Le migliori applicazioni RICETTARIO per Android

Le migliori applicazioni RICETTARIO per Android

Eccovi le migliori applicazioni che vi consentono di creare il vostro personalissimo RICETTARIO su Android!



 

Avete quaderni pieni di ricette e volete una volta per tutte sistemarli un unico RICETTARIO?

Beh, potete darci dentro per giorni a riscrivere il tutto su un bel libro… O provare un applicazione a tema per il vostro smartphone Android ;)

Esistono infatti molte applicazioni sul Play Store che vi consentono di creare da zero un vero e proprio ricettario digitale tutto vostro, con la possibilità di trascrivere le vostre pietanze o… Di copiarle da altre fonti senza problemi. Potrete inserire testo, foto e molto altro ancora in maniera semplice e veloce… Ma vista la varietà di app vi consiglio caldamente di leggere con attenzione le singole descrizioni al fine di capire quale fra tutte possa fare realmente al caso vostro. Quel che è certo è che risparmierete molto tempo, e potrete tenere il tutto salvato senza problemi.

Occhio comunque: in questo articolo troverete solo ed esclusivamente ricettari da creare… E non app di ricette (in tal caso vi consiglio di effettuare una ricerca sul blog, troverete di tutto e di più ;) ).

 

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive rilasciate.

Buon download… E buon lavoro ;)

 

Ah! Non vi interessano le app e preferite scrivere su un classico ricettario cartaceo?

Eccovi alcune interessanti proposte su Amazon ;)

 

PS. SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA.

Se state cercando app ricche di ricette eccovi un articolo interessante… Per quanto riguarda le ricette di dolci… Ecco qui le migliori app ;)

 

my CookBox

Le migliori applicazioni RICETTARIO per Android

 

Chi ama cucinare ha sempre un ricettario personale. Con questa app il ricettario diventa tascabile e pratico da utilizzare. Potrai portare tutte le tue ricette sempre con te.

Inserire le ricette è semplice e veloce grazie ad una dispensa di ingredienti e alla funzione vocale che ti consentirà di dettarle.

my CookBox ti permette di arricchire il tuo ricettario cercando ed importando dal web nuove ricette.

Inoltre potrai condividere le ricette con i tuoi amici tramite e-mail, social network, ecc. e se anche i tuoi amici hanno my CookBox potrai inviare loro un file della ricetta che importeranno direttamente nella loro app.

Grazie alla grafica semplice ed intuitiva di questo ricettario potrai trovare subito ciò che cerchi, classificare le ricette per categorie ( antipasti, primi, secondi, dolci, ecc) e aggiungerle ai preferiti per visualizzarle con maggiore rapidità.

Non sai proprio cosa cucinare? Chiedi a my CookBox. Con la funzione “cosa cucino” sceglierà una ricetta al posto tuo.

Per cucinare servono gli ingredienti, my CookBox ti offre anche una sezione per le liste della spesa. Puoi creare da zero una nuova lista della spesa o esportarla direttamente dalla ricetta.

Noi ti offriamo gli strumenti, tu devi metterci solo la passione per la cucina!

Funzionalità:

– Colleziona le tue ricette e crea il tuo ricettario personale.
– Inserisci le tue ricette.
– Cerca nuove ricette sul web e importale nel tuo ricettario.
– Aggiungi nuove categorie per organizzare le tue ricette.
– Crea liste della spesa o esportale dalle tue ricette.
– Condividi le ricette con i tuoi amici.
– Stampa le tue ricette (questa funzionalità richiede Android 4.4 o superiore).

 

my CookBox ANDROID
my CookBox – GRATIS

 



Ricettario

Le migliori applicazioni RICETTARIO per Android

 

Cookbook ti aiuta a organizzare le tue ricette e accedervi da ovunque ne hai bisogno.

Tieni traccia di tutte le tue ricette preferite in modo facile ed intuitivo. Cookbook ti permette di aggiungere diverse immagini ad ogni ricetta.
Usa la ricerca veloce per trovare facilmente le tue ricette.

Il nostro Kochbuch syncro sincronizza e mantiene aggiornati i tuoi ricettari su Android e PC (https://www.mal-was-anderes.de).
Puoi anche importare i file esportati dalla versione per PC in formato .reze.

Disponibile in 15 lingue.

 

Ricettario ANDROID
Ricettario – GRATIS

 



Il mio libro di Cucina

Le migliori applicazioni RICETTARIO per Android

 

L’applicazione definitiva per gestire tutte le vostre ricette.

