Crea sito

Neverending Nightmares – quando l’orrore abbraccia la psicologia

Neverending Nightmares

Neverending Nightmares per iPhone e Android è un’avventura horror “disturbato” per gente con lo stomaco (e la mente) forte!

 

 

 

Neverending Nightmares è un gioco di orrore psicologico che si basa sulla reale battaglia contro l’insanità mentale del suo sviluppatore. Nel gioco, ti cali nel ruolo di Thomas il quale si sveglia da un terribile incubo per poi scoprire di star ancora sognando.

Quando si addentra maggiormente negli strati degli insopportabili paesaggi immaginari, deve nascondersi dalle orribili apparizioni e sfuggire dai suoi demoni interiori. Dovrà scoprire quali degli orrori che incontra sono manifestazioni del suo stato psicologico e capire quale realtà lo aspetta al suo risveglio.

 

Neverending Nightmares

Neverending Nightmares

 

* Terrificanti mondi dell’incubo ispirati dalla lotta contro la nevrosi e la depressione nella vita reale.
* La grafica in bianco e nero crea un’atmosfera particolarmente malinconica e cupa.
* Una diramazione della narrazione che offre 3 finali completamente diversi.
* Un sistema di illuminazione dinamico che dà una personalità distinta alla onnipresente oscurità.
* Il compositore Skyler McGlothlin, nominato a IGF, crea un’atmosfera musicale inquietante e oppressiva.

 

Neverending Nightmares

Neverending Nightmares

 

 

Neverending Nightmares per iPhone e Android è un’avventura che punta tutto sulla paura e sul malessere mentale, utilizzando uno stile grafico e sonoro da brividi.

L’autore del gioco ha infatti voluto dimostrare visivamente i suoi problemi passati con la depressione, e vuole rendervene partecipi (riuscendoci eccome a parer mio).

Nei panni di Thomas (il giovane protagonista del gioco) dovrete infatti attraversare svariate ambientazioni “oscure”, ambientate in buona parte all’interno di una casa stracolma di segreti, indizi e pericolosissimi esseri, che (potrete starne certi) vi faranno fare una brutta figura non appena vi vedranno. La tensione è fin da subito palpabile, e mano a mano che proseguirete aumenterà fino a toccare vette notevoli 😉

In caso di morte vi sveglierete in una nuova stanza, e dovrete ripartite alla ricerca della verità, o meglio ancora alla ricerca continua di sapere se quel che state vivendo è un sogno o la triste realtà. Un limbo continuo insomma, con svariate ramificazioni e tre finali differenti.

Il comparto tecnico amplifica a dismisura l’esperienza terrorizzante del gioco, grazie alla grafica in bianco e nero ottimamente animata e al sonoro incredibilmente immersivo. La difficoltà varia a seconda delle vostra capacità di sopravvivenza ( 😉 ), i comandi sono ridotti letteralmente all’osso e la longevità – unica nota dolente – è forse un po troppo corta per il prezzo richiesto.

Se amate il genere fatelo vostro ad occhi chiusi (no, lasciateli aperti va che è meglio)… Se volete provare un’esperienza ludica diversa dal solito ed estremamente “tosta”… Idem.

 

 

Neverending Nightmares ANDROID
Neverending Nightmares – ANDROID 4,19 €

 

Neverending Nightmares IPHONE
Neverending Nightmares – IOS 4,49 €

 

Pubblicato da xantarmob

Benvenuti su xantarmob! Un blog ricco di giochi e applicazioni per Android e iPhone aggiornato e sempre ricco di interessanti novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.