I migliori videogiochi STEALTH per Android

I migliori videogiochi STEALTH da provare su Android

Ecco i migliori videogiochi STEALTH da provare su Android. Perfetti per chi ama agire nell’ombra come un vero ninja!



 

Gli STEALTH games sono un genere di nicchia… Ma comunque amati di milioni di persone sparse in giro per il Mondo. Agire con circospezione e sempre nascosti nell’ombra da grandi soddisfazioni, soprattutto se si ha a che fare con nemici dotati di un intelligenza artificiale di alto livello ;)

Se avete uno smartphone Android e volete godervela con questo genere di giochi… Beh, siete come sempre nel posto giusto!

In questo articolo vi farò conoscere i migliori videogiochi Stealth attualmente disponibili, con relative descrizioni e link diretti ai download sul Play Store. Vista la varietà di generi (si va infatti dall’arcade alla simulazione) vi consiglio caldamente di leggere con attenzione le singole descrizioni al fine di trovare il gioco che più si avvicini ai vostri gusti. Potete comunque star certi che in ogni caso andate sul sicuro vista l’elevata qualità proposta.

 

I giochi sono elencati come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive rilasciate.

Ah! Se non dovessero bastarvi i migliori potrete godervela alla grande anche con una “listina” di menzioni d’onore a fine articolo ;)

 

PS. SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

Werewolf Tycoon

I migliori videogiochi STEALTH da provare su Android

 

Diventa il Grande Lupo Cattivo di Werewolf Park in questo gioco di simulazione di licantropo.

Mangia il maggior numero di persone possibile, ma non vai al giusto ritmo, cerca di non essere visto e non lasciarti scappare dei testimoni! Dopo tutto, le cose potrebbero diventare difficili se troppe persone diventassero consapevoli della tua esistenza!

 

Werewolf Tycoon ANDROID
Werewolf Tycoon – GRATIS

 



Beholder

I migliori videogiochi STEALTH da provare su Android

 

Benvenuti in un futuro oscuro e distopico.

Uno stato totalitario controlla ogni aspetto della vita pubblica e privata. Le leggi sono oppressive, la sorveglianza totale, la privacy non esiste più. Sei il tenutario di un palazzo residenziale incaricato dallo stato. La tua routine giornaliera consiste nel rendere il palazzo un posto invitante per gli inquilini che vanno e vengono.

Questa, però, è solo una facciata che nasconde la tua vera missione…

Lo stato ti ha incaricato di SPIARE I TUOI INQUILINI! Il tuo compito principale sarà osservarli di nascosto e origliare le loro conversazioni. Dovrai piazzare delle CIMICI negli appartamenti in loro assenza, PERQUISIRE i loro effetti personali in cerca di cose che possano minacciare l’autorità dello stato e PROFILARLI per i tuoi superiori. Dovrai inoltre DENUNCIARE alle autorità chiunque sia capace di violare le leggi o architettare attività sovversive contro lo stato.

In Beholder dovrai fare delle scelte… scelte che contano!
Cosa farai delle informazioni raccolte? Denuncerai le attività sospette di un padre, rendendo orfani i suoi figli? Oppure ometterai i dettagli sulle sue attività illegali dandogli un’occasione per mettere a posto le cose? Potresti anche decidere di ricattarlo per ottenere il denaro di cui la tua famiglia ha disperato bisogno.

Caratteristiche:

– Tu decidi cosa succede: ogni tua decisione influenzerà lo svolgimento della storia.
– Le persone non sono semplici oggetti: ogni personaggio che incontrerai avrà una personalità sviluppata, un passato e un presente.
– Nessuna decisione è semplice: se ti viene dato il potere di distruggere la privacy di qualcun altro dovresti esercitarlo, oppure trattare coloro che sorvegli come meritano?
– Non sai a cosa andrai incontro: “Beholder” è un gioco a finali multipli.

