 

OVIVO ANDROID
OVIVO – ANDROID 0,89 €

 

OVIVO IPHONE
OVIVO – IOS 0.99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.