Mousebusters – una divertente avventura “horror” in pixel art!

Mousebusters

Mousebusters per iPhone e Android è una piccola e appassionante avventura horror in salsa retrò da provare assolutamente!



 

 

È nostro dovere liberare queste case dai fantasmi e salvare gli abitanti dall’oscurità annidata nei loro cuori.
Noi siamo gli Acchiappatopi!

I fantasmi che infestano questi appartamenti sono un vero peso per coloro che ci abitano.
E noi, gli Acchiappatopi, siamo eroi che lavorano nell’ombra per dare la caccia a tutti quegli spettri malefici.

 

Mousebusters

 

Ehilà, novellino. Puoi chiamarmi “Capo”.

Mmh? Come dici?
Se ci chiamiamo “acchiappatopi” sembra che diamo la caccia ai topi invece che ai fantasmi?

Beh, sì, ecco. Che importanza ha?

Quello che importa è che suona figo!

Questo è un gioco semplice: per far progredire la storia, basta spostarsi, parlare ai personaggi e ispezionare oggetti di vario genere.

Goditi una leggera avventura horror in cui dovrai aiutare il tuo capo a scacciare i fantasmi che infestano questi appartamenti.

 

Mousebusters

 

Mousebusters per iPhone e Android è una piccola ma divertente avventura lineare con protagonista un topolino che dovrà liberare un intera palazzina infestata dai fantasmi. Inizierete quindi dal primo appartamento investigando a fondo (coadiuvati dall’aiuto del vostro capo) fino a trovare l’entità sovrannaturale, cacciandola attraverso un combattimento diretto o una sorta di mini gioco. Mano a mano che proseguirete nell’avventura le cose si faranno sempre più serie e oscure… Ma non dovrete aspettarvi comunque un aumento della difficoltà o chissà cos’altro… Aspettatevi continui colpi di scena e momenti di suspense tali da tenervi letteralmente incollati allo schermo per il solo gusto di proseguire e vedere come andrà a finire il tutto ;)

Non mancano inoltre svariati tocchi di humor (concentrati nel simpaticissimo protagonista e il suo parlato in romanesco sopratutto), piccoli puzzle e rompicapi da superare e molte, moltissime chiacchiere da fare con i tanti personaggi presenti. 

Tecnicamente parlando, Mousebusters delizia la vista con la sua bellissima grafica in pixel art, affiancata da un accompagnamento sonoro ricco di atmosfera. I comandi sono ridotti ai semplici tap sullo schermo per interagire con le varie ambientazioni e la longevità… Beh… Non è delle migliori sicuramente, ma è comunque sicuro che vi divertirete alla grande per qualche oretta.

Simpatica infine la possibilità di poter giocare alla versione completa del gioco senza dover sborsare soldi (dovrete comunque sorbirvi la classica pubblicità o mettere da parte un quantitativo sufficiente di chicchi di caffè giocando con un mini gioco).

 

Un avventura indie in salsa retrò davvero ben fatta, che punta tutto sulle emozioni e sulla semplicità di gioco.

Consiglio assolutamente un bel giro di prova, sopratutto se amate il genere ;)

 

Mousebusters ANDROID
Mousebusters – ANDROID GRATIS (acquisti in-app)

 

Mousebusters IOS
Mousebusters – IPHONE GRATIS (acquisti in-app)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.