OneBit Adventure – un divertente retro roguelike ridotto all’osso!

OneBit Adventure

Con OneBit Adventure per iPhone e Android farete un vero e proprio salto nel passato, quando la grafica era soro un orpello e la giocabilità era tutto!



 

 

OneBit Adventure è un gioco roguelike retrò ricco di azione in cui devi esplorare un affascinante mondo, evolvendoti a suon di combattimenti contro i nemici. Il tuo obiettivo principale in OneBit Adventure è sopravvivere. Ci sono una moltitudine di diversi tipi di nemici che dovrai combattere usando tutte le tue abilità per fermarli.

Classi di personaggi multipli

In OneBit Adventure puoi essere un guerriero, un cavaliere, un mago, un negromante e un piromante. Ognuno dei personaggi ha il suo stile di gioco, statistiche, abilità e punti di debolezza unici. Dovrai fare tutto ciò che è in tuo potere per far crescere il tuo personaggio e costruire la classe finale.

Come giocare

Muovi il tuo personaggio con le frecce che si trovano in basso a destra sullo schermo. Attacca i nemici urtando i nemici e muovendoti costantemente contro di loro. Puoi anche acquistare monete per fare scorta di oggetti curativi ed esplorare il mondo pieno di deliziosi bottini e segrete.

 

OneBit Adventure

OneBit Adventure

 

Sali di livello

Essendo OneBit Adventure un gioco ruolo, guadagnerai esperienza ogni volta che elimini un nemico. Hai un numero limitato di punti vita visualizzati nella parte in basso a sinistra dello schermo, e se la tua vita raggiunge lo 0, il gioco finisce. Una volta raggiunto un nuovo livello, acquisirai punti abilità che potranno essere utilizzati su abilità uniche. Questi differiscono per ogni classe di personaggio.

Gestisci il tuo inventario

Durante il viaggio potrai acquisire una grande varietà di oggetti. La potenza di ogni articolo è spiegata nell’inventario. Alcuni oggetti ripristinano HP, altri ripristinano mana o ti danno potenziamenti temporanei. Se ti trovi a corto di vita o di mana, puoi fermarti in qualsiasi momento e curarti. I nemici si muovono mentre ti muovi in ​​questo gioco roguelike a turni di pixel.

Caratteristiche:

– Mondo immersivo
– Numerose classi tra cui scegliere
– Migliora le abilità del tuo personaggio
– Partecipa a incredibili battaglie

 

OneBit Adventure

OneBit Adventure

 

Avventurieri di vecchia data… Prendete il vostro smartphone e preparatevi a versare tante lacrimuccie nostalgiche con questo “nuovissimo” GDR indie!!!

OneBit Adventure per iPhone e Android è infatti uno splendido gioco di ruolo con elementi roguelike ultra retrò, non solo nell’aspetto, ma anche nelle meccaniche di gioco :)

Potrete scegliere il vostro personaggio tre i 4 disponibili (tutti differenti tra di loro per stile, poteri, debolezze e molto altro ancora) e iniziare la lunghissima avventura ambientata in un antico ed ostile mondo, composto da trappole, nemici ed impegnativi boss.

I comandi sono ridotti ai semplici movimenti (potrete muovere il vostro eroe nelle 4 direzioni, e in caso di avvicinamento di un nemico ingaggerete il combattimento semplicemente “urtandolo” più e più volte fino alla sua morte, proprio come nei vecchissimi GDR), e dovrete fare molta attenzione al fattore turno, visto che non appena farete un passo il nemico farà altrettanto. La strategia è quindi un elemento da tenere seriamente in considerazione, visto che a seconda della posizione o dei movimenti potrete calcolare il momento giusto per attaccare, fuggire o curarvi. Col passare del tempo potrete inoltre mettere le mani su tesori, potenziamenti e svariati miglioramenti per la vostra armatura e le armi. Se ci saprete fare potrete quindi creare una vera e propria macchina da guerra capace di portare morte e distruzione… Ma occhio, le insidie sono comunque tante e i boss sono davvero tosti ;)

Tecnicamente parlando… Beh, se avete dato un occhiata al trailer e alle immagini avrete già capito che OneBit Adventure è un vero e proprio spettacolo per gli occhi e le orecchie (se amate i giochi retrò logicamente :) ). Grafica ridotta all’osso in purissima pixel art, sonoro chiptune abbastanza variegato e comandi estremamente semplificati offrono un esperienza di gioco assolutamente unica nel suo genere, anche se confrontata con altri GDR in stile retrò.

 

Che altro aggiungere… Nulla miei cari. Se volete riassaporare i divertenti (e impegnativi) giochi di ruolo che furoreggiavano sul finire degli anni 70 / inizi anni 80… Con OneBit Adventure potrete godervela alla grande ;)

 

OneBit Adventure ANDROID
OneBit Adventure – ANDROID GRATIS (acquisti in-app)

 

OneBit Adventure IPHONE
OneBit Adventure – IOS GRATIS (acquisti in-app)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.