Le migliori applicazioni Android di money transfer

MONEY TRANSFER

Ecco le migliori applicazioni Android per il money transfer. Perfette per inviare e ricevere denaro in totale sicurezza.



 

Spesso vi capita di dover inviare o ricevere denaro ad amici o parenti? Per studio, lavoro o molte altre situazioni una buona applicazione di money transfer isntallata sul proprio smartphone Android può tornare estremamente utile.

Come sempre la varietà di applicazioni a tema non manca… Ma quali fra tutte sono le più utilizzate e le più sicure?

In questo articolo ve la farò conoscere con relativa descrizione e link diretto al download sul Play Store. Un ampia varietà di applicazioni ricche di features di ogni genere, con garanzie certidicate per la privacy e la sicurezza degli spostamenti. Vi consiglio quindi di leggere con molta attenzione le singole descrizioni per capire quale fra tutte faccia al caso vostro.

 

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e per recensioni positive rilasciate dagli utenti.

Buona lettura e buon download ;)

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

Satispay

MONEY TRANSFER

 

Satispay è il primo strumento utilizzabile quotidianamente per la gestione del denaro: dagli acquisti nei negozi, allo scambio di denaro tra amici, fino al pagamento di servizi e alla gestione dei risparmi.

Il nostro obiettivo è generare un impatto positivo sulla vita delle persone, semplificando ogni pagamento e scambio di denaro. Entra a far parte della community!

Iscriviti ora e ricorda di tenere a portata di mano:

– un documento di identità
– l’IBAN del tuo conto corrente
– il codice fiscale*

Goditi il tuo shopping

– Acquista con il tuo smartphone nei negozi vicino a te
– Paga online in tutta sicurezza senza utilizzare carte di credito né inserire password
– Attiva pagamenti automatici e ricorrenti in tutta comodità

Semplifica ogni pagamento

– Non importa dove ti trovi: paga bollo e superbollo dall’app**
– Salda bollettini e avvisi della pubblica amministrazione (pagoPA) in pochi tap**
– Dona ogni mese a una nuova associazione non profit**

Invia e ricevi denaro

– Salda un piccolo debito, anche a distanza
– Ricarica istantaneamente il tuo credito telefonico o quello di un amico**
– Abbiamo le buste regalo. Sì, come la busta della nonna ma in versione digitale

Gestisci il tuo denaro

– Definisci una soglia per le tue spese settimanali (Budget)
– Tieni sotto controllo i tuoi movimenti dal profilo dell’app e scarica le ricevute
– Risparmia per le cose che ami: scegli la modalità più adatta a te (cashback, spiccioli, periodico)

Tranquillo, sei al sicuro

– Satispay è un istituto di moneta elettronica certificato e autorizzato dalla CSSF
– La tua app è protetta da un PIN a 5 cifre
– Nessun dato sensibile o personale è condiviso con terze parti ?
– La tua disponibilità in app si alimenta dal tuo conto corrente attraverso l’IBAN che non è un dato sensibile ai fini della sicurezza

* Necessario solo per la registrazione italiana
** Servizi disponibili solo in Italia

 

Satispay ANDROID
Satispay – GRATIS

 



Azimo

MONEY TRANSFER

 

Trasferimenti di denaro internazionali, più rapidi e veloci.
Sia che tu sostenga la tua famiglia o che abbia un’azienda che opera a livello internazionale, Azimo ti permette di effettuare money transfer in maniera rapida e semplice direttamente dal tuo telefono, ad appena un quarto del costo della tua banca o dei tradizionali servizi di trasferimento di denaro.

