Minit per iPhone e Android – 60 secondi di vita vi basteranno?

Minit

Minit per iPhone e Android è una piccole a splendida avventura retrò da vivere e rivivere… In soli 60 secondi!



 

 

Minit è una particolarissima mini-avventura da giocare per sessanta secondi alla volta.

Lasciati alle spalle le comodità di casa tua e aiuta questi strani personaggi: scopri innumerevoli segreti e supera nemici pericolosissimi, nella speranza di annullare una terribile maledizione che fa terminare tutte le giornate dopo un solo minuto.

Minit nasce da una collaborazione tra Kitty Calis, Jan Willem Nijman, Jukio Kallio e Dominik Johann.

 

Minit

Minit

Minit

 

Dopo aver deliziato tantissimi giocatori su console, Minit è arrivato anche su iPhone e Android!

Una “mini avventura” monocromatica a 8BIT che potrebbe ricordare il primo Zelda… Ma potete star certi che dimenticherete il gioiellino di casa Nintendo dopo i primissimi minuti di gioco grazie alle sue innovative meccaniche (e non solo).

Il protagonista del gioco dopo aver raccolto una spada scopre di aver beccato una maledizione da non poco: d’ora in poi la sua vita durerà solamente 60 secondi.

Una volta morto il piccoletto si risveglierà nella sua casa con altri soli secondi di vita e così via… All’infinito!

Per spezzare la maledizione bisognerà quindi investigare, risolvere piccole quest e puzzle, combattere contro nemici e boss fino al gran finale.

Avrete quindi 60 secondi per volta per fare un po di tutto (per fortuna eventuali oggetti o armi raccolte rimarranno nelle vostre sascocce anche dopo la morte, non preoccupatevi ;) ) e, a seconda di come riuscirete ad espandere le zone visitate attorno alla casa e alle quest completate, potrete completare il gioco in poco o moltissimo tempo.

Spesso vi troverete in situazioni assurde e ironiche, rimettendoci una vita… Oppure suderete svariate camicie per riuscire a capire come superare un determinato luogo con così pochi secondi disponibili, ma difficilmente la frustrazione si farà sentire vista la grande quantità di cose da fare e i tanti, tantissimi posti da visitare con relativi npc da conoscere e aiutare o nemici di ogni genere da eliminare.

Una meccanica di gioco assolutamente innovativa quindi, che conquista e spinge a proseguire per riuscire a farcela in una maniera o nell’altra vista la notevole libertà di movimento e azione.

Tecnicamente parlando, Minit stupisce alla grande: oltre a una grafica talmente retrò che di più non si poteva fare ( :) ), l’accompagnamento sonoro chiptune conquista per varietà e bellezza. I comandi richiedono un attimino di allenamento per essere utilizzati al meglio e la longevità è garantita (come ho scritto poco sopra) da quanto sarete bravi nell’affrontare le mille peripezie che vi aspettano in soli 60 secondi per volta.

 

Bello, divertente e innovativo come pochi altri. Se vi piacciono le avventure “classiche” e cercate qualcosa di diverso dal solito fate vostro questo gioco ad occhi chiusi ;)

 

Minit ANDROID
Minit – ANDROID 5,49 €

 

Minit IPHONE
Minit – IOS 5,49 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.