Il funzionamento dell’applicazione è molto semplice e intuitivo, senza complicate schermate di immissione dati o concetti stranieri per imparare.

Le preferenze sono pre impostate per la dimensione dello schermo, ed è possibile inserire uno sfondo a piacere. E’ presente anche un pratico timer che vi aiuterà a preparare le vostre ricette.

Creare categorie ricetta a seconda dei vostri gusti, per esempio insalate prima, poi la zuppa ecc. È sempre possibile riordinare il tutto.

Inserite le vostre ricette, i dati richiesti sono il titolo, gli ingredienti e la preparazione. Si possono anche opzionalmente inserire variazioni e commenti. È inoltre possibile includere una fotografia principale e fino a 5 secondarie.

Condividete le vostre ricette. Abbiamo creato un negozio di ricette in cloud per gli utenti. È possibile inviare le ricette e cercare per categoria e lingua, vederle in anteprima, e se siete interessati, importarle direttamente l’App.

Inviate le vostre ricette. è possibile inviare la ricetta e le foto via e-mail, Google, Facebook, WhatsApp, SMS, ecc, a seconda delle opzioni installate sul dispositivo.

Sincronizzazione e backup con Dropbox.

 

Il mio libro di Cucina ANDROID
Il mio libro di Cucina – GRATIS

 

Il mio libro di Cucina Pro ANDROID
Il mio libro di Cucina Pro – 5,49 €

 



Recipe Keeper

Le migliori applicazioni RICETTARIO per Android

 

Recipe Keeper è il modo semplice e veloce per raccogliere, organizzare e condividere tutte le tue ricette preferite su cellulare, tablet e desktop.

AGGIUNGI LE RICETTE RAPIDAMENTE E FACILMENTE

Inserisci le tue ricette con tutte le informazioni che desideri. Copia e incolla ricette dai tuoi documenti o app esistenti. Classifica le tue ricette per tipo di pasto e categoria. Aggiungi foto, valuta le tue ricette e contrassegna i tuoi preferiti.

IMPORTA RICETTE DA SITI WEB

Cerca ricette sul Web e aggiungile direttamente alla tua raccolta. Sono supportati centinaia di siti Web di ricette popolari. Personalizza le ricette importate in base alle tue esigenze.

SCANSIONE DA LIBRI DI CUCINA, RIVISTE E RICETTE SCRITTE A MANO

Scansiona le ricette utilizzando la fotocamera del tuo telefono o dalle tue foto e file PDF esistenti. La tecnologia OCR converte automaticamente le immagini in testo. Conserva tutte le tue ricette di famiglia preferite al sicuro per sempre.

TROVA QUALSIASI RICETTA IMMEDIATAMENTE

Cerca rapidamente le tue ricette per nome, ingrediente o indicazioni o semplicemente sfoglia le tue ricette per tipo di pasto, categoria e valutazione. Hai degli avanzi nel frigorifero? Cerca una ricetta per usarli. Cucina di più dei tuoi piatti preferiti e riscopri quelle ricette dimenticate da tempo per rendere i pasti di nuovo interessanti.

CONDIVIDI LE RICETTE CON GLI AMICI E LA FAMIGLIA

Condividi le tue ricette via e-mail e sui tuoi social network preferiti. Crea una raccolta di ricette di famiglia condivisa. Aggiungi ricette di altri Recipe Keeper utenti con un solo tocco.

CREA BELLISSIMI LIBRI DI CUCINA

Crea libri di cucina dalle tue ricette per la stampa o la condivisione come PDF con copertina, sommario, layout personalizzati e altro.

OSPITI INASPETTATI?
Aumenta o diminuisci le dimensioni della porzione di una ricetta e lascia che Recipe Keeper ricalcoli automaticamente gli ingredienti per te.

PIANIFICA IN ANTICIPO E MANTIENI IL CONTROLLO
Il pianificatore integrato settimanale e mensile dei pasti ti consente di pianificare i tuoi pasti in anticipo. Aggiungi tutti i tuoi pasti alla tua lista della spesa in un solo passaggio. Crea un piano alimentare casuale basato sui tuoi suggerimenti e suggerimenti.

RENDI LO SHOPPING PI SEMPLICE
Lista della spesa completa che raggruppa automaticamente i tuoi articoli per corsia. Risparmia acquistando solo ciò di cui hai bisogno. Niente più viaggi di ritorno al negozio per quella cosa che hai dimenticato.

