Le migliori app Android per registrare NOTE VOCALI

Le migliori app Android per le NOTE VOCALI

Ecco le migliori applicazioni da provare su Android per registrare le note vocali (e non solo) in maniera semplice e veloce!



 

Per lavoro o per studio un applicazione che vi permetta di prendere note vocali (con la possibilità magari di convertirle anche in testo) può tornare molto utile!

In questo articolo vi farò conoscere le migliori attualmente disponibili per i vostri smartphone Android, tutte semplici da utilizzare ma allo stesso tempo ricche di interessanti opzioni e features extra (come ad esempio la possibilità di trasformare rapidamente un discorso in testo).

Perfette per prendere appunti, promemoria, inserire impegni di ogni genere e molto altro ancora. La varietà non manca come sempre… Ma potete star certi che qualsiasi siano le vostre esigenze troverete l’app che fa al caso vostro (leggete quindi con attenzione le singole descrizioni prima di effettuare un eventuale download).

 

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e – soprattutto – per recensioni positive rilasciate dagli utenti.

Buona lettura, buon download… E buon lavoro ;)

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA.

Ps. Vi consiglio di leggere anche gli articoli con le migliori app di comandi vocali e notifiche vocali ;)

 

Note vocali

Le migliori app Android per le NOTE VOCALI

 

Se le tue mani sono occupate, stai camminando per la strada o semplicemente non vuoi scrivere sulla tastiera: crea una nota in Note vocali! L’app tradurrà rapidamente il tuo discorso in testo e salverà il risultato.

Caratteristiche:

– Crea note vocali con un solo tocco
Non è più necessario cercare l’opzione di inserimento vocale in impostazioni o menu complessi. Nell’app Note vocali, basta fare clic su un pulsante, che è sempre visibile.

– Dettare comandi speciali e ottenere frasi connesse
Ad esempio, dire “punto” e “.” apparirà nella nota. La stessa cosa funziona con altri segni di punteggiatura.

– Modifica note già create
Puoi aggiungere testo alle note esistenti usando la tua voce o inserire il testo usando la tastiera.

– L’algoritmo intelligente riconosce correttamente il tuo discorso
L’input vocale più accurato tradurrà rapidamente e accuratamente la tua voce in testo.

– Design semplice e conveniente
Non ci sono elementi non necessari nell’applicazione, ma c’è tutto il necessario per creare rapidamente e facilmente note vocali.

Le note vocali ti aiuteranno a creare immediatamente una nota vocale, qualunque cosa tu faccia.

 

Note vocali ANDROID
Note vocali – GRATIS (acquisti in-app)

 


SpeechTexter

Le migliori app Android per le NOTE VOCALI

 

– Se l’app non funziona assicurati di soddisfare i requisiti di sistema.
– Se la precisione del riconoscimento vocale è bassa, assicurati di essere connesso a Internet e che non vi siano rumori di sottofondo, parli a voce alta e chiaramente.
– La velocità di riconoscimento dipende dalla velocità di internet.

Requisiti di sistema:

– L’app Google è stata installata sul tuo dispositivo (può essere trovata qui: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.googlequicksearchbox).
– Google speech recognition attivato come riconoscimento vocale predefinito (riconoscimento Google di base).
– Connettività Internet (può funzionare offline se si scaricano i language pack necessari, ma la precisione sarà inferiore). Per scaricare i language pack vai alle impostazioni del tuo dispositivo e trova “Google Voice” -> Riconoscimento vocale offline.
– Android 4.4 (Kitkat) e versioni successive.

Per iniziare, seleziona la tua lingua, tocca il pulsante del microfono e inizia a parlare.

SpeechTexter è una potente applicazione vocale per testo, che fornisce un riconoscimento vocale continuo con dizionario personalizzato (segni di punteggiatura, numeri di telefono, indirizzi, ecc.), Che ti aiuta a creare lunghi saggi, post, rapporti usando solo la tua voce.

Caratteristiche:

– Crea note di testo / sms / email / tweets usando la tua voce
– Dizionario (puoi aggiungere i tuoi comandi per la punteggiatura), es. “punto interrogativo”> ​​”?”, “nuova riga”> (tasto INVIO)
– Più di 60 lingue supportate
– Elevata precisione di riconoscimento, circa il 95% per la lingua inglese (in modalità offline la precisione sarà inferiore).

Elenco delle lingue supportate:
Afrikaans, amarico, armeno, azerbaigiano, indonesiano, malese, bengalese, catalano, ceco, danese, tedesco, inglese, spagnolo, basco, filippino, francese, galiziano, georgiano, gujarati, croato, zulu, islandese, italiano, giavanese, kannada, Khmer, Lao, Lettone, Lituano, Ungherese, Malayalam, Marathi, Olandese, Nepalese, Norvegese Bokmål, Polacco, Portoghese, Rumeno, Singalese, Slovacco, Sloveno, Sundanese, Swahili, Finlandese, Svedese, Tamil, Telugu, Vietnamita, Turco, Urdu , Greco, bulgaro, russo, serbo, ucraino, ebraico, arabo, persiano, hindi, thailandese, coreano, cinese, giapponese.

