MyTherapy – l’applicazione promemoria per pillole e medicine

MyTherapy

MyTherapy per iOS e Android è l’app che vi ricorda quando prendere le medicine e vi offre un completo diario della salute.



 

salute

Ti serve un promemoria per le tue medicine che sia facile da usare, efficace e gratuito? Vuoi un aiuto nel gestire la tua assunzione di farmaci e tenere traccia del tuo stato di salute? O vorresti ricordare a qualcuno nella tua famiglia che è tempo di prendere le sue pillole? MyTherapy è l’applicazione che fa tutto questo per te: ricorda, documenta e motiva nell’osservanza della tua terapia. Così hai ogni giorno la piacevole sensazione di aver fatto tutto per prenderti cura di te. La tua serenità a portata di notifica.

Con MyTherapy hai sotto controllo tutte le informazioni sulla tua salute, nella forma di un pratico diario. Puoi controllare la percentuale di pillole che hai effettivamente preso e stampare la storia della tua salute e condividerla con il tuo medico o la tua famiglia.

Grazie ai promemoria dell’applicazione (una semplice notifica!) sarà più facile ricordare non solo di prendere i tuoi farmaci, ma anche di registrare i tuoi valori (come ad esempio la pressione del sangue) o di fare attività fisica regolare. Ogni tua attività pianificata si trasforma infatti in un elenco immediatamente comprensibile di cose da fare durante la giornata e con una notifica tu e la tua famiglia saprete sempre quando è il momento di prendere le medicine!

 

medicine

 

Caratteristiche più importanti:

– Promemoria per le tue medicine: inserisci la tua terapia (qualsiasi farmaco per tutti i pazienti e le malattie) e ricevi una notifica quando è tempo di assumere la tua pillola.
– Riassunto dei valori di pressione, glicemia e diversi altri.
– Non solo farmaci: tieni sotto controllo sintomi e benessere all’interno dell’app.
– La salute è lavoro di squadra: famiglia e amici possono motivarti a prendere le tue medicine e ricordarti di assumere il farmaco.
– Report mensili in un comodo file PDF: quanti farmaci hai preso questo mese? Parlane col tuo medico.
– Miglioramenti nell’aderenza alla terapia scientificamente provati dall’università Charité di Berlino.
– Registrazione facoltativa.
– Privacy: non forniamo a terze parti nessun dato personale.

 

promemoria

 

Puoi trasformare facilmente le terapie più complesse in un elenco ordinato di attività: devi assumere la tua pillola ogni numero prefissato di giorni? O prendi le medicine solo in alcuni giorni della settimana? L’assunzione del farmaco termina in un giorno preciso? Non ti preoccupare più e lascia che sia la nostra app a ricordarti al momento giusto di assumere le tue pillole. È facile come un tap sullo schermo del tuo smartphone!

Una applicazione pluri-premiata per la sua innovatività ed efficacia: l’assunzione di pillole è più efficace grazie ai nostri promemoria. Essendo sviluppata in stretta collaborazione con pazienti e medici, MyTherapy è una app che si basa su dati di ricerca reali di importanti istituzioni mediche. Unitamente ai feedback dei nostri utenti, ciò conferisce a MyTherapy una efficacia senza precedenti nel facilitare l’assunzione dei farmaci e migliorare l’aderenza alla terapia.

È una app fatta per tutti e per l’intera famiglia, sia per chi deve assumere antibiotici per un tempo limitato, sia per chi soffre di condizioni croniche come ipertensione, diabete, artrite o depressione che sono spesso difficili da gestire. Non è mai stato così facile prendere la tua pillola in modo regolare e documentato, perché la nostra applicazione ti manda una notifica giusto in tempo, oppure lascia che siano i tuoi cari a ricordartelo. Non salterai mai più l’assunzione di un farmaco grazie ai nostri promemoria!

 

farmacia

 

MyTherapy per iPhone e Android è una vera manna dal cielo per chi deve seguire una cura o deve ricordarsi di prendere pillole e medicine quotidianamente.

L’applicazione (gratuita eh, cosa da non poco) permette di tenere sempre sott’occhio le pillole da prendere (si possono attivare anche le notifiche), riassume i valori di pressione, glicemia e altri ancora, offre report mensili sulla situazione (esportabile in formato PDF) e molto, molto altro ancora. Il tutto è racchiuso in una bella interfaccia grafica, comodissima da utilizzare ed estremamente completa nelle funzioni.

Un’app che da sola riesce a offrire le stesse caratteristiche (anzi, molte di più) di tante altre concorrenti, e lo fa in maniera gratuita e sempre aggiornata.

Consigliata alla grande!

 

Ecco i link diretti ai download delle versioni iOS e Android:

 

MyTherapy ANDROID
MyTherapy – ANDROID GRATIS

 

MyTherapy IPHONE
MyTherapy – IOS GRATIS

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.