Netflix fa ancora centro! Affilate la spada miei cari ninja… Katana ZERO è ufficialmente disponibile per iOS e Android!
Signore e signori.. Ma soprattutto appassionati di action game in salsa retrò a tinte forti… Katana ZERO è arrivato su iOS e Android!
Ma potrete farlo vostro solo se avete un abbonamento Netflix. Eeeeh si.
Storie di assassini, mondi distopici… Insaporiti con tonnellate di violenza senza risparmio!
Nel gioco vestirete i panni di un assassino senza nome, conosciuto come The Dragon, che opera in un mondo distopico pieno di violenza e misteri. La trama si sviluppa attraverso dialoghi profondi e intriganti che vi permetteranno di influenzare in parte la narrazione. La storia è avvincente e piena di colpi di scena, garantendo zero noia e voglia di proseguire fino alla fine.
La giocabilità è veloce e precisa: il in se è un classico platform con combattimenti intensi in cui ogni mossa deve essere calcolata al millisecondo fino a creare una vera e propria successione di azioni velocissime. La possibilità di rallentare il tempo aggiunge una dimensione strategica da non poco al tutto, che vi costringerà di pensare velocemente e agire con la precisione di un vero ninja. Ma occhio però… Non sarà affatto facile superare nemici, pericoli e gli immancabili boss. Un semplice errore potrà facilmente costarvi la vita miei cari… Quindi spesso vi capiterà di dover ripetere il tutto più volte fino alla buona riuscita.
Un aspetto che potrebbe far storcere il naso a più di qualcuno, ma alla fine se installerete questo gioco dovrete mettervi il cuore in pace: è tosto, cattivo, senza pietà… Ma allo stesso tempo incredibilmente divertente.
Tecnicamente parlando
La conversione su iOS e Android è a parer mio impeccabile. oltre a riproporre in tutto e per tutto la stessa bellissima grafica in pixel art, il gioco mantiene una fluidità di 60 FPS anche nei momenti più caotici, garantendo un’esperienza visiva e di controllo ottimale.
Il sistema di controllo touch è stato implementato con cura, risultando intuitivo e abbastanza reattivo, ma se possedete un buon controller Bluetooth posso garantirvi che vi sembrerà di giocare con la versione per Switch ;)
La colonna sonora, composta da elettrizzanti tracce synthwave, si integra perfettamente con l’atmosfera del gioco aumentando a dismisura l’immersione e il godimento di ogni singolo secondo di gioco.
In conclusione
Katana ZERO per iOS e Android è una conversione eccellente di un titolo già acclamato, che non perde assolutamente nulla della sua intensità e stile grazie alla bravura messa dai programmatori.
Una scelta imperdibile per gli amanti dei giochi d’azione “attorniati” da una bella storia violenta e senza pietà…. Ma… Ancora una volta solo per chi ha un abbonamento Netflix :)