Outdooractive – ottima app per chi ama le attività Outdoor

Outdooractive

Con Outdooractive per iPhone e Android potrete consultare la bellezza di oltre 160.000 itinerari Outdoor sparsi in tutta Europa e molto altro ancora!!

 

mappe outdoor

 

Entra nel mondo Outdooractive, la piattaforma più grande d´Europa per le attività Outdoor.

Avrai a disposizione oltre 160.000 itinerari da esplorare in estate e in inverno, muniti di dati tecnici (difficoltà, lunghezza e durata del percorso, dislivello, ecc.), del profilo altimetrico, della mappa con il percorso segnato, della traccia GPX e delle descrizioni. L’App è un supporto per la pianificazione e per la preparazione e ti farà da guida per esplorare sul posto il tuo itinerario.

Puoi condividere le tue esperienze con la Community Outdooractive o farti ispirare dai commenti e suggerimenti lasciati da altre persone che utilizzano l’App per organizzare le loro attività outdoor.

 

mappe

 

Questa App ti mette a disposizione delle funzioni studiate per l’utilizzo in ambienti Outdoor:
– La funzione Offline ti permette di scaricare tutti i dati degli itinerari, comprese le mappe, sul tuo Smartphone. Così hai la sicurezza di avere a disposizione la documentazione e tutte le funzioni anche senza copertura di rete, mancato collegamento internet o all´estero con il servizio di Roaming.
Consigliamo di scaricare sempre i dati dell’itinerario prima di partire e di mettere lo Smartphone in modalità “Aereo” o “Offline”. Così ridurrai il consumo della batteria!
– Per i paesi Germania, Austria e Svizzera sono a disposizione le mappe Outdooractive molto dettagliate, che comprendono anche le reti per escursionismo e ciclismo.Per il resto del mondo sono a disposizione mappe OSM.
– La funzione “Registra il tuo percorso” ti permette di registrare il tuo percorso individuale. Viene registrata la traccia GPX, il tempo di percorrenza, il dislivello, puoi aggiungere delle foto e molto altro.
– Se ti iscrivi alla Community Outdooractive avrai la possibilità di sincronizzare il tuoi contenuti (itinerari, immagini, liste, preferiti, ecc.) nella Cloud e di accedere non solo dallo Smartphone ma anche da qualsiasi Browser. Il Community Account ti permette di elaborare comodamente i tuoi itinerari registrati con l’App sul PC, pubblicarli / condividerli con le persone della Community, gestire le liste con i tuoi preferiti e altro.
– La funzione “Crea il tuo percorso” ti permette di pianificare i tuoi itinerari individuali direttamente sullo Smartphone e comodamente sul PC, se sei registrato nella Community.

 

percorsi montagna

 

– La nostra App supporta anche gli Wearable per iPhone e Android. Avrai sul polso diverse informazioni sul percorso che stai facendo, info sul Meteo, mappa, ecc.
– Attraverso le Segnalazioni hai la possibilità di informare la Community sulle situazioni locali. Queste possono riguardare segnalazioni di sicurezza (un tratto non agibile), segnalazioni informative (Baita chiusa) oppure la condivisione delle esperienze fatte: ottima cucina, neve fresca, punto panoramico mozzafiato, itinerario da non perdere…
– In collaborazione con il DAV (Club Alpino Tedesco), ÖAV (Club Alpina Austriaco) e dell´Alto Adige abbiamo creato una banca dati con informazioni utili sui rifugi, baite e malghe.
– La funzione del navigatore ti supporta per seguire il percorso e viene apprezzata particolarmente dai ciclisti.
– Abbiamo integrato la funzione di QR-Scan. Questa funzione ti permette di trasferire qualsiasi itinerario o baita che trovi su outdooractive.com al tuo Smartphone.
– Con la funzione “Trova vetta” saprai sempre il nome della vetta che stai guardando: inquadra nel display la vetta che ti interessa e l’App ti indicherà il nome.
– Quando partite per un´escursione, attivate la modalità “Aerea” o “Offline”. Questa riduce il consumo della batteria, non sarete disturbati da chiamate e messaggi e potrete immergervi completamente nella natura.

 

applicazioni outdoor

 

Appassionati di trekking e di outdoor ecco un interessante app che potrebbe tornarvi molto utile!

Con “Outdooractive” (disponibile per Android e iPhone) avrete accesso alla bellezza di 160.000 itinerari sparsi in tutta Europa, ricchissimi di informazioni (difficoltà, lunghezza e durata del percorso, dislivello, ecc.) e consultabili anche in modalità offline.

Ma non solo!

Potrete salvare i vostri percorsi (con relative informazioni automatiche e la possibilità di inserire foto e testi), creare da zero un percorso, entrare a far parte della grande community (in cui potrete condividere le vostre esperienze, conoscere tanti appassionati e sfruttare il servizio cloud integrato) e molto altro ancora.

L’interfaccia è ben fatta e abbastanza semplice da consultare; la qualità delle mappe è davvero notevole e le tantissime informazioni inserite (comprese eventuali segnalazioni rilasciate dagli utenti) aiutano non poco.

Un applicazione estremamente completa e continuamente aggiornata da provare al volo cari lettori 😉

 

 

Ecco i link alle versioni per iPhone e Android:

 

 

Outdooractive ANDROID
Outdooractive – ANDROID GRATIS

 

Outdooractive Premium ANDROID
Outdooractive Premium – ANDROID 9,99 €

 

Outdooractive IPHONE
Outdooractive – IOS GRATIS

 

Outdooractive Premium IPHONE
Outdooractive Premium – IOS 9,99 €

 

(Notizia vista 334 volte fino ad ora, 2 visite oggi)
Outdooractive – ottima app per chi ama le attività Outdoor ultima modifica: 2017-08-21T09:40:20+00:00 da xantarmob
Precedente I migliori GIOCHI MENTALI da provare su Android! Successivo Snipers vs Thieves - divertenti scontri in multiplayer su Android e iOS!