 

Beholder Free - ANDROID
Beholder Free – DEMO GRATUITO (acquisti in-app per sblocco gioco completo)

 

Beholder ANDROID
Beholder – 4,49 € (acquisti in-app)

 



Hitman GO

I migliori videogiochi STEALTH da provare su Android

 

Scopri un nuovo gioco di strategia ispirato a Hitman e accompagna l’Agente 47 in una nuova missione!

Hitman GO è un gioco strategico a turni, con un design simile ai giochi da tavola.

Muovi la tua pedina sulla scacchiera senza farti notare dai nemici, elimina gli obiettivi e infiltrati in zone off limits. Pianifica ogni mossa e sfrutta l’arsenale di armi e trucchi dell’Agente 47: travestimenti, diversivi, fucili di precisione, e persino le leggendarie pistole Silverballer.

In Hitman GO troverai:

– Complicati enigmi che metteranno a dura prova le tue capacità
– Bellissime immagini ispirate al design dei giochi da tavola
– Livelli pieni di passaggi segreti e zone inaccessibili
– I grandi classici di Hitman: diversivi, travestimenti, nascondigli, fucili di precisione, e le pistole Silverballer
– Tanti nemici diversi ma ugualmente pericolosi
– Strategie differenti per completare ciascun livello, senza farti notare o con la forza

 

Hitman GO ANDROID
Hitman GO – 5,99 € (acquisti in-app)

 



Space Marshals 2

I migliori videogiochi STEALTH da provare su Android

 

L’avventura fantascientifica nel Far West spaziale continua con Space Marshals 2. In questo sparatutto dall’alto verso il basso dovrai vestire i panni dello specialista Burton nella sua lotta contro i criminali della galassia.

Questo non è un comune sparatutto a doppia levetta. Dà enfasi al combattimento tattico e alla circospezione, piuttosto che alle raffiche di fuoco, e ha persino una trama!

COMBATTIMENTO TATTICO
Sfrutta un ambiente stealth. Evita gli attacchi mettendoti al riparo. Attacca più efficacemente i nemici sui fianchi, ma cerca di non farti accerchiare! Usa i ferri del mestiere: granate a frammentazione e stordenti, droni, torrette, mine di prossimità e così via.

CIRCOSPEZIONE
Decidi attentamente come agire. Lanciarsi nella mischia e sparare all’impazzata non è sempre la migliore idea. Usa diversivi per isolare i tuoi avversari. Abbattili di nascosto utilizzando armi con silenziatore per sfoltirli senza farti scoprire. Prendi il controllo delle torrette per usarle contro il nemico. Attira fazioni nemiche diverse e falle scontrare l’una contro l’altra.

DOTAZIONE E ATTREZZATURA
Scegliere le armi è fondamentale per la strategia. Oltre a corazza e granate, puoi anche avere un’arma a due mani e un’arma a una mano… e ce ne sono per tutti i gusti. Doppiette, pistole, fucili d’assalto, fucili da cecchino, balestre, armi elettriche, asce da lancio e via dicendo.

– Sparatutto tattico dall’alto verso il basso
– Grafica HD meravigliosa
– 20 missioni con premi basati sulle prestazioni… T.A.M.I. vi tiene d’occhio!
– Ampia gamma di armi e attrezzatura, più di 70 armi diverse
– Più fazioni alle quali allearsi o da affrontare
– Comandi a due levette con una varietà di opzioni
– Supporto controller gamepad
– Obiettivi Google Play

 

Space Marshals 2 ANDROID
Space Marshals 2 – GRATIS (acquisti in-app)

 



Stealth Master

I migliori videogiochi STEALTH da provare su Android

 

Sei un bravo ninja?

Ti sei limitato ad apprendere queste arti marziali arcane dalle antiche leggende giapponesi? Non credi che ci siano modi più interessanti? Non lasciarti intorpidire dalla noia della tua routine quotidiana: scarica Stealth Master, il nuovo gioco d’azione rivoluzionario! Metti alla prova le tue competenze da assassino professionista combattendo una guerra sanguinaria.

