Monobot per iOS – un oscuro gioco di logica e piattaforme

Monobot per iPhone

Monobot per iPhone è un nuovo e interessante indie ambientato in un mondo distopico pieno di pericoli, piattaforme e… Puzzle!

 



 

 

Esplora in solitudine un mondo pericoloso e pieno di mistero. Supera i numerosi ostacoli e svela i segreti nascosti. Sarai in grado di rompere il ciclo infinito e trovare il tuo vero io?

Monobot è un gioco di logica a piattaforme 2D basato sulla fisica. Nel gioco vestirai i panni di Mono, una piccola entità che si trova in un mondo ostile ambientato in un futuro lontano e oscuro. Risvegliandosi, Mono si ritrova da solo e senza risposte. I giocatori guideranno Mono attraverso il suo viaggio solitario, risolvendo i rompicapi per scoprire i segreti nascosti di questo mondo distopico.

Mettiti nei panni di questo piccolo robot con poca conoscenza di questo mondo che lo circonda. Mono inizia la sua avventura armato solo del suo ingegno e dei suoi riflessi. Mentre attraversa questo mondo desolato, i giocatori saranno lentamente in grado di potenziare Mono con miglioramenti unici per aiutarlo nel suo viaggio. Un braccio magnetico e un braccio di teletrasporto forniranno a Mono nuove soluzioni creative per i rompicapi a cui andrà incontro. Colleziona i documenti e supera i numerosi ostacoli in modo da scoprire il destino finale dell’umanità.

 

 

Caratteristiche:

– Esplora un mondo oscuro, pieno di robot assassini il cui unico scopo è distruggere bot non conformi

– Risolvi i rompicapi per sbloccare percorsi, scoprire importanti potenziamenti e svelare l’oscura storia di ciò che è accaduto all’umanità

– Un braccio robotico potenziato per superare gli ostacoli in questo futuro desolato

– Usa la gravità artificiale per aiutare Mono ad attraversare le aree del pianeta

– Colleziona i log delle comunicazioni per decifrare una grande storia di ascesa e caduta dell’umanità

– Esplora il mondo creato con un ricco e bellissimo stile artistico cinematografico artigianale

– 7 capitoli di un vasto mondo pieno di enigmi, furtività e pericolo

– Ci saranno dei finali alternativi a seconda delle scelte di gioco fatte

 

 

 

Avete presente l’ormai classico (ma sempre apprezzato) Limbo?

Beh, Monobot ne ricalca in parte lo stile di gioco, ambientando il tutto in un misterioso e oscuro mondo tecnologico, e inserendo come protagonista un piccolo robottino.

Il gioco (disponibile attualmente per iPhone), offre un ottimo “mix” tra fasi paltform e puzzle, con il piccolo robottino che dovrà trovare di volta in volta la soluzione migliore per proseguire e (soprattutto) sopravvivere alle insidie. E di insidie ce ne saranno davvero tante!

Giganteschi robot nemici, fasci laser, pericoli ambientali e difese di ogni tipo richiederanno a volte qualche intelligente stratagemma o al contrario un rapida corse per essere evitate. Il piccoletto per fortuna potrà contare sulle sue braccia, che gli consentiranno di aggrapparsi in giro o teletrasportarsi di colpo. Spetterà comunque a coi capire il da farsi di volta in volta, e (spesso) trovare la soluzione più rapida per evitare una brutta fine. Oltre alle mille insidie dovrete inoltre tener conto della gravità, che andrà a influire pesantemente sulla fisica generale, compresa quella del protagonista. 

Lungo l’avventura potrete gustarvi dei piccoli flashback che vi permetteranno di capire (pian piano) la storia che sta dietro al robottino e non solo ;)

 

Tecnicamente parlando, Monobot offre una bella e variegata grafica bidimensionale, affiancata da una ricca selezione di musiche abbastanza orecchiabili. 

I comandi necessitano di una certa “comprensione” iniziale (tendono infatti a rispondere un attimo in ritardo), e la longevità è garantita dal livello di difficoltà in continua salita unito alle tante situazione che dovrete affrontare (sicuramente mai scontate o banali).

 

Un avventura davvero interessante e divertente da giocare, grazie al sapiente mix tra un platform e un puzzle game.

Un giretto di prova lo consiglio a tutti, e se dovesse piacervi potete sbloccare il gioco intero con un classico acquisto in-app.

 

Monobot IOS
Monobot – IPHONE GRATIS (acquisti in-app)

 

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.