I funghi sono la vostra passione? Se la risposta è si ecco Mushtool, una delle applicazioni più utili e complete da installare sui vostri iPhone e Android!
MushTool offre diversi programmi di utilità per cercatori di funghi, sia per i principianti e per esperti .
– Identifica i funghi che si trovano con immagini di alta qualità e commenti dall’esperto.
– Guarda dove hai trovato i funghi e li controlla più tardi.
– Cerca posti dove mangiare dopo una giornata di funghi con le ricette di cucinare che offriamo.
– Divertirsi imparando nuove specie con l’identificazione del gioco di funghi
MushTool per l’esecuzione deve disporre di determinate autorizzazioni. Quindi spiegare che vogliamo loro e assicurarsi che solamentese utilizzare per:
– Prendere foto e video: per fare foto di funghi si trovano
– Chiarire la posizione GPS: Per salvare la posizione dove i funghi sono stati trovati o dove l’auto è stata lasciata
– Pieno accesso a internet: Per la ricerca di ristoranti, cucina ricette, ha pubblicato i risultati del gioco e post che hai trovato qualche fungo su facebook e twitter
– Archiviazione: Per memorizzare le foto scattate sulla scheda SD
– Impedisce la tavoletta va in stop: quando è lo scopo per l’auto, che blocca il telefono
– Controllare il vibratore: Nel gioco, quando le colpe noi indovinare un fungo, vibrare il telefono.
– Mostra lo stato della rete: Per essere in grado di vedere se c’è una connessione dati e attivare o disattivare qualsiasi funzione è la base di questo
Pur essendo uscita da diverso tempo, Mushtool è considerata una delle migliori (se non la migliore) dai cercatori di funghi e dagli appassionati del settore.
L’app (disponibile per Android, per iPhone sembra non sia scaricabile in Italia) offre infatti una serie di features davvero interessanti. Potrete ad esempio identificare facilmente i funghi e leggerne descrizioni complete, salvare i posti dove avete trovato funghi sulla mappa integrata, scoprire i ristoranti in zona e svariate ricette a base di funghi e migliorare le proprie conoscenze con il gioco dell’identificazione.
L’interfaccia grafica è piuttosto vecchiotta (dovrebbe essere ammodernata alla grande, magari in Material Design) ma comunque completa e abbastanza semplice da utilizzare.
Un app completa, ricca di utili informazioni e sempre aggiornata (tranne nell’interfaccia :) ). Consiglio un bel giro di prova e nel caso di passare alla più completa versione a pagamento.