MO: Astray – uno splendido platform horror in salsa retrò!

MO: Astray

Un avventura intensa e paurosa.. Con un protagonista molliccio e tanta azione in salsa retrò fanno di MO: Astray un vero e proprio gioiello!



 

 

Un puzzle d’azione a scorrimento laterale con recensioni “molto positive” su Steam. Preparati all’avventura ed esplora la versione mobile di questo intenso gioco.

Scopri la verità nascosta nelle ombre sinistre di questo ambiente orribile

Risvegliandosi all’interno di un laboratorio buio, umido e abbandonato, MO scopre di dover affrontare non solo un ambiente estremamente ostile e sinistro, ma anche gli esseri umani che, essendo stati conquistati da piante parassite aliene, sono ora bloccati in un limbo infinito tra la morte e rinascita. Chi ha causato questo disastro? E su questo percorso per risolvere l’enigma dell’esistenza di MO, che tipo di prove e tribolazioni lo attendono?

Completa le missioni con enigmi intrecciati utilizzando abilità di battaglia strategiche

Gameplay a 360 gradi che combina azione e risoluzione di enigmi. Usa la capacità di MO di attaccarsi alle superfici per superare trappole insidiose, leggere le menti dei mostri, controllarli come un parassita e sfrecciare oltre il pericolo mentre voli in aria.

 

MO: Astray

MO: Astray

 

Design ambientale eccezionalmente unico

MO offre una raffinata pixel art che è allo stesso tempo adorabile ma oscura, conferendo al gioco un’atmosfera sci-fi corposa. Oltre ad adattarsi perfettamente alla trama, gli incredibili effetti estetici sono una festa visiva costante per i giocatori mentre si avventurano.

Una colonna sonora elegante ed emotivamente commovente

La sigla del gioco è stata creata con cura per esprimere la storia dell’avventura di MO, mentre la musica di sottofondo e gli effetti sonori di ogni missione si adattano perfettamente a ogni ambiente.

 

MO: Astray

MO: Astray

 

Signore e signori… Che gioco!

Dopo l’ottimo successo su Steam e le mirabolanti recensioni globali (con sfilze di 9 su 10 in media)… MO: Astray approda su iPhone e Android con un ottima conversione. Un titolo assolutamente unico nel suo genere, con una storia oscura, un mondo orripilante (ed estremamente affascinante) e meccaniche di gioco a dir poco deliziose!

Nei panni del piccolo ma tostissimo blob “MO” dovrete sgattaiolare fuori da un immenso laboratorio ridotto a un ingarbugliato e denso labirinto popolato da creature terrificanti in seguito al solito esperimento andato a male… E lo potrete fare solo grazie alla possibilità di incollarvi alle pareti (almeno inizialmente).

Livello dopo livello, ambientazione dopo ambientazione inizierete a fari un idea su cosa sia successo… E pian piano potrete assimilare nuove ed interessanti funzioni che amplieranno le vostre possibilità di movimento e non solo.

Oltre alle classiche piattaforme da superare e ai classici pericoli ambientali da schivare con estrema attenzione, dovrete vedervela anche con scontri diretti contro esseri di ogni genere e boss davvero giganteschi, superare rompicapi sfruttando intelligenza e furbizia e molto, molto altro ancora.

Solo se saprete gestire al meglio i vostri futuri poteri (come ad esempio la possibilità di leggere le menti dei mostri o possederli nel vero senso della parola) potrete farcela… Altrimenti vi aspetta un lungo, lunghissimo oblio dispersi in un mondo a dir poco mostruoso.

La varietà di situazioni unita alle bellissime ambientazioni renderanno ogni singolo minuto di gioco una vera e propria esperienza, posso garantirvelo al 100%. Non ci sono pause… Dovrete continuamente scattare e muovervi velocemente o rimanere ben nascosti e pensare a una rapida soluzione per sbloccare la situazione e uscirne integri. 

Passando al comparto tecnico… Beh, che dire…  Il team Rayark (autori di titoli come Implosion, DEEMO e Cytus tanto per intenderci) ha saputo creare una piccola opera d’arte. 

Grafica in pixel art incredibilmente variegata per ambientazioni, animazioni, effetti visivi… Accompagnamento sonoro affascinante e perfetto per il genere, comandi ben inseriti su schermo (anche se consiglio di giocarci con un pad compatibile… Tutta un altra storia) e una longevità che può variare a seconda della vostra bravura e – soprattutto – dal livello di difficoltà impostato.

 

Sicuramente uno dei migliori giochi del 2020 per smartphone. Incredibilmente bello da vedere, coinvolgente e divertente da giocare come pochi… E con un fascino oscuro che conquista fin dall’introduzione.

Non aggiungo altro. Merita assolutamente l’installazione 👍👍

 

MO: Astray ANDROID
MO: Astray – ANDROID 5,49 €

 

MO: Astray IOS
MO: Astray – IPHONE 5,49 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.