Niagara Launcher per Android – leggero e minimale

Niagara Launcher

Niagara Launcher per Android è perfetto per chi vuole un interfaccia semplice, pulita e gestibile anche con una sola mano.



 

Niagara Launcher

 

Il desktop tradizionale è stato pensato più di una decade fa, quando gli schermi dei telefoni erano più piccoli di una carta di credito. Gli smartphone continuano ad ingrandirsi, ma non le tue dita. Niagara Launcher rende tutto accessibile con una sola mano e ti permette di concentrarti su quello che conta.

I motivi principali per utilizzare Niagara Launcher:

– Efficienza Ergonomica · Raggiungi tutto con una mano – non importa quanto grande sia il tuo telefono.

– Elenco adattivo · Al contrario del rigido layout a griglia usato da altri launcher per Android, la lista di Niagara Launcher si può adattare alle tue esigenze. Il player musicale, i messaggi in arrivo o gli eventi del calendario: ogni cosa appare quando ce n’è il bisogno.

– Alfabeto ad onda · Raggiungi ogni app in modo efficiente senza aver bisogno di aprire un app drawer. L’animazione ad onda del launcher non solo è soddisfacente, ma ti permette anche di navigare il tuo telefono usando una sola mano.

– Notifiche integrate · Non solo dei badge di notifica: leggi e rispondi alle notifiche direttamente dalla schermata home.

– Rimani concentrato · Il design snello e minimalista rende la schermata home più ordinata, riduce le distrazioni ed è molto facile da usare.

– Senza pubblicità · Le pubblicità in un launcher minimalista che punta a tenere in ordine la schermata home non hanno senso. Nessuna pubblicità è presente, anche nella versione gratuita.

– Leggero & veloce · Essere minimalista e fluido sono due tra i più importanti aspetti di Niagara Launcher. Il launcher funziona senza problemi su tutti i telefoni. Occupando solo pochi megabyte non si spreca spazio.

– Metti in ordine la schermata home · Nascondi il bloatware preinstallato e le app usate raramente per concentrarti sulle app rilevanti.

– Personalizza la tua schermata home · Stupisci i tuoi amici con il look pulito di Niagara Launcher e adattalo alle tue esigenze. Personalizzalo con i nostri icon pack, font e sfondi, o usane di tuoi.

– Sviluppo continuo e grande community · Niagara Launcher è in fase di sviluppo e ha una community molto solidale.

 

Niagara Launcher

Niagara Launcher

 

Dopo anni di beta su beta è stato finalmente rilasciato Niagara Launcher per Android in versione stabile.

Un Launcher nato dai programmatori di XDA che punta tutto sulla pulizia, la semplicità d’uso e la velocità. Nell’unica schermata principale è possibile infatti aprire tutte le app installate sul proprio smartphone (scegliendole grazie alla barra alfabetica “a onda” posta a fianco) o adattare il tutto alle proprie esigenze al fine di avere sempre sotto mano le applicazioni più utilizzate.

Il player musicale, il calendario ed altre app sono richiamabili con un semplice tocco, le notifiche alla comparsa danno la possibilità di rispondere al volo (o di essere aperte per intero logicamente)… E tutto è sempre disponibile in una singola schermata. La cosa bella è che il tutto può tranquillamente essere gestito con una sola mano, cosa estremamente utile in caso di schermi grandi. 

Sono inoltre disponibili icon pack e temi compatibili per modificare lo stile visivo del Launcher e personalizzarlo come più vi piace.

Certo, per i più smanettoni forse il tutto potrebbe risultare un po’ troppo scarno e ridotto al minimo essenziale… Ma se avete la necessità di avere tutto sottomano e di gestire al volo messaggi o di consultare un appuntamento o altro ancora, con questo comodo Launcher minimalista troverete la pace dei sensi, poco ma sicuro. 

Gli aggiornamenti e le aggiunte sono costanti, e la compatibilità al 100% è garantita con moltissimi modelli di smartphone in commercio (dopotutto stiamo parlando del team XDA eh… ;) ). 

 

Se siete stanchi del Launcher preinstallato sul vostro smartphone e volete qualcosa di più snello e “diretto” vi consiglio un bel giro di prova con la versione gratuita… E nel caso di passare alla versione PRO per poter usufruire di tante altre utili funzioni extra 👍👍

 

Niagara Launcher ANDROID
Niagara Launcher – GRATIS (acquisti in-app)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.