Caratteristiche e vantaggi

– I primi due trasferimenti sono gratis
– Invia denaro a qualsiasi conto bancario, a portafogli mobili e a oltre 300.000 sportelli sicuri per il prelievo in contanti
– Trasferimenti istantanei o in un’ora disponibili in oltre 80 Paesi, con consegna 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in molti Paesi
– Invia da 25 Paesi europei in oltre 200 Paesi e regioni nel mondo
– Aggiornamenti in tempo reale sul tuo trasferimento ti consentono di sapere dove si trova esattamente il tuo denaro
– Nessuna commissione sulla carta di credito/debito
– Piena Autorizzazione dall’FCA, così sai che il tuo denaro è al sicuro.
– Face ID e Touch ID per garantire la sicurezza dei tuoi dati personali
– Assistenza clienti in 8 lingue all’interno dell’app
– Oltre 30.000 recensioni a 5 stelle su TrustPilot, Google Play e App Store

Usa Azimo per

– Inviare denaro a familiari e amici
– Pagare fatture mediche
– Pagare utenze all’estero
– Fare business a livello internazionale
– Finanziare la tua delocalizzazione in un nuovo Paese
– Effettuare ricariche su cellulari nel mondo

 

Azimo ANDROID
Azimo – GRATIS

 



Remitly

MONEY TRANSFER

 

Invia denaro a livello internazionale in modo rapido, sicuro ed economico. Unisciti all’oltre 1 milione di clienti che inviano denaro in tutto il mondo con noi e scarica l’app Remitly.

OPZIONI DI CONSEGNA SICURE E AFFIDABILI: Hai la possibilità di scegliere la modalità di consegna del denaro al tuo destinatario. Puoi finanziare il trasferimento tramite conto corrente o carta e i tuoi destinatari possono ricevere i fondi direttamente sul loro conto corrente o in un punto di ritiro del denaro. Ti offriamo anche la possibilità di inviare denaro a portafogli mobili, come M-Pesa o, in determinati paesi, con consegna a domicilio.

OPZIONI DI VELOCITÀ E PREZZO: Con la nostra opzione EXPRESS inviamo il tuo denaro nel giro di pochi minuti. Offriamo tassi di cambio eccezionali e commissioni di trasferimento minime o nulle.

SERVIZIO CLIENTI 24 ORE SU 24: Il nostro servizio di assistenza clienti è disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno tramite telefono, chat o e-mail in varie lingue tra cui inglese, filippino, francese, spagnolo e vietnamita.

DOPPIA VALUTA: Ti diamo la possibilità di inviare denaro nella valuta richiesta dal tuo destinatario. Una volta finanziato il trasferimento, il denaro può essere prelevato nel paese del destinatario in USD o valuta locale. Questa opzione è disponibile presso i punti di ritiro del denaro, con conti correnti selezionati o, in determinati paesi, con consegna a domicilio.

Supportiamo ogni trasferimento con la nostra PROMESSA DI CONSEGNA PERFETTA, una data e un’ora precise previste per l’arrivo del denaro. Una volta che ti avremo fornito la PROMESSA DI CONSEGNA PERFETTA, avrai a disposizione il tracciamento dei tuoi fondi fino a destinazione e verrai aggiornato in ogni fase del processo. Se il denaro non arriva quando promesso, ti rimborsiamo la commissione.

Seguiamo rigorosi standard PCI DSS e sfruttiamo la crittografia dei dati a 256 bit. Remitly è autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority ai sensi del Payment Services Regulations 2009 per la fornitura di servizi di pagamento. Siamo anche registrati presso l’HMRC come azienda di servizi finanziari.

Money transfer ai seguenti 49 paesi.

 

Remitly ANDROID
Remitly – GRATIS

 



Western Union IT

MONEY TRANSFER

 

Con l’App di Western Union Money Transfer puoi inviare denaro in modo semplice, sicuro e veloce: quando vuoi, da dove vuoi e con pochi click.

Tu puoi inviare denaro comodamente dal tuo cellulare, pagando come preferisci (con carta prepagata o direttamente da conto bancario, per esempio) e i tuoi cari possono ricevere contanti in minuti* in oltre 200 paesi e territori nel mondo.