Immergiti nella vita straordinaria del miglior ninja di sempre e uccidi il maggior numero di cattivi possibile! Un’infinità di armi letali con cui sparare e colpire, un sacco di funzionalità innovative e miliardi di dollari sono solo alcune delle caratteristiche di questo mondo tutto da scoprire!

Per diventare un ninja eccezionale…

Frequenta la migliore università per ninja, redigi una tesi su come uccidere in 5 secondi e comincia a mandare CV… Niente paura, stiamo solo scherzando! Anche se… forse era proprio così che funzionava ai vecchi tempi, tipo nel 2010. Ma le cose sono cambiate!

Nel mondo moderno, i futuri ninja fanno affidamento sulla furtività e scaricano il gioco per assassini definitivo:

– Una guerra di missioni sanguinarie che si fanno sempre più difficili: più cattivi e “obiettivi”. Sì, ti ci vorranno più tempo e fatica!

– Un’ampia varietà di funzionalità speciali: potrai comprare elementi extra come armi, super abilità o armature. Compra tutto quello che ti puoi permettere… Non ci sono limiti!

– Ogni singola arma è unica e con uno stile esclusivo. Alcune armi sono così efficienti da permetterti di uccidere più cattivi per volta.

– Supera tutti i livelli con un contratto per assassinare il grande boss.

– Ogni contratto offre un’ambientazione completamente nuova e interessante.

– “Chiavi” integrate: dovrai aprire qualche porta da solo. Indovina come?

– Oh! C’è una cosa importante che devi sapere: potranno farti fuori facilmente. Sii prudente!

Un’altra chicca del gioco è che potrai cambiare il tuo aspetto e diventare un eroe diverso. Ci sono 4 personaggi disponibili. Ma ricorda: sei un ninja dalla nascita!

È tutto vero?

Sebbene si tratti solo di realtà virtuale, ti farà venire la pelle d’oca!

La musica ritmata, i suoni realistici di “vasi rotti” e il design di gioco in stile “Mama I’m a Criminal” contribuiscono a creare un’atmosfera di tensione. Inoltre, non saprai mai cosa ti attende al livello successivo…

Una dritta per i futuri ninja.

Primo, il grande boss non è un obiettivo facile da eliminare. Porta pazienza e aggiusta il tiro! Secondo, ottieni più denaro possibile (in realtà, questo è un buon consiglio pratico). Terzo, puoi eliminare facilmente i nemici nel gioco sparandogli un bel tiro in fronte. Non perdere tempo prezioso sparandogli ad altre parti del corpo! E infine, ma non per ultimo: sii una brava persona e tieni sotto tiro solo i cattivi!

Pss! Senti qua… Alcuni dei tuoi amici sono già a un tiro di schioppo dal diventare ninja! E tu? Cosa stai aspettando? Scarica il gioco e comincia la tua guerra sanguinaria!

 

Stealth Master ANDROID
Stealth Master – GRATIS

 



DEAD BY DAYLIGHT MOBILE

I migliori videogiochi STEALTH da provare su Android

 

Ispirato ai cult splatter più famosi, Dead by Daylight™ è un videogioco d’azione horror multigiocatore (4 contro 1) in cui uno spietato killer dà la caccia a quattro sopravvissuti che tentano di sfuggire a una fine atroce. Dead by Daylight è disponibile su PC, console e gratis per mobile.

GIOCA CON GLI AMICI
In questa letale versione del famoso “guardia e ladri”, i giocatori possono vivere il brivido del killer e dei sopravvissuti. Sopravvivi collaborando coi tuoi amici o fuggi contando solo sulle tue forze e seppelliscili tutti. Vesti i panni del killer e sacrifica i sopravvissuti all’Entità. Preferisci far ridere i tuoi amici o spaventarli a morte? Questo gioco horror di sopravvivenza 4 contro 1 ne ha per tutti i gusti. Con tutti e 5 i giocatori nello stesso labirinto di morte, sorprese inaspettate e spaventi improvvisi sono sempre dietro l’angolo.