DISPONIBILE SU TUTTI I TUOI DISPOSITIVI
Condividi le tue ricette, le liste della spesa e il pianificatore di pasti su tutti i tuoi dispositivi Android, iPhone, iPad, Mac e Windows (acquisto separato richiesto per iPhone / iPad, Mac e Windows).

TRASFERISCI LE TUE RICETTE ESISTENTI
Trasferisci le tue ricette da altre app come Living Cookbook, MasterCook, MacGourmet, BigOven, Cook’n, My Cookbook, My Recipe Book, Paprika Recipe Manager, Pepperplate, OrganizEat, Recipe Box e molte altre.

E ALTRO!

– Scegli tra 25 diversi schemi di colori, modalità chiare e scure
– Aggiungere informazioni nutrizionali e cercare ricette in base alle quantità nutrizionali
– Conversione di ricette tra unità statunitensi / imperiali e metriche
– Pin le tue ricette preferite sulla schermata iniziale per un rapido accesso
– Blocco schermo disabilitato durante la visualizzazione delle ricette
– Disponibile in 15 lingue

 

Recipe Keeper ANDROID
Recipe Keeper – GRATIS (acquisti in-app)

 



Whisk

Le migliori applicazioni RICETTARIO per Android

 

Hai trovato una ricetta appetitosa su Internet? Gnam! Aggiungila a Whisk e crea il tuo ricettario personale. Importa ricette da qualsiasi sito o app di cucina, sostituisci gli ingredienti, regola le porzioni o modifica direttamente il testo della ricetta. Non dovrai più memorizzare o annotare le modifiche alle ricette.

Lasciati ispirare! Scopri la nostra community di amanti della cucina e trova piatti gourmet, pasti veloci, ricette con soli 10 ingredienti, idee semplici e sane e tutto ciò che vuoi. Aggiungi le tue ricette preferite a Whisk e crea il tuo ricettario!

Vuoi pianificare i pasti della settimana? A differenza di altre app, il Piano Alimentare Whisk è completamente gratis.

…Ma soprattutto: premi un pulsante e trasforma qualsiasi ricetta in una lista della spesa da condividere o utilizzare per acquistare ingredienti in negozio o online. Non dirai mai più “ops! non ce l’ho” mentre cucini! Usa Whisk per cucinare in modo più piacevole ed efficiente!

VANTAGGI

– Copia ricette da qualsiasi fonte: sì, davvero, da qualsiasi sito. Provaci. Non dovrai più fare screenshot o copiare e incollare ricette. Importale direttamente da Food Network, BBC Good Food, blog di cucina, Pinterest e ovunque su Internet. Usa l’estensione per PC o importa facilmente le ricette da qualsiasi sito mobile. Non dimenticherai mai più dove hai annotato una ricetta!

– Modifica le ricette importate: aggiungi note e commenti sulle modifiche e i passaggi da ricordare per la prossima volta. Magari vuoi aggiungere alcuni ingredienti sani a lasagna o un cucchiaio di olio di cocco a una nuova ricetta keto… fai pure, sostituisci gli ingredienti e migliora il tuo ricettario.

– Crea il tuo piano alimentare ideale per la settimana: una semplice ricetta di carne per il pranzo del lunedì, un’insalata sana il martedì e un piatto italiano gourmet per la cena del venerdì. Semplifica la pianificazione dei pasti per la settimana, risparmia tempo ed evita gli avanzi.

Ricorda cosa ti ha ispirato: non sai più dove hai visto quel piatto indiano semplice e gustoso? Accedi subito alle tue raccolte di ricette salvate: piatti vegani, prodotti da forno senza glutine, dieta paleo, pasti a ridotto contenuto di carboidrati – tutto ciò che desideri!

– Trasforma le tue ricette in liste della spesa: premi un pulsante per avere pronta la lista della spesa quando passi dal supermercato. Organizza la lista per corsia per risparmiare tempo.

– Ricevi la spesa a domicilio: Whisk collabora con famosi alimentari online come Walmart, Amazon Fresh, Kroger, Ralphs, Instacart e non solo. Inserisci il tuo codice postale, seleziona il tuo negozio preferito, completa l’ordine e ricevi la spesa a domicilio.

– Collabora e condividi le tue liste: crea una lista della spesa condivisa con tutta la famiglia per evitare acquisti doppi e non dimenticare nulla. Porta la lista al supermercato e risparmia tempo dividendo le corsie fra i familiari. Quando un prodotto verrà messo in carrello, tutti lo vedranno spuntato dalla lista.