Grazie alla nostra app puoi:

– inviare soldi in modo rapido e facile ai tuoi cari;
– effettuare un invio internazionale di contante in pochi click;
– controllare costi e commissioni prima di inviare;
– avere tassi di cambio attuali e aggiornati per dare piú valore del al tuo denaro;
– scegliere di pagare nel modo che preferisci: conto bancario, Visa, Mastercard, Maestro, Carte prepagate (es: Postepay), WUPay e Sofort;
– scegliere il nuovo pagamento in contanti direttamente in una agenzia Western Union: prepari l’invio di denaro comodamente in app e in agenzia vai solo per pagare;
– richiedere il supporto del servizio di assistenza clienti 24/24;
– verificare il trasferimento di denaro direttamente dal tuo cellulare;
– Visualizzare le transazioni precedenti o in sospeso e aggiornare i tuoi contatti, metodi di pagamento e informazioni personali.
– richiedere indicazioni stradali, orari e servizi disponibili per l’agenzia Western Union piu vicina a te tra le oltre 500.000 presenti**.

NOTE LEGALI:
I limiti e le commissioni per il money transfer variano in base a: cronologia delle transazioni, paese del destinatario, località e metodo di consegna. Western Union ottiene un guadagno anche dal cambio di valuta.

Prima di scaricare l’app, leggi i Termini e condizioni e l’Informativa sulla privacy: https://www.westernunion.com/ie/en/mobile-app-terms-conditions.html

*È possibile che il trasferimento dei fondi subisca ritardi o che servizi specifici non siano disponibili in base a determinate condizioni della transazione, tra cui importo inviato, paese di destinazione, disponibilità valutaria, requisiti di identificazione, fuso orario, questioni normative, orari di apertura della banca e tempi di elaborazione. Possono applicarsi limitazioni aggiuntive. Per ulteriori dettagli, consulta i termini e le condizioni online.
**Conto delle agenzie al 31 marzo 2018.

 

Western Union IT ANDROID
Western Union IT – GRATIS

 



WorldRemit Money Transfer

MONEY TRANSFER

 

(app in inglese)

Invia denaro a livello internazionale con WorldRemit. Con tariffe basse e tassi di cambio anticipati, trasferisci denaro ad amici e parenti all’estero in oltre 150 paesi utilizzando la nostra app.

Per iniziare, ora puoi utilizzare il codice 3FREE e salvare le commissioni nei tuoi primi tre trasferimenti di denaro all’estero.

Scarica subito l’app e risparmia tempo e denaro nel tuo trasferimento internazionale di denaro in oltre 150 paesi. È rapido, semplice e sicuro da utilizzare e nella maggior parte dei casi i tuoi fondi arriveranno alla tua famiglia e ai tuoi amici nel giro di pochi minuti.

Utilizzando la nostra app puoi anche inviare denaro in vari modi tra cui deposito bancario, prelievo di contante, denaro mobile e ricarica del tempo di trasmissione.

La nostra app include anche alcune funzioni molto utili. Ad esempio, ti consente di tenere traccia delle tue transazioni, in modo da conoscere sempre lo stato esatto del tuo trasferimento.

Invia denaro velocemente in tutto il mondo

– Utilizzando la nostra app è possibile inviare denaro da 50 paesi a destinatari in 150 paesi in tutto il mondo.
– Questi paesi includono Filippine Kenya, Kenya, Nigeria, Zimbabwe e India
– Alcuni dei nostri principali partner internazionali includono M-Pesa, EcoCash, MTN, Metrobank e molti altri

Un servizio comodo ed esteso

– Ampia rete e copertura: non importa quanto siano remoti i tuoi destinatari, probabilmente abbiamo un modo conveniente per loro di ottenere rapidamente l’accesso ai soldi che hai inviato
– A seconda della destinazione a cui stai inviando, puoi scegliere se il tuo destinatario riceve i soldi tramite bonifico bancario, in contanti o sul proprio conto in denaro mobile
– Identificare e tracciare dove sono i tuoi soldi in ogni momento
– Salvare i destinatari nell’elenco dei contatti in modo da non dover inserire i loro dettagli ogni volta

