Crea sito

Moon Raider – un platform ricco di azione in salsa retrò!

Moon Raider

Moon Raider per iPhone è un divertente platform in pixel art ambientato in una Luna molto più pericolosa e oscura del solito…

 

 

 

 

Ava è la giovane figlia del brillante ma anziano scienziato Dr. Cavor e di Selene, l’ex regina della luna. Come selenite, la vita di Selene dipende dall’energia speciale che solo le gemme lunari possono fornire. Il suo tempo sta purtroppo per scadere, e il dottor Cavor arruola sua figlia per razziare la luna di quante più gemme possibili!

Ava deve sopravvivere alle pericolose catacombe sotto la superficie della luna. I suoi nemici, una legione di alieni corrotti che ora governano con forza, sono molto meno primitivi di quanto non appaiano. Il loro mondo è pieno di tecnologia terrificante, trappole mortali e soldati armati. Ava si renderà presto conto che l’unico modo per salvare sua madre è salvare la luna da se stessa.

 

Moon Raider

Moon Raider

 

Caratteristiche:

– Esplora un mondo creato artigianalmente ricco di varietà dall’inizio alla fine

– Trova aggiornamenti nascosti e aree segrete

– 10 bellissimi ambienti da esplorare

– 11 battaglie epiche con i boss

– Supporto per gamepad

– Gioco cooperativo con due gamepad

 

Moon Raider

 

 

Crescent Moon ritorna con un nuovo e interessante platform game “classico” in salsa retrò!

Si chiama Moon Raider, è uscito qualche tempo fa su Steam (con un discreto successo) e ora è arrivato su iPhone con una conversione pressochè perfetta. 

 

Un platform che oserei definire “ultra conservatore”, senza alcun cenno di sperimentazione… Ma comunque ben fatto ed estremamente divertente da giocare. Senza dilungarsi troppo nella banale storia, impersonerete una piccola eroina che dovrà raccogliere quante più gemme possibili per salvare la propria madre da una morte ormai certa. Vi aspettano svariati livelli ambientati nelle profondità della Luna… Laboratori, catacombe, zone sommerse e molto altro ancora, sempre più intricati e ricchi di pericoli e nemici mano a mano che proseguirete. Oltre a dover saltellare su e giù per le classiche piattaforme e combattere contro il nemico, dovrete prestare molta attenzione agli ambienti… Ci sono le importantissime gemme da collezionare e moltissime stanze segrete ricche di upgrade utili non solo per campare, ma anche per far sempre più male 😉

Non mancano infine gli scontri con i boss (ce ne sono ben 11), che sapranno in alcuni casi farvi sudare qualche camicia.

 

Tecnicamente parlando, Moon Raider offre una deliziosa e variegata grafica in pixel art, un accompagnamento sonoro a 16 bit abbastanza orecchiabile, comandi ben inseriti su schermo (è possibile comunque giocare anche con un pad compatibile) e un livello di difficoltà abbastanza equilibrato. La ciliegina sulla torta? La possibilità di giocare in cooperativa con un amico ??

L’unico “neo”? Il prezzo forse un po’ troppo alto per un platform ben fatto… Ma comunque fin troppo classico. Quindi fatevi due conti… Se amate alla follia il genere fatelo vostro ad occhi chiusi… Altrimenti aspettate un eventuale sconto tra qualche tempo (molto, molto probabile).

 

PS. Il gioco “dovrebbe” arrivare anche su Android tra qualche tempo… Quindi occhi aperti 😉

 

 

 

Moon Raider IOS
Moon Raider IPHONE 6,99 €

 

 

Pubblicato da xantarmob

Benvenuti su xantarmob! Un blog ricco di giochi e applicazioni per Android e iPhone aggiornato e sempre ricco di interessanti novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.