Elenco dei pacchetti di lingue disponibili per l’utilizzo offline (deve essere scaricato per primo):
Cinese, olandese, inglese, francese, tedesco, indonesiano, italiano, giapponese, coreano, portoghese, russo, spagnolo.

Vita privata
Non memorizziamo alcun discorso dettato sui nostri server. Tutti i discorsi vengono elaborati dai server di Google, hanno una propria informativa sulla privacy.

 

SpeechTexter ANDROID
SpeechTexter – GRATIS

 


Voice Notebook

Le migliori app Android per le NOTE VOCALI

 

L’applicazione di riconoscimento vocale consente di creare note vocali e salvarle localmente o inviarle ai servizi cloud. Supporta la modalità di dettatura continua; elenco personalizzabile di parole sostituibili e punteggiatura per l’input vocale; gestione della capitalizzazione; rollback dell’ultimo intervento vocale da un pulsante o tramite un comando vocale. Può riconoscere il parlato online o offline (modalità offline non disponibile per alcuni dispositivi). Ha un contatore di parole e caratteri, comodo per l’input vocale bilingue. Esporta le note nella cartella Documenti o Carica o le invia a qualsiasi programma di testo. Importa documenti di testo da file manager e Google Drive. Ha un widget per un facile avvio. Le note possono essere lette ad alta voce dal motore TTS Android.

Requisiti per il lavoro:

1. L’applicazione utilizza l’input vocale di Google, quindi il dispositivo (telefono o tablet) deve essere installato e aggiornato (!) Google App – https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google. android.googlequicksearchbox
2. Per migliorare il riconoscimento vocale, è auspicabile disporre di una connessione Internet e inoltre è necessario installare un Language Pack per il lavoro locale con input vocale. Senza un language pack locale, se Internet viene perso, l’applicazione si fermerà e genererà un errore. Informazioni sull’installazione del pacchetto, leggere l’applicazione della guida.

La modalità Premium rimuove gli annunci e dispone di impostazioni per:

– modalità di risparmio energetico (dettatura lunga)
– “schermo che non muore mai” con dettatura continua
– riempimento automatico del destinatario dell’e-mail per inviare rapidamente note vocali
– contatore di parole istantaneo
– supporto bluetooth

Le impostazioni Premium si trovano nella parte inferiore della pagina Impostazioni generali.

 

Voice Notebook ANDROID
Voice Notebook – GRATIS (acquisti in-app)

 


Note vocali

Le migliori app Android per le NOTE VOCALI

 

Un’app che ti permette di registrare idee importanti in modo rapido e veloce grazie al riconoscimento vocale ed ai promemoria smart.

Ti è mai capitato di avere un lampo di genio nel momento meno opportuno? Ora puoi registrare facilmente un appunto senza più dimenticartene.

Grazie agli appunti riusciamo a fissare le idee ed i pensieri più importanti. Le note vocali ti consentiranno di prendere appunti più velocemente: ti basterà pronunciare il testo nel microfono e l’app riconoscerà il tuo discorso.

Prendi appunti

Puoi creare rapidamente nuovi appunti utilizzando il riconoscimento vocale e, se necessario, modificare il testo utilizzando le funzionalità a supporto o una tastiera virtuale.
Oppure puoi registrare la registrazione audio di informazioni importanti e poi ascoltarla personalmente.

Crea promemoria

Crea dei promemoria per le idee più importanti: imposta un orario e scegli tra avviso audio, vibrazione o promemoria ricorrente. Puoi scegliere un suono specifico per ogni avviso nelle impostazioni ed un’ora esatta per la sua ripetizione.

Categorie personalizzate

Puoi creare comodamente qualsiasi categoria per i tuoi appunti in modo da classificare ed organizzare tutto al meglio. Scegli tra le etichette più comuni, come Famiglia, Lavoro, Compleanni oppure creane tu delle nuove. Dopo aver creato o modificato un appunto, potrai assegnarlo alle diverse categorie.

Tanti colori diversi

Puoi scegliere lo schema di colori che preferisci nelle impostazioni. L’app ti fornisce una vastissima gamma di scelta. C’è persino un tema in bianco e nero per chi preferisce le interfacce ad alto contrasto.

Condividi le note

Puoi condividere i tuoi appunti tra vari dispositivi oppure con i tuoi amici sui social network, via e-mail, ecc.

Esporta/Importa

Puoi esportare tutti i tuoi appunti in un formato comodo per i sistemi informatici (JSON) o in testo semplice (TXT). Puoi utilizzare il primo formato per importare tutti i tuoi appunti su un altro dispositivo, come ad esempio, quando acquisti un nuovo telefono.