E NON SOLO!

Condividi ricette: Hai cucinato un pollo alla paprika perfetto? Condividilo con amici e familiari.
Personalizza: imposta la tua dieta come vegetariana, vegana, latto-vegetariana, pescetariana.
Scelte alimentari intelligenti: Tutte le ricette importate su Whisk includono ingredienti, istruzioni e il punteggio salute Whisk insieme ai valori nutrizionali.

 

Whisk ANDROID
Whisk – GRATIS

 



Paprika Recipe Manager 3

Le migliori applicazioni RICETTARIO per Android

 

(app in inglese)

Organizza le tue ricette. Crea liste della spesa. Organizza i tuoi pasti. Scarica le ricette dai tuoi siti Web preferiti. Sincronizza con tutti i tuoi dispositivi.

Caratteristiche

– Ricette: scarica le ricette dai tuoi siti Web preferiti o aggiungi le tue.
– Crea liste della spesa intelligenti che combinano automaticamente gli ingredienti e ordinarli.
– Dispensa – utilizza la dispensa per tenere traccia di quali ingredienti hai e quando scadono.
– Pianifica i tuoi pasti utilizzando i nostri calendari giornalieri, settimanali o mensili.
– Menu: consente di salvare i piani dei pasti preferiti come menu riutilizzabili.
– Sincronizzazione – tieni le tue ricette, liste della spesa, e piani di pasto sincronizzati tra tutti i dispositivi.

– Regola: ridimensiona gli ingredienti in base alla dimensione della porzione desiderata e converti tra le misurazioni.
– Cucina: mantieni lo schermo acceso durante la cottura, elimina gli ingredienti ed evidenzia il passaggio corrente.
– Cerca – organizza le tue ricette in categorie e sottocategorie. Cerca per nome, ingrediente e altro.
– Timer: i tempi di cottura vengono rilevati automaticamente. Basta toccarne uno per avviare un timer.

– Importa le tue ricette da altre app desktop e mobili.
– Condividi le ricette via e-mail.
– Stampa ricette, liste della spesa, menu e piani pasti. Le ricette supportano più formati di stampa, comprese le schede.

– Bookmarklet: scarica le ricette da qualsiasi browser direttamente nel tuo account Paprika Cloud Sync.
– Accesso offline: tutti i dati sono archiviati localmente. Non è necessaria alcuna connessione a Internet per visualizzare le tue ricette.

Versione gratuita

Tutte le funzioni sono disponibili nella versione gratuita di Paprika, tranne:

– È possibile salvare solo fino a 50 ricette.
– Paprika Cloud Sync non è disponibile.

È possibile effettuare l’aggiornamento alla versione completa in qualsiasi momento (tramite acquisto in-app) per sbloccare ricette illimitate e il cloud sincronizzazione.

 

Paprika Recipe Manager 3 ANDROID
Paprika Recipe Manager 3 – GRATIS (acquisti in-app)

 



My Recipe Box : RecetteTek

Le migliori applicazioni RICETTARIO per Android

 

Cercare una ricetta non è mai stato così facile!

RecetteTek è un vero libro di ricette per tutti gli amanti della buona cucina.

L’applicazione consente di creare il TUO libro di ricette e di gestirlo facilmente. Potrai raccogliere tutte le tue ricette preferite in un’unica applicazione.

Aggiungi le tue ricette o importale direttamente da internet.

RecetteTek ha un motore di ricerca che ti consente di cercare ed importare ricette dalla maggior parte dei siti web.

La tua ricetta non ha le giuste quantità? Cambiale facilmente!

Grazie ai differenti filtri disponibili (categorie, ingredienti, parole chiave, favoriti) troverai le ricette cercate in un lampo.

Porta con te la tua lista della spesa per non dimenticare nulla al mercato. Crea quante liste della spesa desideri.
Dalla ricetta, aggiungi gli ingredienti nella lista desiderata.

Puoi usare il tuo tablet per evitare di toccare lo schermo mentre stai cucinando.

