Moonlighter – un fantastico RPG con elementi roguelike!

Moonlighter

Dopo l’ottimo successo su PC e console, Moonlighter arriva su iPhone. Un RPG dungeon crawler con elementi roguelike da provare!



 

 

Diventa un eroe!

Molto tempo fa, nel corso di uno scavo archeologico, fu scoperta una serie di portali. Ben presto la gente capì che si trattava di varchi che conducevano verso altri regni e dimensioni: gli avventurieri più impavidi vi potevano trovare tesori inestimabili. Nei pressi degli scavi fu fondato Rynoka, un piccolo villaggio nato per offrire rifugio e una piazza commerciale agli avventurieri che intendevano vendere le ricchezze accumulate.

Moonlighter è un action GdR con elementi rogue-lite che segue la routine quotidiana di Will, un avventuroso negoziante che sogna di diventare un eroe.

La versione mobile di Moonlighter introduce una serie di nuovi e intuitivi comandi che ti permetteranno di gestire al meglio il tuo negozio e al contempo di affrontare i pericoli che si celano nei dungeon più oscuri. Puoi anche scegliere tra livello di difficoltà facile, normale o difficile per adattare l’esperienza di gioco alle tue esigenze. Per quanto la modalità tocca-e-scorri sia quella preferibile per godere al massimo di Moonlighter, è possibile utilizzare i classici joystick virtuali.

 

Moonlighter

Moonlighter

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

GESTISCI IL TUO NEGOZIO

Mentre fai affari nel villaggio di Rynoka, puoi mettere in vendita oggetti, stabilire il loro prezzo, gestire le riserve di oro, assumere assistenti e potenziare il negozio. Ma attenzione: ci sono anche dei malintenzionati pronti a rubare la tua preziosa merce!

COMBATTI CON STILE

Sconfiggi nemici e boss diversi grazie a comandi touch semplici e intuitivi. Per sopravvivere dovrai affinare la tua abilità con le armi, il tempismo e le schivate, ma dovrai anche studiare i nemici e gli ambienti. Come affrontare i nemici dipende soltanto da te!

INCONTRA GLI ABITANTI DEL VILLAGGIO

Conosci i tuoi vicini e riporta la prosperità in questo piccolo villaggio di mercanti. Favorisci lo sviluppo di nuove imprese e guardale crescere nell’idilliaca comunità di Rynoka.

CREA E INCANTA

Per progredire dovrai padroneggiare il sistema di produzione e la magia. Interagisci con gli abitanti del villaggio per produrre nuove armi e armature e incantare quelle già esistenti. Così potrai rendere l’equipaggiamento più flessibile e sorprendente.

ACCUMULA UN BOTTINO

Attraversa i portali per accedere a mondi misteriosi e recuperare oggetti preziosi appartenenti a civiltà esotiche: risorse, armi, armature e manufatti incredibili. Non puoi portare via tutto, perciò utilizza con saggezza l’inventario per recuperare soltanto gli oggetti più preziosi.

TROVA NUOVI COMPAGNI

Ci sono 9 famigli pronti ad accompagnarti nelle missioni più pericolose. Ogni compagno ha caratteristiche diverse. Possono danneggiare i nemici, ripristinare la tua salute, recuperare oggetti, servire da scrigni aggiuntivi e non solo!

NUOVA PARTITA+

Completa l’avventura principale per sbloccare la modalità Nuova partita+: ti aspettano nuove sfide, armi e opzioni.

 

Moonlighter

Moonlighter

 

Moonlighter ha saputo divertire e appassionare alla grande moltissimi giocatori su PC e console di ogni genere… E da oggi anche i possessori di iPhone potranno godersela alla grande, poco ma sicuro ;)

Un gioco capace di mescolare vari generi alla perfezione (RPG, dungeon crawler, roguelike, gestionale ecc), e di tenere alto l’interesse fino alla fine. 

Nei panni di Will, un avventuroso negoziante che sogna di diventare un eroe, dovrete letteralmente dividere in due la vostra vita quotidiana: di giorno gestirete il vostro negozio, e di notte partirete per l’avventura attraversando i portali che vi permetteranno di accedere alle pericolosissime profondità di Rynoka, stracolme di nemici e potentissimi boss… E di incredibili e preziosissimi tesori. Dovrete quindi combattere ed esplorare il lungo e in largo ogni singola location per far vostro tutto quel ben di Dio, e se ci riuscirete (senza rimetterci le penne logicamente) potrete mettere in vendita il tutto il giorno dopo. Occhio però… Di volta in volta dovrete scegliere con attenzione cosa tenere per voi e cosa vendere… Alcuni oggetti potrebbero infatti tornarvi molto utili in battaglia, mentre altri no. Col tempo oltre a diventare sempre più forti e ben attrezzati potrete allargare e migliorare sempre più il vostro negozio, attirando sempre più acquirenti pronti a pagare cifre davvero folli per la vostra mercanzia ;)

Se la fase puramente gestionale del negozio risulta abbastanza “distensiva” e rilassante, lo stesso non si può dire di quella dedicata all’esplorazione. Gironzolare a destra e manca per stanze generate casualmente di volta in volta, tutte ricche di pericoli e mostri da mandare al tappetto sfruttando tattica ed armamenti di ogni genere risulta estremamente divertente e molto, molto coinvolgente… E se ci aggiungiamo qualche bel boss vigoroso e duro da mandare al tappeto… Direi che il gioco è fatto ;)

Tecnicamente parlando, Moonlighter offre una bellissima grafica in pixel art con vista dall’alto in puro stile “old RPG”, un accompagnamento sonoro orecchiabile e ben variegato, comandi ottimamente inseriti su schermo e tante, tantissime ore di gioco (per non parlare della possibilità di poter giocare a una versione “plus” una volta finita l’avventura).

 

L’unico neo di così tanta bella roba? Il prezzo. Eh si, il prezzo è piuttosto alto, ma vista l’ottima conversione e la tanta carne al fuoco… Direi che si può chiudere un occhio. 

Consigliato alla grande 👍👍

 

Moonlighter IOS
Moonlighter – IPHONE 12,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.