Trasferimenti di denaro istantanei

Ti offriamo uno dei modi più veloci per mettere i tuoi soldi nelle mani della persona a cui li stai inviando.
– Oltre l’85% dei trasferimenti di denaro mobile viene effettuato entro 10 minuti o meno
– I trasferimenti del 70% inviati tramite prelievi di contanti sono istantanei
– Oltre il 50% dei depositi bancari viene pagato entro 10 minuti
– Tutte le ricariche del tempo di trasmissione sono istantanee.

Trasferimenti a basso costo

– Offriamo tassi di cambio garantiti e puoi scegliere di ricevere aggiornamenti quotidiani sulle notifiche
– Le nostre commissioni a basso costo sono chiaramente visualizzate in anticipo
– Utilizza il codice 3FREE per salvare tutte le commissioni sui tuoi primi trasferimenti di denaro . Questo è solo l’inizio: ogni tanto lanceremo altre promozioni per risparmiare denaro.

Invia denaro con fiducia

– Più di 4 milioni di clienti si affidano a noi per inviare e ricevere denaro a livello internazionale
– Approvato dalla FCA e concesso in licenza dai regolatori governativi di tutto il mondo
– 125.000+ recensioni a 5 stelle da clienti soddisfatti
– Al termine del trasferimento, l’utente e il destinatario ricevono un SMS o un avviso e-mail
– Tecnologia leader del settore che protegge i tuoi soldi in ogni momento

Devi trasferire? Ecco come funziona:

1. Scegli il paese in cui desideri inviare
2. Conferma il servizio di trasferimento: deposito bancario, prelievo di contante, denaro mobile o ricarica del tempo di trasmissione
3. Seleziona quanto vuoi inviare
4. Aggiungi i dettagli del destinatario
5. Scegli il metodo di pagamento

Scarica ora gratuitamente e inizia a inviare denaro in modo rapido e sicuro.

 

WorldRemit Money Transfer ANDROID
WorldRemit Money Transfer – GRATIS

 



TransferWise Money Transfer

MONEY TRANSFER

 

Invia denaro all’estero facilmente e velocemente, al minor costo possibile, con TransferWise. Trattieni e converti il tuo denaro in 28 valute ottenendo sempre il tasso di cambio reale.

TransferWise utilizza il tasso di cambio reale per aiutare gli expat, studenti stranieri, imprese, liberi professionisti e tutte le persone che vivovo una vita internazionale ad inviare, ricevere e spendere denaro in modo sicuro, conveniente e ad un costo davvero basso.

– Invia denaro all’estero – è sino ad 8 volte più economico rispetto alle banche tradizionali e ottieni sempre il tasso di cambio reale.
– Ottieni gratuitamente un conto multi valuta – trattieni e gestisci il tuo denaro in più valute e convertilo quando il tasso di cambio è migliore.
– Spendi il tuo denaro all’estero senza stress – con la tua carta di debito TransferWise puoi spendere il tuo denaro all’estero senza commissioni ingannevoli o costi nascosti.
– Milioni di utenti si fidano di noi – dai uno sguardo alla nostra pagina Facebook o su Google e vedrai tutte le nostre recensioni positive. Siamo completamente regolati, il tuo denaro è protetto e al sicuro.

