MLOL Reader – la biblioteca digitale arriva su iPhone e Android

MLOL Reader

Con MLOL Reader per iPhone e Android potrete usufruire della piattaforma di prestito digitale con la più grande collezione di contenuti di tantissime biblioteche italiane.

 

 

MLOL Reader

 

Che Cos’è MLOL

 

MLOL è la prima rete italiana di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche per il prestito digitale. Ad oggi le biblioteche aderenti sono oltre 5.500 in 19 regioni italiane e 9 paesi stranieri.

Per utilizzare MediaLibraryOnLine è necessario essere iscritti in una delle biblioteche aderenti. Nella pagina (sul sito ufficiale) “Chi Aderisce” puoi vedere un elenco dettagliato di tutte le biblioteche che aderiscono al network.

Attraverso il nostro portale, puoi consultare gratuitamente la collezione digitale della tua biblioteca: ebook, musica, film, giornali, banche dati, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini e molto altro.

MediaLibraryOnLine permette alle biblioteche italiane di farti sperimentare il prestito digitale. Potrai utilizzare il servizio di prestito sia dalle postazioni della tua biblioteca che da casa, dall’ufficio, dalla scuola e non sarà più necessario presentarsi fisicamente in biblioteca per vedere un film o ascoltare musica.

Non solo. Alcune tipologie, come audio e e-book, comprendono anche risorse in download che potrai scaricare e portare con te sul tuo dispositivo mobile.

 

MLOL Reader

MLOL Reader

 

MLOL Reader è la nuova app di lettura di MLOL (MediaLibraryOnLine), la prima e più importante piattaforma per il prestito digitale in Italia, presente in oltre 6.000 biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche.

Completamente rinnovata rispetto alla versione precedente, l’applicazione consente di prendere in prestito ebook dai cataloghi dei servizi MLOL, MLOL Plus e MLOL Scuola: sarà sufficiente effettuare il login (al primo accesso oppure nelle impostazioni) con le credenziali con cui accedi anche ai nostri siti.

Con MLOL Reader puoi leggere qualunque ebook in formato EPUB e PDF, con o senza DRM Adobe. Il set di caratteri di MLOL Reader è pensato anche per chi necessita di strumenti di lettura semplificata: puoi attivare questa modalità mentre stai leggendo un ebook, semplicemente cliccando sul simbolo della bacchetta magica.

MLOL Reader ti consente di annotare, evidenziare e creare segnalibri per ogni ebook. Attenzione: con la nuova versione dell’app puoi anche esportare, condividere e conservare per sempre le tue note.

 

MLOL Reader

 

 

Siete dei veri e propri topi di biblioteca con la passione per la lettura?

 

Grazie a “MLOL Reader” potrete comodamente leggere i libri digitali (e non solo) presenti nella vostra biblioteca direttamente sullo schermo del vostro iPhone o Android 😉

Il servizio copre attualmente 5.500 biblioteche aderenti sparse in 19 regioni italiane e 9 paesi stranieri, quindi prima di tutto dovrete controllare sul sito ufficiale se la vostra biblioteca è associata. In caso positivo dovrete registrarvi gratuitamente e fornire i dati della vostra biblioteca; subito dopo potrete iniziare a sfogliare il ricchissimo catalogo di ebook, musica, film, giornali, banche dati, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini e molto altro.

L’interfaccia grafica è abbastanza ben fatta, e permette con pochi e semplici tap sullo schermo di cercare e di fruire dei contenuti (attraverso la classica modalità del prestito bibliotecario).

Un applicazione davvero comoda, che può tornare estremamente utile in moltissime occasioni.

Consiglio un bel giro di prova cari lettori 😉

 

PS. Se volete saperne di più fate un salto sul SITO UFFICIALE DI MLOL

 

 

MLOL Reader ANDROID
MLOL Reader – ANDROID GRATIS

 

MLOL Reader IPHONE
MLOL Reader – IOS GRATIS

 

MLOL Reader – la biblioteca digitale arriva su iPhone e Android ultima modifica: 2018-08-13T10:10:14+00:00 da xantarmob
Precedente Cozily per iPhone e Android - il colloquio psicologico 2.0 Successivo Zombie Beach Party - Snake incontra gli zombie su iPhone e Android!