Non sai quale ricetta scegliere? Agita il tuo dispositivo, RecetteTek sceglierà una ricetta a caso per te.
RecetteTek ti farà dimenticare pezzi di carta e ritagli!
Cucinare diventerà un piacere

Caratteristiche:

– Motore di ricerca per ricette integrato
– Aggiungi una ricetta, modifica gli ingredienti, descrivi il procedimento ed includi foto, dai un voto alle tue ricette
– Ordina e filtra le ricette per categoria
– Cerca per ingredienti, utile per far fuori gli avanzi del frigo!
– Aggiungi le ricette preferite
– Gestisci le tue categorie
– Condividi le tue ricette per mail
– Salva e ripristina le tue ricette (e puoi anche condividerle con gli amici!)
– Crea le tue liste della spesa partendo dalle ricette
– Cambia le quantità (calcolo automatico)
– Cerca per parole chiave
– Pianifica le tue ricette settimana per settimana

 

RecetteTek ANDROID
RecetteTek – GRATIS (acquisti in-app)

 

RecetteTek Premium Key ANDROID
RecetteTek Premium Key – 6,99 €

 



Cookmate

Le migliori applicazioni RICETTARIO per Android

 

Conserva tutte le tue ricette preferite in un unico luogo! My CookBook è un gestore delle ricette con funzioni di ricerca e importazione.

L’applicazione Android “My CookBook” vi permette di creare un vero e proprio libro di ricette elettronico. Tramite questa applicazione, unica nel suo genere, potrete costruire un database partendo dalle ricette disponibili sul web e utilizzando le diverse funzioni d’importazione da noi offerte.

Cercate una nuova ricetta? Utilizzate i nostri motori di ricerca per trovare una nuova ricetta su Internet. Una volta trovata, importatela in My CookBook. Potrete quindi accedervi ovunque voi siate tramite telefono o tablet. Avete inoltre la possibilità di aggiungere foto, modificare gli ingredienti o le istruzioni o inserire dei commenti.

Avete già un libro di ricette? Aggiungete manualmente una nuova ricetta in My CookBook oppure importate le ricette elettroniche utilizzando uno dei formati file da noi supportato, ad esempio Meal Master (.mmf), MasterCook (.mxp), LivingCookBook (.fdx), ReKconv (.rk)…

Desiderate condividere delle ricette con i vostri amici? Invitateli ad accedere all’applicazione “My CookBook”, condividere con loro le vostre ricette e visualizzate le loro. Oppure, condividete le vostre ricette su Facebook, tramite e-mail, sms, ecc. Potrete anche inviare ai vostri amici un file “My CookBook” che potranno poi importare nella loro app.

My CookBook include inoltre le seguenti funzioni:

– Creazione di liste della spesa partendo dagli ingredienti delle ricette
– Sincronizzazione delle ricette su diversi telefoni o tablet mediante dropbox
– Ricalcolo delle quantità di ingredienti in base al numero di persone
– Utilizzo delle funzioni di sintesi vocale per leggere le ricette
– Personalizzazione dell’applicazione con temi, dimensione dei font, categorie…
– Apri le ricette sul tuo orologio Android Wear

My CookBook è disponibile anche sul vostro PC: http://www.mycookbook-online.net.

Creando un account gratuito nella nostra versione on-line di My CookBook Online, potrete approfittare delle seguenti funzionalità aggiuntive (nell’app e sul sito):

– Salvare fino a 105 ricette e 8 liste della spesa sui nostri server
– Sincronizzare fino a 105 ricette e 8 liste della spesa fra tutte le vostre applicazioni Android e i vostri contenuti on-line
– Visualizzare e gestire le ricette su qualsiasi PC o dispositivo mobile
– Invitare i vostri amici a unirsi a My CookBook Online e accedere alle loro ricette
– Programmare i vostri piatti e generare una lista della spesa per la settimana

Create un account Premium su My CookBook Online. Così facendo:
– Tutte le vostre ricette e le liste della spesa saranno salvate nei nostri server.

 

Cookmate ANDROID
Cookmate – GRATIS (acquisti in-app)

 

Cookmate Pro ANDROID
Cookmate Pro – 4,99 €

 

Con una di queste app (leggete con attenzione le descrizioni prima di effettuare un download) potrete creare da zero il vostro ricettario personale. Di meglio non troverete sul Play Store, potete starne certi ;)

Se invece siete alla ricerca di applicazioni ricche di ricette… Vi consiglio ancora una volta di effettuare una ricerca sul blog per trovare svariati articoli a tema.

Bene, vi auguro un buon download e un buon lavoro… E, nel caso vi sia tornato utile questo articolo, vi chiedo cortesemente di condividerlo sui vostri social preferiti. Grazie!

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

In questo articolo possono essere presenti uno o più link di affiliazione.

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA.

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM 😉

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.