Usa TransferWise per:

– Inviare denaro alla tua famiglia all’estero.
– Inviare denaro ad amici
– Pagare le bollette in un altro paese.
– Pagare il tuo mutuo o prestito all’estero
– Trattenere e gestire il tuo denaro in 28 valute
– Farti pagare in più valute (AUD, GBP, EUR, USD), senza alcuna commissione
– Spendere il tuo denaro in giro per il mondo, usando la carta TransferWise

Trasferisci denaro da: GBP (Sterlina inglese), EUR (Euro), USD (US Dollar), AUD (dollaro australiano), BGN (Lev bulgaro), BRL (Real brasiliano), CAD (Dollaro canadese), CHF (Franco svizzero), CZK (Corona ceca), DKK (Corona danese), HKD (Dollaro di Hong Kong), HRK (Kuna croata), HUF (Fiorino ungherese), JPY (Yen giapponese), NOK (Corona norvegese), NZD (Dollaro neozelandese), PLN (Zloty polacco), RON (Leu rumeno), SEK (Corona svedese), SGD (Dollaro di Singapore)

verso: EUR (Euro), USD (Dollaro USA), GBP (Sterlina Inglese), AED (Dirham degli Emirati Arabi Uniti), AUD (Dollaro australiano), BDT (Bangladesh Taka), BGN (Lev bulgaro), BRL (Real brasiliano), CAD (Dollaro canadese), CHF (Franco svizzero), CLP (Peso cileno), CNY (Yuan cinese), CZK (Corona ceca), DKK (Corona danese), EGP (Lira egiziana), GEL (Lari georgiano), HKD (Dollaro di Hong Kong), HRK (Kuna croata), HUF (Fiorino ungherese), IDR (Rupia indonesiana), ILS (Shekel israeliano), INR (Rupia indonesiana), JPY (Yen giapponese), KES (Scellino keniano), KRW (Won sud coreano), LKR (Rupia dello Sri Lanka), MAD (Dirham marocchino), MXN (Peso messicano), MYR (Ringgit malese), NGN (Naira nigeriana), NOK (Corona norvegese), NZD (Dollaro neozelandese), PEN (Nuevo Sol peruviano)), PHP (Peso filippino), PKR (Rupia pachistana), PLN (Zloty polacco), RON (Leu rumeno), RUB (Rublo russo), SEK (Corona svedese), SGD (Dollaro di Singapore), THB (Baht thailandese), TRY (Lira turca), UAH (Hryvnia ucraina), VND (Dong vietnamita), ZAR (Rand sudafricano)

 

TransferWise Money Transfer ANDROID
TransferWise Money Transfer – GRATIS

 



PayPal

MONEY TRANSFER

 

Se stai facendo i conti con tuoi amici per un week end o la cena della sera precedente, puoi inviare e richiedere facilmente denaro a familiari e amici, visualizzare la cronologia del conto, scegliere valute per inviare in tutto il mondo e molto altro con la nostra app per dispositivi mobili ottimizzata.

INVIA DENARO IN MODO SICURO
Con un controllo continuo delle transazioni, un’affidabile tecnologia di crittografia e la protezione antifrode, la tranquillità è garantita per tutti i pagamenti che farai.

NESSUNA TARIFFA PER TRANSAZIONE
Inviare denaro in Italia usando la funzione Amici e familiari è gratuito fintanto che usi il tuo conto bancario o il saldo PayPal per i pagamenti.

INVIA DENARO IN TUTTO IL MONDO
Con l’app PayPal inviare denaro in tutto il mondo è semplice.

GESTISCI IL TUO DENARO IN MODO SEMPLICE
Il Portafoglio PayPal rende semplice poter tenere traccia e controllare ogni transazione fatta con PayPal.

ACCORDI LEGALI
Conto necessario per inviare e ricevere denaro. Se il destinatario non ha un conto PayPal, può facilmente registrarlo in modo gratuito.
Nel tuo mercato, potrebbero non essere disponibili tutte le funzionalità.

 

PayPal ANDROID
PayPal – GRATIS

 

Queste sono al momento le migliori applicazioni Android per sfruttare il money transfer. 

Prima di effettuare il download di una delle app elencate vi consiglio caldamente di leggerne la descrizione e di approfondire nei relativi siti ufficiali per eventuali tassi e imposte. 

Detto questo vi auguro un buon download e un buon utilizzo e… Nel caso vi sia tornato utile questo articolo, di condividerlo sui social. Grazie ;)

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.