Questa app ti permette di prendere appunti con un dispositivo Android. La possibilità di creare promemoria è una funzionalità importante.
Puoi utilizzarla per ricordarti dei compleanni. I tuoi amici e parenti saranno entusiasti di ricevere gli auguri ed i regali in tempo.
Puoi impostare il promemoria per qualsiasi data e qualsiasi ora. È una funzionalità estremamente comoda che ti permetterà di ricordarti in tempo di eventi importanti e commissioni da svolgere. La nostra app è un’ottima alternativa ai promemoria impostati sul computer, poiché il cellulare è sempre con te ed avrai meno possibilità di dimenticartene.

La nostra app online inoltre ti consente di prendere e recuperare appunti ovunque. Con il telefono sempre a portata di mano, scaricando la nostra app gratuita ti si aprirà un universo illimitato di possibilità. L’iscrizione a pagamento è un’iniziativa volontaria che ti consente di sostenere gli sviluppatori.

 

Note vocali ANDROID
Note vocali – GRATIS (acquisti in-app)

 


Note vocali

Le migliori app Android per le NOTE VOCALI

 

Caratteristiche:

– Solo un tocco necessario. Può ricevere continuamente la tua voce per convertire in testo e ti ricorda più tardi.

– Integrato con il tuo calendario Android, non è necessario mantenerne un altro.

– Backup automatico delle note nel file di archiviazione e backup semplice su cloud.

– Può funzionare quando lo schermo del telefono è spento.

– Anche uno tocco facilmente per condividere voce a testo agli amici.

– Supporta 120 lingue di riconoscimento vocale

– Supporto 20 lingue dell’interfaccia utente (compreso Italiano)

– Supporto tasto auricolare per controllare l’avvio/interruzione del riconoscimento vocale

– Interfaccia utente semplice e intuitiva. Basta premere il pulsante del microfono e parlare per prendere appunti!

 

Note vocali ANDROID
Note vocali – GRATIS

 

Note vocali (Nessuna pubblicità) ANDROID
Note vocali (Nessuna pubblicità) – 3,09 €

 


Speechnotes

Le migliori app Android per le NOTE VOCALI

La digitazione vocale mai stata così facile ed efficiente.

– NOVITA’: Bluetooth supportato! Parla tramite microfono /auricolare / Bluetooth dell’auto -> Speechnotes scriverà ogni parola!
– Super facile: un click sul microfono e inizi a dettare. Non serve loggarsi o registrarsi.
– Emoji!
– Super veloce ed efficiente: punteggiatura dettata da comandi vocali o inserita con un solo click sulla tastiera-punteggiatura (in attesa di brevetto). Tutto ciò – senza mai smettere di dettare – digita e detta insieme! Ti piace? C’è di più:
– Tasti personalizzati – non digitare o dettare nome, firma, saluti o altro testo usato di frequente — stampalo usando i tasti personalizzati sulla tastiera. [Funzione Premium]
– Continuo (per davvero): A differenza di altre app, dove si deve cliccare sul microfono più volte per lunghi dettati, Speechnotes non si fermerà neanche se richiedi più pause tra le frasi.
– Pulito: design elegante e pulito, riconoscimento vocale non-stop e altre caratteristiche per rilassarti e concentrarti su pensieri e contenuti.
– Super curato: usa i motori di riconoscimento vocale di Google (il migliore sul mercato)
– Funziona per te, con te: spaziatura automatica e maiuscole. Salvataggio automatico dei cambiamenti. Un solo clic per condividere (inviare) note con altre app.

Tutto ciò e altro ancora fanno di Speechnotes un potente comando vocale (dettatura) blocco note, progettato per potenziare idee e creatività.

Alternativa gratuita a Dragon Naturally Speaking

Speechnotes è completamente gratuita e paragonabile per precisione a Dragon Naturally Speaking. Molti di voi ci hanno detto che in qualche modo, supera anche Dragon. Se devi dettare un articolo, troverai Speechnotes non solo più economico, ma forse anche migliore.

Privacy
Rispetto e tutela della tua privacy. Non memorizziamo i tuoi dati. Non li condividiamo con 3° parti, diverse da Google, per il motore speech-to-text. Usiamo il riconoscitore vocale madrelingua di Android – così Android e il creatore del dispositivo potranno applicare le politiche sulla privacy

 

Speechnotes ANDROID
Speechnotes – GRATIS (acquisti in-app)

 

Queste sono al momento le migliori applicazioni per prendere note vocali con il vostro smartphone Android.

Certo, ce ne sono molte altre sul Play Store, ma (come ho già scritto ad inizio articolo) potete star certi che troverete l’app che fa al caso vostro fra quelle elencate. La varietà di opzioni e di funzioni disponibili è davvero notevole… A voi la scelta quindi ;)

Buon download e, se questo articolo vi è tornato utile vi chiedo cortesemente di condividerlo sui vostri social preferiti. Grazie!

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM 😉

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.