GIOCA CON PERSONAGGI FAMOSI
Dead by Daylight Mobile include gli iconici killer di alcuni degli horror più famosi. Faccia di cuoio (Leatherface™), Michael Myers®, Amanda Young di SAW®, Ghost Face®, il Demogorgone di Stranger Things™ o Pyramid Head di Silent Hill™ sono solo alcuni dei famosi personaggi che solleticheranno la tua sete di sangue. E chi preferisce trovarsi nei panni di un sopravvissuto avrà l’imbarazzo della scelta tra gli amati eroi di alcuni cult come Laurie Strode di Halloween®, David Tapp di SAW® e Bill Overbeck di Left 4 Dead, senza dimenticare Steve e Nancy di Stranger Things™ e Cheryl Mason di Silent Hill™.

UN PROFONDO SISTEMA DI AVANZAMENTO
Tra esperienze di gioco variegate, mappe generate casualmente e competenze personalizzate per ciascun personaggio, Dead by Daylight Mobile offre un sistema di avanzamento denso e praticamente infinito che dà vita a vicende sempre nuove. Inoltre, viene costantemente aggiornato e arricchito con numerosi eventi e promozioni.

SEMPRE A PORTATA DI MANO
Dead by Daylight Mobile è lo stesso gioco horror di sopravvivenza che vivi su console e PC, ma completamente ottimizzato per dispositivi mobili e da oggi sempre a portata di mano.

 

DEAD BY DAYLIGHT MOBILE ANDROID
DEAD BY DAYLIGHT MOBILE – GRATIS (acquisti in-app)

 



Hello Neighbor

I migliori videogiochi STEALTH da provare su Android

 

Hello Neighbor è un gioco horror stealth che che ti farà intrufolare nella casa del tuo vicino per capire quali segreti nasconde nel seminterrato.

Gioca contro un’IA avanzata che impara da ogni tua mossa. Vuoi provare a entrare dalla finestra? Aspettati una trappola dentata. Stai cercando di fuggire? Lui troverà una scorciatoia.

 

Hello Neighbor ANDROID
Hello Neighbor – DEMO (16,99 € per la versione completa)

 



Robbery Bob

I migliori videogiochi STEALTH da provare su Android

 

Ecco a voi Bob, ladro provetto…
Vesti i panni di Bob, lo sfortunato ladro che cerca di cambiare vita. Purtroppo, però, sarà obbligato a fare qualche altro lavoretto prima di potersi ritirare dalla vita criminale.

– SUPERFURTIVO
Supera con circospezione stealth le guardie di sicurezza, i residenti e i bulldog addormentati mentre recuperi il bottino in ogni livello. Usa le tue abilità ninja per nasconderti in qualche luogo stretto ed evitare di essere scoperto.

– NEL QUARTIERE
Le tue missioni furtive ti faranno esplorare un quartiere locale, Downtown, e persino alcuni laboratori segreti. Riuscirai a completare tutto con un punteggio perfetto?

– RUBA TUTTO
Bob dovrà rubare di tutto, da documenti segreti e vecchi abiti ai telecomandi che scompaiono sempre!

– IL CRIMINE È UN VECCHIO GIOCO
Lasciati coinvolgere dalla trama comica che presenta spassose animazioni, un divertente copione e una narrativa genuinamente elaborata.

 

Robbery Bob ANDROID
Robbery Bob – GRATIS (acquisti in-app)

 

Questi sono (attualmente) i migliori videogiochi Stealth disponibili per i vostri smartphone Android.

Come potete vedere la varietà di generi non manca assolutamente… Ma se non dovesse bastarvi eccovi una lista di menzioni d’onore con cui potrete godervela alla grande per molto, moltissimo tempo ;)

 

Ok, direi che siamo arrivati alla fine.

Di materiale ludico ce n’è a sufficienza per ogni genere di gusto praticamente… Ora spetta a voi la scelta ;)

Vi auguro un buon divertimento e mi raccomando: ricordatevi di condividere questo articolo sui vostri social preferiti. Grazie!!

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.